18/12/12

Mazzarri save the Queen (Mazzarri salvi la Reggina)

Come commentavo ieri a caldo, anzi a bruciante, con Ivan, mi viene in mente una frase di Luis Aragonès, ct della spagna campione del mondo, che diceva "il campo alla fine ha sempre ragione". Vediamo di capire perchè ha avuto ragione il Bologna. Ma è ovvio perchè. PERCHè LA NOSTRA DIFESA è SCARSA, FA CACARE, qualcuno ai piani alti della società lo vuole capire o no? Ormai pure le oneste squadrette del cazzo, per citare Busiello, hanno capito il nostro punto debole e lo sfruttano a dovere. Sono 3 anni che andiamo in crisi sulle palle alte e ancora non si è trovata una soluzione, ma non è possibile!

Tante volte si è detto che i peggiori nemici della SSC Napoli erano interni, giornalisti e tifosi sempre criticoni anche quando le cose andavano bene. Ma oggi si assiste all' eccesso opposto, e sinceramente mi sono rotto il cazzo di ascoltare su radio marte o altre emittenti i teorici del "tutto va bene, madama la marchesa". Non fu l' orchestra che sviolinava a salvare il Titanic... Vorrei capire chi è che continua a giocare d' azzardo e a riproporre gli Aronica, i Cannavaro come un giocatore di poker che bluffa con una coppia di 7 in mano. Ma in società è il solito scarica barile. Quando le cose vanno male Mazzarri: "a me la società questi mi ha dato..", DeLa :"ah, io non so niente, io caccio solo i soldi", e Bidon niente, è solo un fantoccio inanimato che impiega 3-4 mesi a pagare uno sproposito giocatori stracotti e bolliti che nessuno vuole più, o ignoti giovani che comunque non vedranno mai la palla...

Io la mia opinione su Mazzarri me la sono fatta in una settimana cruciale di 2 anni fa quando perdemmo in sequenza a Villareal e a milano, e da allora il nostro ha fatto di tutto non per smentirmi ma x rafforzare la mia idea. Scrissi un post velenosissimo che potete cercare negli archivi del blog e valido ancor oggi. A certi livelli con questo più di una coppa italia non puoi ottenere. Che se poi gli dai carta bianca lui cerca d i ricostruire la sua "grande" Reggina con gli stessi giocatori di 10 anni fa, quando salvò i calabresi partiti da -11. Dunque vediamo, Mesto e Aronica (probabile il rinnovo) già se li è portati, se lo chiedete a lui insiste per avere Modesto e Rolando Bianchi, chi ci manca? Bonazzoli? Morabito? Mozart? Ma faciteme o' piacere, che se ne torni in riva allo Stretto, per il bene suo, dove starebbe benissimo da grande allenatore DI PROVINCIA qual è,  e per il bene della SSC Napoli !

De La non ci scordiamo che prima di quel Napoli-Cittadella non aveva mai visto una partita in vita sua, e forse mal consigliato (ma da chi?) ha creduto veramente di poter far sempre nozze coi fichi secchi. Ma adesso che il fondale di cartapesta se ne crolla io temo seriamente che il famoso Progetto si sia arenato per mancanza di idee e soprattutto di investimenti. Che comunque andavano fatti l' anno scorso, manco quest' anno. Quest' anno, diciamocelo francamente, la squadra è costruita male.

Mi dispiace sono anch'io apocalittico come Maestro Ivan. Potrei concludere il post come cantavano i Pistols "no future, no future.." ma non lo faccio perchè ci saremo noi fantastici tifosi la speranza di un Grande Napoli ci sarà sempre... ma dobbiamo iniziare a essere un pò più esigenti ragazzi miei, eh!?

A tempi migliori e FORZA NAPOLI!!!

Borghetti

3 commenti:

amolamaglia ha detto...

grande post, maestro fiore. sottoscrivo tutto, anche se resto almeno con la speranza di andare in scempions stuort' o muort'. quello sarebbe fondamentale per trarre delle conclusioni definitive soprattutto su sor aurelio e bidon

borghetti ha detto...

errata corrige: "fino a quando ci saremo noi tifosi" volevo dire. Aspetto vostri post sul -2, si apre il dibattito

Minchiosauro ha detto...

Maestro e Zio Fiore,non ho più parole tranne due scritte nel commento al post precedente.Concordo con Zio Fiore che Mazzarri è un allenatore(da)provinciale.Aggiungo un'altra cosa: lo è anche perchè i giovani non li vede.Esempio lampante,l'ennesimo,domenica sera: Hamsik si è guardato la partita e lui non ha avuto le palle di rischiare ElKaddouri che sta crescendo in maniera esponenziale.Questo perchè è rimasto ai titolarissimi,come se giocassimo ancora negli anni '80.Sono tutti colpevoli per me.Il sor Aurelio lo è ancora di più perchè io,a differenza del Maestro Ivan,credo che le conclusioni definitive arriverannno dal mercato di gennaio.