29/10/12

Vinciamo.Ma a che serve?

A certe cose non farò mai l’abitudine.Manco dopo averle viste per anni.La storia si ripete a me continuano a cadere le braccia.Dopo il ratto(ma viste le dimensioni lo chiamerei zucculone)di Catania da parte della rubentus sono entrato nel pessimismo cosmico DelGeniano.Cioè,mi trovo d’accordo con Del Genio nel dire che se quest’anno si arriva secondi,allora vuol dire che si è vinto lo scudetto.Lo schifo di oggi a pranzo è pari solo al furto di Pechino.E s’era capito dal numero di ammoniti etnei: come nella supercoppa,ad ogni fallo un giallo poiché è altamente probabile che nel secondo tempo un giocatore già ammonito se ne becchi un altro.Poi l’apoteosi del gol regolare annullato e del gol irregolare convalidato.Mi avete sempre detto”pensiamo a noi”.Però è dall’inizio del campionato che penso pure che senza rigori arregalati alla giuve nelle prime 5 partite mò staremmo parlando di un'altra cosa.Facciamo il nostro,dicevate.E noi il nostro l’abbiamo fatto.E abbiamo perso uno scontro diretto che non doveva essere manco tale.Perchè quelle lote al primo posto non ci dovevano stare.Ormai è palese: quando non ce la fanno,entra in scena la cinquina arbitrale a dargli una mano.Alla loro naturale propensione di negare l’evidenza,si è aggiunta la canea mediatica a dire,dopo la nostra partita,”anche al Chievo manca un rigore”.Ingenuamente detta questa cosa subito dopo aver fatto vedere le immagini del rigore non dato a noi e della mancata espulsione di Andreolli.E questo ha scatenato l’orda di rubentini con la coda di paglia nell’affermare il leit motiv craxiano”così fan tutti”.A parte che mi fa schifo per dna essere anche lontamente accostato ad un rubentino per una qualsiasi somiglianza anche fisica,presumo di aver sviluppato una capacità intellettiva superiore alla loro per poter anche solo immaginare un’improbabile connivenza: quando la mia squadra viene favorita lo riconosco e mi sento in difetto.Sì,la partita delle 12:30 mi ha avillito.Al punto di non essermi reso conto della,tutto sommato,bella prestazione di stasera.Ci siamo magnati una marea di gol,abbiam dato solo una volta l’occasione al Chievo di esser pericoloso e seppure calati tremendamente nell’ultima mezz’ora poco abbiamo sofferto.Non sembrava proprio una partita contro una nostra bestia nera,insomma.Anche se bisogna dire che Corini ha avuto un approccio diverso rispetto al suo predecessore: il Chievo non si è chiuso soltanto.E’stata gente come Gamberini,Behrami e Inler a fare la differenza.Con l’Inter che ha ritrovato il gioco(e pure lei qualche aiuto arbitrale)un punto sotto,ci toccava vincere e l’abbiamo fatto.Solo che,ripeto,a che serve?Io resto convinto che l’operazione di restyling della vecchia baldracca sia partita dall’anno scorso(son fiducioso,dopo calciopoli,che il tempo resti galantuomo: Chiellini-Bonucci e Barzagli non son difensori da squadra imbattuta quindi salterà fuori qualcosa,spero solo di esser ancora vivo,sul campionato scorso) e sia in fase di accellerazione quest’anno perché stanno minimo 38 milioni sotto.Voglio dire che il tifoso rubentino,essendo occasionale geneticamente,ai primi sintomi di flessione diserterà lo stadio indi ci saranno meno introiti per gli Agnelli.E la cosa sta diventando per me davvero intollerabile.Ne è un esempio che sto qui a parlare di un campionato falsato in partenza sempre da quelle chiaviche invece che godermi il risultato di una nostra partita che ha visto nessun nostro giocatore degno di iastemma.Ciò non toglie che io resterò sempre accanto alla mia squadra:E SARA’ SARA’/OVUNQUE TI SEGUIRO’/OVUNQUE TI SOSTERRO’/CHE SARA’SARA’ Ultimi appunti: 1)ho notato che nessuno ha postato su Dnipro Napoli.Io ero a Madrid e ho cercato di vedermi la partita.Lo scuorno l’ho saputo via sms.E mi è aumentata la vergogna quando mi son ricordato la faccia dell’oste madrileno quando gli ho chiesto se faceva vedere la partita nel locale: mi ha risposto”DniproQue?” 2)Per farvi rendere conto dello scuorno che la rube ci fa prendere all’estero(solo gli giuventini non si rendono conto della loro deformità mentale): http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Calcio-bookmaker-paga-vittoria-Catania/28-10-2012/1-A_003248216.shtml 3)io son d’accordo con pulvirenti https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=n9qVx18fPR8

3 commenti:

Massive ha detto...

Per farti rendere la sintonia dei bloggers: Stavo per postare la stessa notizia dei Bookmaker!

Massive ha detto...

Però questa è una chicca: https://www.facebook.com/pages/Luca-Maggiani/325579754141590?fref=ts

Minchiosauro ha detto...

Massive,rilancio:
MARCA (Spagna): Escándalo "Scandalo"
L'EQUIPE (Francia): Juventus affaires de l'Etat "Juventus affari di stato"
BBC (Inghilterra): Ashes to Ashes "Ceneri alle Ceneri"
BILD (Germania): Juventus, Schuppen, aber nicht aus seiner Haut! "Juventus, perde il pelo ma non il vizio!