08/10/12

che stress, però yess

cari friulani,innaffiate i vostri pizzoccheri col vostro cabernet (affinchè vi facciano meno male e non diciate che non vi abbiamo trattato) e ficcateveli tra l'udine e il martello, dopodichè mettetevi un ramo di rosmarino nella recchia destra, uno di salvia nella recchia sinistra e facitece nu bucchin' alla cacciatora. Io non mi dimentico dei cori antinapoletani e di quella lota di avellinese che fatica per voi quando vi siete inutilmente qualificati per la scempions. avete battutto il liverpool? complimenti, ma mi auguro che la vostra stagione finisca lì. Espletata la pratica dell'espulsione del sassolino dalla scarpa, veniamo a noi: ennesima sofferenza a buon fine. vittoria importantissima per il morale e per la classifica. a questo punto, cosa dire? non so, la merdentus ha rotto il cazzo perchè va avanti anche grazie ai Mazzoleni sul libro paga e a un culo che sa di voodoo nero. dobbiamo andare a Torino, cioè fuori casa (quasi più per i gobbi che per noi perchè non si gioca a reggio calabria),ma ci presenteremo lì almeno da comprimari. questi hanno anche il mazzo di poter smaltire le tossine della scempions prima di affrontarci. mah, non azzardo pronostici, ma sicuramente è molto difficile, così come è sicuro è che sti 3 punti ci servivano troppo, anche perchè l'inter si rifà sotto e la lazio non molla. la partita: bel primo tempo a livello di intensità, grandioso gol della tigre della macedonia che si è fatto perdonare il mancato raddoppio di qualche minuto prima. Il secondo tempo è stato molto sofferto perchè quando il napoli si dà alla gestione della palla e del risultato, gente come me rischia le coronarie. inler ottimo come non mai fino a dieci minuti dalla fine, marekiaro sta tornando al rango di centrocampista di livello internazionale, campagnaro e behrami fondamentali. bravi e sicuri anche gamberini e fernandez, bello il napoli senza il piecoro assassino (torna in tribuna, o seggolino aspetta a te). Un appunto va fatto a lorenzinho: capisco l'istinto di attaccante e la voglia di fare, ma lì la palla doveva essere passata al matador, il goal era sicuro. 40 secondi dopo, faraoni ha rischiato di farci goal, e lì l'avremmo presa in culo senza rimedio. Bisogna essere pratici e cinici, se l'udinese avesse pareggiato ora staremmo bestemmiando in aramaico. Lorenzinho è un campione ma è pure waglione. Frustalupi, catechizzalo a dovere. A voi la parola e FORZA NAPOLI

6 commenti:

Massive ha detto...

Ieri ero nei distinti...ho visto una partita difficile! ottimo commento! L'unica cosa che aggiungere è che Maggio avrebbe dovuto rifiatare e forre proprio per questo abbiamo sofferto un pò di più m, forse, il MiticoMister non se l'è sentita di rischiare Mesto. Per quanto riguarda Fernandez, ha fatto due errori di impostazione nel primo tempo da un dei quali è nato il contropiede con gol ma, avrebbe semmplicemente dovuto gettare la palla a 60metri alla CAnnavaro o scaricare su Campagnaro, infatti se ci avete fatto caso, nel secondo tempo è stato molto più determinato a sbarazzarsi del pallone (ovviamente Frusttalupi lo avrà catechizzato "alla sua maniera" negli spogliatoi!). Lorenzigno la prossima volta non rifarà lo stesso errore...mi auguro! P.S.: Hamsik senza Lavezzi (che si pigliava palla a centrocampo ed era indisciplinato tatticamente e lo facrva correre il doppio) ha ormai spiccato il volo!

Amici del BLOG: Grazie di Esistere!

Minchiosauro ha detto...

Massive,il blog siamo noi che scriviamo: post e commenti.Ringraziamoci a vicenda.Io ero in Curva B e nel secondo tempo sconocchiavo per la paura di un pareggio fortuito.Ci siamo chiusi troppo e non capisco perchè: non mi dicessero che erano stanchi....Fatto sta che li abbiamo suppostati(soprattutto a pescetiello che non ha avuto manco l'accredito dalla società: lota,fattelo pagare dai friulani il biglietto).Mi sa che domizzi non ha giocato una buona partita perchè ogni volta che viene a Napoli inizia a pensare quale giocatore del Napoli si tromba la moglie durante i 90 minuti.Mò ci tocca sta settimana e passa di tensione(dove prandelli farà fare un allenamento alternativo ai rubentini per non sciuparli: lota).Tensione dovuta ad un unico interrogativo: chi sarà l'arbitro?

amolamaglia ha detto...

è vero, maestro: troppa gestione rischiosa del risultato. quando siamo in vantaggio, pare che l'unica strategia della squadra sia quella di coprirsi in attesa di dare il colpo di grazia su contropiede. però lo abbiamo visto: se non segnamo in quell'occasione,poi rischiamo di farci fottere in extremis. Avremmo bisogno di almeno un altro giocatore da affiancare a marekiaro per gestire meglio la palla, ma non ce l'abbiamo, a meno che uno tra inler e zè zè non sviluppi magicamente delle capacità tattiche che non al momento non possiedono. non siamo una squadra completa e lo sappiamo,cmq ci siamo e abbiamo l'obbligo di lottare fino alla fine. E che la ciorta sia anche un pò con noi!!

Massive ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Matricaria_chamomilla

Massive ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Matricaria_chamomilla

Minchiosauro ha detto...

Massive,a sproposito: se per te non è una rottura,registrati su gmail.Te lo chiedo perchè così forse riesco a registrarti come coautore del blog