01/10/12

la ley de frustalobos

la domanda di enzo è cruciale: perchè abbiamo un rendimento così altalenante? giochiamo una munnezza col catania, poi prendiamo e sbatacchiamo la lazio a nostro piacimento per poi fare un' altra partita mediocre contro la merdoria. azzardo una risposta da ottimista: stiamo provando a migliorare nella gestione a lungo termine delle nostre risorse, sapendo di essere una squadra che ha alcuni limiti e difetti, in primis un unico modo di giocare. di conseguenza, mi sembra che in trasferta il napoli badi prima a non prenderle e poi a vincere le partite, sfruttando magari quel paio di azioni in rapidità felici che comunque la squadra riesce sempre a fare. In tutto questo: 1)il bel gioco non interessa granchè a nessuno, quello che conta è la pagnotta. 2)noialtri dobbiamo rassegnarci a soffrire sempre, cosa a cui peraltro siamo abituati per DNA. 3)finchè la barca va, lasciala andare. Certo è che non siamo ancora nè bravissimi nè totalmente convincenti quando facciamo i cinici sparagnini, ma i risultati stanno arrivando. Il napoli fa paura a tutti ma non abbastanza da creare una sorta di sudditanza psicologica negli avversari come invece hanno fatto e fanno certe squadre. Quello sarebbe un grandissimo vantaggio. Invece, dopo il catania-muraglia eccoti una sampdoria veemente e fallosissima, eccoti uno dei vari traditori storici che si facesse piglià pè pazz' pur di batterci. E continuerà così, sulla falsa riga di quello che abbiamo visto oggi, mettiamocelo subito in testa. Se siamo effettivamente in grado di recitare il ruolo da protagonista o meno, lo dirà solo il tempo. Io preferisco mantenere un profilo molto basso invece di fare l'occasionale cazzone, ma comunque siamo lì e proveremo a rimanerci il più possibile, migliorando in primis la tenuta mentale. Per il resto, non cacassero il cazzo i doriani col rigore: ci sono voluti 3 filmati di moviola per vedere che il fallo su hamsik è cominciato a 3 cm dalla linea, pensassero invece che gli è andata bene a finire in 10 e non in 8. Afancul' a loro e a quel coglione gobbo di ferrara. Prendesse esempio da Frustalupi, lui sì che è un vincente! Passiamo avanti. Vai con l'Olanda E FORZA NAPOLI p.s. - è vero, tagliavento è il vigile!! grande maestro enzo, io non ci avrei mai pensato!

2 commenti:

Massive ha detto...

Per 45 minuti abbiamo assistito alla Saga del fallo tattico di Lippiana memoria e scuola! Dobbiamo dire che comunque FErrara ha creato un gruppo gagliardo, con il "negraccione" ed Estigarribbia ottimi macinatori di gambe e kilometri...però la superiorità era schiacciante bastava solo crederci! Devo aggiungere una cosa: Difficilmente con 2 giocatori chiave come PAndev e MAggio fuori forma avremmo mai vinto la partita di ieri e questo ci deve far ben sperare. GAmberini: sta crescendo molto, potrebbe essere l'uomo in più in difesa, altro che BRitos! P.S.: Adesso ovviamente comincerà lo slogan occasionale: " Insigne è chiù forte e PAndev...e blà blà blà"...in realtà Lorenzo giocherà in Olanda! Forza Napoli!

Minchiosauro ha detto...

Anche a me pare,Massive,che oltre Aronica pure Britos stia diventando una seconda scelta per la sinistra in difesa.E ne sono contento,perchè ritengo Britos lento.E,ripensandoci,credo che il Maestro Ivan l'abbia azzeccata: l'anno scorso l'alternarsi di buone prestazioni e cagate non era una partita sì e l'altra no,ma due-tre partite giocate decentemente e la quarta buttata nel cesso.Anche io cmq,volo basso.Vedremo.Tempo al tempo.Scrivo a fine di una giornata che ha visto la finanza far visita a castel volturno.Tutt'ora si sa poco o niente,se non che son venuti su segnalazione di qualcuno.Quindi nessun controllo a casaccio di routine.Vediamo se c'è davvero qualcosa oppure....vabbè,non voglio andare in paranoia.