11/09/11

START: OK!!

bene bene bene guagliù, abbiamo iniziato col piede giusto. la squadra ancora deve rodare i suoi nuovi ingranaggi al meglio, ma ad aprire le danze ci hanno pensato i senatorini, proprio quelli che erano dati in partenza quest'estate. Una lode a Hugo Boss, back in action con goal dopo lo shock estivo dell'incidente. Nel frattempo, per passare ai nuovi, vedo e rivedo il goal divorato da Pandev e non me ne faccio ancora capace. E' talmente assurdo che non lo considero nemmeno un errore. C'è da sperare che il buon Goran ingrani, così l'attacco potrà dirsi veramente completo e competitivo a qualsiasi livello. Detto en passant che adolf inler si conferma sicuramente il miglior acquisto dei nostri, passiamo alle note dolenti: la difesa. Già a Cesena abbiamo denotato una serie di falle, non solo sul goal di Guana ma anche sui calci d'angolo, e con tutto il rispetto per il Cesena, squadra tutt'altro che stronza, non la vedo affatto bene quando si tratterà di affrontare avversari di altro livello. Per la champions poi, i timori di tutti sono chiari: non abbiamo un reparto difensivo all'altezza della situazione. Già con i mostri del City tremo al solo pensare che sulla fascia sinistra opporremo aronica-dossena a gente che ti spacca il culo pure se schieri una buona difesa a 4. Non lo so fratelli, io mi auguro che bellicapelli e la società si siano fatti bene i conti al riguardo, ma già mi pare di poter prevedere che a gennaio si dovrà correre ai ripari. Non condivido l'esaltazione di certi tifosi che dicono che il centrocampo farà per due, penso invece che dovremo semplicemente segnare un sacco e avere un pò di fortuna se vogliamo ambire a vincere qualcosa quest'anno. E sarebbe ora!
Adesso...beh, concentriamoci sul mega match innominabile. Attendo i vostri commenti
FORZA NAPOLI

4 commenti:

Minchiosauro ha detto...

E'inutile un mio post,visto che il maestro mi ha tolto le parole di bocca(lo so che fanno schifo perchè piene di saliva: mi perdoni).Anche io avrei usato la parola rodaggio.Si vedeva ad occhio nudo che la nostra nuova formazione ancora non è affiatata.I nuovi innesti ancora non conoscono bene i movimenti senza palla dei senatori e quindi si è sbagliato un pò troppo.Per questo motivo non butto già da mò Santana nel cesso: non sarà un fulmine di guerra ma di certo è più presentabile di Mascara.Dzemail di suo non ha brillato,ma manco fatto rimpiangere Pazienza.A proposito,si parlava prima della partita di emergenza centrocampo: ma se lo siamo sempre stati fino ad un anno fa,con Garguaio e Michele titolari.Pandev di contro si è magnato un gol assurdo,ma per fortuna il risultato finale mi fa dire che un errore del genere ci può stare.Per quanto riguarda la difesa....ahe: per il campionato,visto il valore medio delle difese italiche,ci può anche stare.Cazzate tipo il lasciar solo Candreva in aria mentre a tre di loro vanno addosso al portatore di palla sono cose che nel nostro campionato bene o male fanno tutti.Ma in Europa,specie in Champions,certi errori da principianti non si possono nè devono commettere.Il problema è che non possiamo chiedere a gente come Cannalota e Aronica di cacciare la scienza che non hanno.E di certo non è che se Britos non si fosse infortunato dormiremmo su due guanciali: stessa roba è pure lui.Desanctìss ha detto che Fernandez è l'acquisto che lo ha impressionato di più,tanto che è bravo.Ma di certo bellicapelli non lo schiererà titolare: pure Mazzarri ha i suoi grossi limiti.E non avere una difesa decente lo dimostra.Apparare il terzo posto sarà un miracolo.Però ci credo lo stesso.Per ora contano i primi tre punti contro una squadra che scarsa non è.Anzi,quando ha fatto girare palla non ci abbiamo capito una mazza.E se non fosse stato per quel cazzone francese,in undici contro undici,avremmo sudato molto di più.Mi ha fatto piacere vedere Marechiaro determinato e determinante.Speriamo che gli attributi che ha tirato fuori ieri non se li rimetta di nuovo dentro.Mò abbiamo bisogno della sua qualità.Specialmente martedì.A Mercoledì,fratelli.Quando sentiremo finalmente quella musichetta prima della partita!

borghetti ha detto...

Comunque dicono che manco i citizens abbiano questi fulmini di guerra in difesa...
A me del Napoli è piaciuta la capacità di vincere col minimo sforzo, colpendo con cinismo quando si doveva colpire, che è tipico delle grandi squadre. Ci sono, certo, cose su cui bisogna lavorare ma il giudizio è buono. Soprattutto ero stranito dall' assenza di Gargano: avete notato quante palle perse in meno?
Ci sentiamo mercoledi ovunque voi siate, e già so che al suono di quella musichetta mi scenderà la lacrima !

Myrkovich ha detto...

Io mi prenoto per la Curva G!

borghetti ha detto...

Bene guagliù, vi aspetto x soffrire insieme!