15/09/11

hey girls... hey boys... substarDJs... HERE WE GO!!!

Prendo volentieri il titolo da un pezzo di un noto duo elettronico di Manchester che meglio esprime le sensazioni sia nel mio cuore che sulla squadra.

Ci avevano dati per morti, spacciati. Come se solo le strisciate, i milanesi coi danè potessero rappresentare il Paese di Merda (zio silvio dixit), dove si avviavano questi Pulcinella col loro ciucciariello? E invece oggi tutti i commenti sono orientati allo stupore, in positivo, come una fresca ventata di novità. Tutti hanno scoperto chi è il Napoli. E di cosa siamo capaci noi tifosi. Ormai tutti i giornalisti devono ammetterlo, e io mi sento su una giostra come quando sento quel pezzo dei Chemical Brothers. Oh, guagliù, va bene la giusta calma che da domani si ricomincia, ma abbiamo pareggiato a Manchester, mica a Ascoli!

Ma la cosa che più mi fa godere è quanto ci avessero sottovalutato! Nei forum dei citizens che ho visitato, il più pessimista prevedeva un 3-0 x loro... i giornalisti italiani erano un coro di "onestamente..." "francamente..." "per dirla tutta..." con paternale simpatia per i napoletani pizza pizza mariscià, per la serie la CL è una cosa da grandi, fatela fare all' inter...

In effetti forse avevano condizionato pure noi tifosi, mentalmente. Io alla fatidica musichetta mi sentivo come invitato a un matrimonio importante con un vestito che chissà se era cafone!? E invece abbiamo fatto un figurone tipo Totò/principe di Casador a casa del cuoco arricchito(...dagli sceicchi?). I nostri sembravano, come dire, spinti da un soffio divino in ogni azione che facevano, ho visto un Aronica che voi umani..., ho visto Gargano non sbagliare un passaggio, ho visto un Cannavaro alla Beckenbauer, pare che addirittura Pasquale D'Angelo abbia parlato in italiano perfetto! E se questo carattere è ormai acquisito, se la paura da big match è ormai passata, mò ci cominciamo a divertire! Sotto a chi tocca!
Secondo me è gran merito del mazziatone di Barcellona. Alla fine è come se ci avesse fatto bene, è stato quello il vero, doloroso "sverginamento" dell' atmosfera champions. Ora qualcosa è scattato, è come se non fossimo più gli stessi (in senso buono, of course).

APPROPOSITO DI BBARCELLONA, Oì CHE M' E FATT ARRICURDà!!!!
Chissà come starà godendo Totore l' interista mò che nel bagno turco ci ha trovato il turco ingrifato dentro! Siiii, quell' odioso Totore che mi aveva intossicato il Camp Nou col suo spirito di patata, interista che ha speso i soldi per venire in trasferta a sfottere i compagni napoletani, sai come lo sta pigliando in culo?
Mi associo alle beffe dei sui compagni, immagino :"ch'r'è, Totò, mò nun faie cchiù o' scem?" ih iH ih!!!

In curva g mi hanno chiesto di scrivere più scemenze tipo "a' marenna" e meno disamine tecniche. Ci proverò ragazzi, anche se la stagione è partita da poco e mi sento ancora "a freddo", ma poi l' ispirazione arriverà, come le purpette del Matador!

Borghetti

P.s. venghino signori milanisti a passeggiare al S. Paolo, noi giocheremo con Bandieri in porta, Prunier in difesa e Calderon in attacco. Verremo in massa a vederli arrivando in 3 in vespa senza casco, tutti vestiti da Pulecenella, mangiando la pizza e suonando il mandolino.
Venghino signori, venghino e sottovalutino!

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

maestro, voi siete sempre impagabile con i vostri post! ribadisco che la curva G e tutto il blog li esige!
Io voglio rilanciare: non mi basta, non mi basta questa partita, voglio una squadra che dia la conferma di maturità oltre l'exploit meraviglioso di manchester, e questa conferm la voglio col milamerda subito!!
per una volt tanto mi va di citare quel mattacchione cafardo di sor aurelio: "scusi, ma lei si accontent di così poco? Ma lei è un mediocre!". ecco, fuggiamo una volta per tutte dall'aurea mediocritas. Yes, we can!

Minchiosauro ha detto...

Quoto il maestro Ivan e la invito a scrivere tutto quello che le passa per la testa,Mr Borghetti!Per noi le sue parole sono puro vangelo,come direbbe tex willer.In tutto questo,io ed il prode Nekola stasera sfideremo la scaramanzia: vedremo la partita a casa mia,attorniata da vicini milanisti.Che Yebda non ci porti rancore e continui a proteggerci: voglio che siamo noi ad urlare e non quegli strisciati di merda,sebbene nati in campania(non c'è razza peggiore)