12/04/11

ode e lode agli azzurri

Meritiamo di più. Troppe sono le dimostrazioni di superiorità del nostro pubblico, ovunque il napoli giochi. Tante pure sono le voci di coloro che in giro per l'italia sarebbero contenti della vittoria finale del napoli. Anche tifosi di alcune squadre a noi tradizionalmente nemiche. Dalla sardegna alla sicilia (vabbuò ccà stamm' int' all'amicizia), dalla puglia (addirittura) a certe zone del nord. C'è gente che ha capito due cose fondamentali: 1) nessuno è come noi; 2) a prescindere, meglio noi della solita solfa strisciata milanese o rubentina. La gente, anche quella stronza e razzistella capisce che saremmo una straripante novità in un calcio come quello italiano dove si registra un calo di competitività e una stagnazione emozionale che ormai ha fatto la uallera a tanti. Per non dire di tutti coloro che, più che giustamente, schifano quel nano di merda e sanno che il milanlatrina gli fa pubblicità. L'azienda milan-italia 'e stu cazz', insomma.
Purtroppo però il Milanmerda difficilmente perderà il passo. Firenze era forse l'ultimo ostacolo, ora resta solo la romamerda. Nah, la vedo molto difficile, e soprattutto noi non dovremmo sbagliare un colpo. Sognare è gratis, si può fare, ma intanto siamo orgogliosi di questa squadra che sta andando in champions senza nemmeno passare per il via. Siamo orgogliosi di essere una realtà importante e consolidata di questo calcio. Siamo orgogliosi del fatto che ora i media, i network i kitemuork sono costretti a cacarci, volenti o nolenti. Siamo orgogliosi soprattutto di essere una realtà sana, in controtendenza con l resto del "gotha" calcistico itaGliano sempre 'e stu cazz'. Chi ama Napoli come il sottoscritto, (pur non essendo napoletano)nota che ora l'immagine della città è diversa: si parla meno di munnezz, camorra,ecc. Da questo punto di vista, il nostro scudetto lo abbiamo già vinto. Io sono orgogliso della mia unica fede. E voi, fratelli?

3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Come ho già scritto,Maestro: come finirà finirà ho pariato come il cesso.Quindi concordo con lei.Riguardo agli attestati di stima da parte di altrui tifoserie: beh,vorrei tanto avere le sue conoscenze.Le mie stanno lì con quella faccia che aspetta il momento di dire:"ma davvero ci credevate?"

amolamaglia ha detto...

carp maestro, naturalmente si tratta di singoli individui che ragionano bene, non di intere tifoserie. Così come quando dico che il napoli aiuta napoli ad avere un'immagine non solo negativa, non affermo certo che cavani, lavezzi e grava possono risolvere i problemi della città e della provincia. la munnezza a vari livelli resta, così come i pezzi di merda italici che ci odiano continueranno a gufare, ma intanto una ventina di bucchini a testa pure ce li devono fare...

Minchiosauro ha detto...

La sua rima finale mi impedisce di controbattere