12/04/11

con acrimonia o senza?

Cari fratelli, vi avevo un attimo lasciati soli x motivi di salute.
Domenica infatti, celebrato il mio genetliaco con gli ormai storici compagni di fede della colonna garigliana, con un innocuo 36,7°C, e un bologna che, a detta del suo d.s. Carmine Luongo (di Modena mi sembra?)avrebbe giocato seza acrimonia, tutto sembrava presagire a una domenica delle più tranquille. Come in effetti è stata, ma quello che è successo dopo ve lo voglio raccontare. Verso le 7 di sera, mannacc'a mort (è il caso di dire), febbre a 39, la pompa che se ne va per i fatti suoi, e un asma, io che non ho mai sofferto, che non respiravo più. Ed ero pure solo in casa. E per citare Tony Tammaro "o' trerrote", ho avuto molta, molta paura.Insomma, satanasso (non quello del milan, quello in generale) mi reclamava a sè e mi punzecchiava le chiappe col forcone. Ebbene o fratelli, proprio nel momento estremo, del trapasso da questo mondo a quello ultraterreno dove non piglia radio marte, io ho avuto una visione. Vedevo una scena di vent' anni fa, uno striscione azzurro fuori Puceriale con su scritto "E CHE VE SITE PERZO!!!". E questo, cari fratelli, mi ha dato la forza di raccogliere le energie e sfuggire alla bianconera signora con la falce e tornare agli azzurri cieli della Vita!

Ora, i nostri, è martedi, sono già stati elogiati e incensati un pò da tutti, come è giusto che sia, e non voglio ripetermi. Ma un elogio particolare va fatto ad Hamsik che, zitto zitto, per il 4 anno consecutivo col Napoli si è portato in doppia cifra. Non male per un centrocampista.

Infine mi riallaccio ai vostri post.Quelle sensazioni che diceva Enzo, forse sopite dA 21 anni, io le associo al risveglio della primavera e ad una certa frenesia nel controllare i calendari, oltre al fascino della "radiolina dagli altri campi" alle ultime giornate... Beh, se è per questo anche le promozioni dalla C e dalla B io le ho vissute in modo molto intenso, ma stavolta è come se avessi paura di lasciarmi andare, durante la settimana, per paura di restarci male, poi arriva la domenica e divento di nuovo un ossesso.Boh, è strana sta cosa..
Caro Ivan, pur io mi aspettavo di più dalla fiorentina, che ritenevo motivata dalla corsa europa league, ma evidentemente è una squadra senza palle.Ciononostante non credo che il cammino dei berluscones da qui alla fine sia una passeggiata. Nemmeno per noi se è per questo, ma come diceva Luongo la parola chiave è: acrimonia.
Bisogna misurare il tasso di acrimonia relativa messo dalle squadre, alcune demotivate, altre a 1000, da qui alla fine.

Allo scopo, SENZA FARE TABELLE, PER CARITà, metto qui nudi e crudi i calendari nostro e del milan, calcolatevi voi il grado di acrimonia relativa e traete le conclusioni. in maiuscolo le trasferte

Noi: udinese, PALERMO, genoa, LECCE, inter, JUVE

milan: samp, BRESCIA, bologna, ROMA, cagliari, UDINESE

mi sono fatto i miei conti ma non ve li dico manco sotto tortura.
Però, Viciè, questo già indica che mi stanno tornando certe sensazioni vero?

Borghetti

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Perfetta la similitudine: il diavolo crapunaro che ti punzecchiava l'ano godendo nel toglierti la cosa più bella è uguale uguale al diavolo cornuto che simboleggia la squadra che vorrebbe toglierci una cosa altrettanto bella.Ma per fortuna la signora morte veste bianconero ed allora le si può ridere in faccia,ricacciandola nell'oblio,ricordandole le innumerevoli pappine da noi rifilate.
Quindi anche tu Zio Fiore sei della mia scuola di pensiero"non è vero ma quasi quasi ci credo?"

borghetti ha detto...

a che ti riferisci? Non so di che stai parlando...