21/07/10

Le mie prime impressioni: salto di qualità o onesta conferma?

Leggendo gli ultimi post e commenti, rigetto queste 2 righe prima di andarmi a fare una sacrosanta doccia: non nascondo che Cavani non mi fa impazzire, anzi... si è un atleta, sì si sacrifica, ma a noi ci serve il centravanti, 'o cannoniere, e Cavani cannoniere non è. E per centravanti non intendo certo nonno Lucarelli (tra l'altro i giornalai nelle ultime ore vanno paventando uno scambio con Cigarini... uè Bigon?! ma fuss' scem'?). E poi la prima volta che ho visto giocare sto Cavani dal vivo al San Paolo, ho pensato "questo è una mezza pippa", e le prime impressioni spesso sono le più azzeccate... staremo a vedere.
Piuttosto, mi ha rattristato, e non poco, la partenza di Mariano Bogliacino, un giocatore della sua serietà e attaccamento alla maglia (e versatilità, non dimentichiamo che in questi 5 anni ha ricoperto quasi tutti i ruoli, dall'esterno al mediano alla seconda punta) sarà difficile da rimpiazzare. Un augurio di un'onorevole prosieguo di carriera a lui, per quanto possa essere onorevole andare a giocare a verona, anche se sponda Chievo.
Chiaramente il mercato è solo all'inizio, c'è tempo per altri acquisti, colpi o meno (intanto Zuculini, per fortuna direi, pare stia per firmare per il Genoa). Io però sono dell'opinione che un giocatore prima lo prendi meglio è: gli dai più tempo per ambientarsi e adattarsi agli schemi. A meno che non stai pigliando uno Sneijder...
Io comunque il mio consiglio per l'acquisto a centrocampo ce l'ho: trattasi di Steven Defour, promettentissimo centrocampista dello Standard Liegi, anche se pare si stiano interessando a lui già squadre del calibro di Liverpool e Manchester United, quindi non diamo retta e aspettiamo pazienti, chissà che già per il 3 agosto, al debutto stagionale contro il Wolfsburg (approposito, il biglietto in curva costa 15 euri) non ci sia già qualche gradita novità...

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Danko,pure a me dispiace aver perso Mariano.Ma il fatto che è solo in prestito mi fa sperare in un ritorno.Riguardo Cavani concordo(e l'ho detto)nel sostenere che non è quello che ci serve.Però non mi sento di definirlo una mezza pippa.Anche perchè è uno che si mette a fare anche il terzino aggiunto se gli gira.Cioè,è uno che il campo se lo fa tutto.Eppoi tecnicamente non è sto cesso.Riguardo Zuculini,non saprei: non lo conosco.Spero nonostante tutto che sia un colpo del Genoa alla Toni.Per chiarirci,quel purpo che fa dire a Preziosi:"l'abbiam fregato al Napoli".Consigli per gli acquisti non ne dò e confido in Bigon.Dico solo che il 3 agosto io e Nekola saremo in Curva B