23/07/10

Foss' a maronn!

che questo blog sia in qualche modo di controtendenza lo abbiamo sempre saputo, e ce ne siamo sempre vantati: no all'occasionalismo concettuale, no ai sensazionalismi dell'ultim'ora, e soprattutto NO ai carrozzoni dei raccomandati che vegetano a panza, stanza e liett' a scapito di quei tifosi che hanno la mentalità e l'attaccamento giusto ai nostro colori.
Dunque, De Laurentis per la prima volta mi è piaciuto assai perchè ha detto in faccia a cannaguaio esattamente quanto vale: poco.
E ci mancherebbe altro! Uno che in 3 anni avrà azzeccato sì e no 5 partite, che è corresponsabile o responsabile in toto della maggior parte delle cacate difensive del Napoli (e sappiamo tutti che sono state tante, troppe)prima o poi paga dazio alle sue scarse qualità. Gli occasionali che lo hanno voluto erigere a bandiera cittadina e che lo hanno posto in relazione a quel venduto del fratello maggiore sono gli stessi che non hanno reso onore a tutti quei giocatori che veramente hanno fatto bene al Napoli quando i tempi erano catastrofici. Questi ultimi non contano. Conta il fatto che, al di là delle reali ambizioni della società (tutte ancora da scoprire), non si possono fare regali a chi ha dimostrato di essere una pippa. Cannavaro senior è finito, e andrà a raccimolare gli ultimi milioncini a Dubai, mentre il fratello minore, pur non avendo mai iniziato, rischia di fare la stessa fine. Bene, andassero pure a fare i fratelli bandiera nel deserto, a noi poco interessa.
Come diceva il mestro enzo, se cannaguaio resta non sarà titolare, quindi desumo che la società voglia prendere un centrale serio. Foss' a maronn!!!
A me, come senz'altro a tutti noi, dispiace più per la partenza di bogliacino e di datolo, l'eventuale vendita di cigarini può lasciarci l'amaro in bocca, ma la partenza di cannaguaio NO.
Se lo abbiamo jastemmato per anni, un motivo ci sarà stato!!
Ora, se la società dice che l'affetto di cannaguiao per napoli non è un plusvalore da accollare alle nostre casse, vuol dire che c'è la consapevolezza della scarsità di questo giocatore. Era ora!
Mi auguro che questo fatto sia di buon auspicio per una svolta definitiva verso la meritocrazia calcistica che secondo me Mazzarri vuole applicare. Ripeto, me lo auguro.
Staremo a vedere, intanto lo ripeto: a dubai o in panchina...foss' a maronn!!

2 commenti:

Massbiff ha detto...

Anche io sono con Aurelione NAzionale, immaginatevi a quanti giocatori avrebbe dovuto aumentare l'ingaggio! soprattutto ai centrocampisti. Infatti chiunque mastica un po di tattica sa che i difensori fanno una bella figura quando il centrocampo fa filtro ed evita palle pulite agli attaccanti e gli 1 contro 1 difensore avversario..per il resto tornerà L'Imperatore Nerone e forse Barzagli...che coppia!

Minchiosauro ha detto...

Straquoto il Maestro e Masbiff.