18/07/10

Gente che viene,gente che va

Aspettavo l’ufficialità di un acquisto per scrivere.Cavani non è l’uomo d’area di rigore che ci aspettavamo,ma nun è manc’l’ultim’strunz’.E tanto per citare lo Sceicco Beige non è manco il primo della classifica”de strunz’”E’un mostro,detta papale papale.Che quando gli gira si mette pure a fare il terzino.In tutto questo mettiamoci che è stata un’operazione di mercato geniale: i soldi non son stati cagati cash ma ratealizzati.Come diceva Martufello in uno spot:”di più nin zò”(l’ho citato per far contenti i bloggers del Lazio).Son andato a leggere quel che pensavano i palermitani di questa cessione e ho sgamato che il commento più quotato è quello che dice che Cavani”tanto sbaglia anche i gol facili”.Mi fido dei fratelli palermitani,considerando che Cavani è l’ennesima mezza punta.E capisco il loro rammarico nell’aver favorito una concorrente.Però si incazzassero con Zamparini,che ha ceduto un altro mostro come Kjaer….Ritornando all’acquisto,ammettiamolo fratelli bloggers: è un colpo degno di questo nome.Io ed il Maestro Ivan ci siam trovati ultimamente su msn a lamentarci dell’immobilità del mercato napoletano,infondendoci contemporaneamente fiducia professando la filosofia:”aspettiamo e se poi è il caso iastemmiamo”.Inutile dire che la tifoseria napoletana da me ascoltata,occasionale ma soprattutto non occasionale,è in sollucchero.Anche grazie alle dichiarazioni ultime di Delaurentìss che ha promesso una sorpresa entro lunedì.E non credo,anzi spero,si tratti di Zuculini: quello oramai è un dato di fatto.Le sorprese al paese mio destano meraviglia…Ma,come dicevo prima,aspettiamo….Sperando che acquisti eccellenti non significhino cessioni altrettanto eccellenti.Altrimenti stiamo come prima e fondamentalmente non è cambiato niente.Oddio,io son della parrocchia”vendete chi volete,ma non toccatemi il Pocho”.Sì,lo so,ho arrubbato lo slogan di uno spot.
Venendo alle cessioni,io non son tanto contento della vendita di Denis.Secondo me lo rimpiangeremo vedendolo segnare più di 10 gol con l’Udinese.E poi non ci posso fare niente: il pareggio col Milanmerda ed i giallozozzi è stato merito suo.Penso che solo chi era allo stadio possa capirmi….Cigarini,poi: venderlo a titolo definitivo è una stronzata.Ok,a Mazzarri non serve però sappiamo come funionza con gli allenatori: nessuno dura più di tanto.E se al successore di Mazzarri servirà un Cigarini che nel frattempo ha dimostrato di essere un mostro?Infine,mi rassicura non aver sentito voci su Zuniga.Io sono convinto che ci entrerà nel cuore come Lavezzi.Ditemi la vostra,fratelli di fede

4 commenti:

amolamaglia ha detto...

in effetti, il rammarico più grande è quello di essersi tolti Cigarini. Pur pensando solo ed esclusivamente al bene del Napoli, mi rendo conto però che bruciare un talento come cigarini non facendolo giocare sarebbe un crimine. Sotto questo profilo mi fa dunque piacere aver dato una possibilità seria a un giocatore che merita la maglia da titolare in qualche club quotato. Se lo rimpiangeremo, beh...non sarà la prima volta che si rimpiange qualche giocatore, fa parte del gioco. E fin qui si tratta di valutazioni serene riguardo alle scelte tattiche di mister walter.
Quello che invece mi lascia perplesso è il non acquisto di un buon centrale da alternare a cannavaro. Anzi, un centrale che sostituisca del tutto cannaguaio, come sarebbe doveroso fare. Bigon dice che abbiamo due difensori per ruolo. Ok, ma rinaudo e aronica non sono queste grandi riserve, con tutto il rispetto soprattutto per aronica. Gravatar invece ci ha dato ampie dimostrazioni di fare dell'ottima legna in campo, è sicuramente un giocatore che ci ritornerà utile nelle varie competizioni.
Ma il centrale....il centrale è come la serva: serve!
Per il resto, aspettiamo e, appunto, semmai iastemmiamo i seguito!

borghetti ha detto...

Bravi guagliù, avete dimostrato mentalità aspettando la firma del giocatore primadi parlare. Concordo e sottoscrivo su Cavani, ma non avrei dato..lo via Jesus. Perchè se n'è andatolo?
Non me ne frega niente di Martufello, anzi Zio Vicienzo, vienimi a trovare che ho paura che con tutte le amiche di Federica il mio Paolino parlerà romano...

Scriverò appresso che mò fa tropp cav'r, sia x me che x il computer...
un abbraccio

Minchiosauro ha detto...

Maestro Ivan,per fortuna Cannaguaio è in rotta con la società e quindi pure se resta un altro anno sicuro non giocherà titolare.Serve per forza un centrale.E penso che la società già ci andasse pensando ancor prima delle lamentele del piecoro(tsk,tu giocatore mediocre AVANZI PURE DELLE PRETESE?!)
Zio Fiore,quanto verrò a trovare la sacra famiglia di Scauri.Soprattutto per scongiurare il virus giallozozzo che se attecchisce son dolori....

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie