24/02/10

orizzonti perduti

cari fratelli,
scrivo a metà settimana causa febbriciattola che mi ha distolto dall' uso del computer, ma da una parte è meglio perchè si vedono le cose con più distacco.
Tornato a casa dopo la curva G canticchiavo tra me e me il sommo Battiato: "ne abbiamo avute di occasioni, perdendole, non rimpiangerle, non rimpiangerle mai..." e mia moglie, aprendomi l' uscio di casa mi diceva:"ma sei diventato scemo, perchè canti Battiato?" "no, ti stavo raccontando come è andata la partita..". Ora,se sono passato dai canti rivoluzionari alla mistica di Battiato è perchè in me si è fatta strada una certa rassegnazione. Mò che si è formato il solito club dei 4 lassù, sarà più difficile per il Napoli entrarci che per noi imbucarci a una festa al circolo canottieri posillipo. E non solo per i torti arbitrali, ma anche per dei limiti caratteriali e di gioco. Ormai è la terza partita che buttiamo palla in inutili cross alti per quel sacco di patate di Denis. è vero, deve tornare il miglior pocho e il miglior napoli, ma comincio a pensare che in molti reparti abbiamo più di un giocatore inadeguato per quel traguardo lì: urge una rifondazione, e soprattutto un rapinatore d' area, uno alla inzaghi per capirci, che può risolvere partite come contro il siena.
è vero pure che Mazzarri sta lavorando con la preparazione impostata da Donadoni e con la squadra voluta da Marino; per vedere un Napoli più in linea col msuo mister dovremo aspettare l'anno prosimo, ma intanto guardiamoci le spalle per non trovarci con niente in mano pure quest'anno, in fondo ci sono 6 squadre in 3 punti...
La Roma assolutamente capita nel momento peggiore, sarà tostissima...
Un post pessimista, ma dato che amo il Napoli lo voglio concludere con un augurio "romantico" tratto dalla canzone di prima: "la stagione dell' amore/ viene e va / all' improvviso senza accorgerti, la vivrai/ ti sorprenderà/ ancora un altro entusiasmo ti farà vibrare il cuore.."

Borghetti

P.S. x rispondere a Becienzo, è vero, le telecamere hanno colto quel labiale, ma il De ha precisato che stava dicendo: "Quagliarella si fa un mazzo..." MAH !!!!

4 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,abbiam gli stessi stati d'animo.Speriamo solo che mò che si sò apparate le quattro società amiche di amici poco seri,ci lascino almeno giocare quel che resta del campionato senza cagarci più il cazzo.Preferisco rammaricarmi per i limiti della mia squadra che lamentarmi di esser stato rapinato.Dicono che febbraio sia il mese no delle squadre di Mazzarri.E guarda caso finisce proprio domenica.Mah.Vediamo come va a finire.Sperando di non ripetere il girone di ritorno scorso.Perchè sennò ci troveremmo costretti a cantare:"Sul ponte sventolo la bandiera bianca"

Massive ha detto...

dopo l'ennesimo scandalo di ieri sera credo che ci sia ben poco altro da fare oltre che preparare il fegato alla prossima inondazione di Birra di domenica sera...avrei solo voluto vedere Contini "RANDELLARE" qualche Romanista (tipo Totti, che se lo era skerzato all'andata!). MI sarebbe bastato al di là del risultato. A questo punto mi aspetto pure di vedere la roma sparqgnina targato Ranieri che viene a fare la rapina dell'anno al S.Paolo (visto che per ora ci hanno scippato solo ad Udine) Di Natale su una Special con annesso gruppo55Polini e marmitta LeoVinci!
Ci godremo a marzo almeno le sgroppate del Pocho alla riscossa?
Vedremo

Minchiosauro ha detto...

Massive,non ci han scippato solo ad Udine mi pare.Che oramai il campionato sia diventato qualcosa di inguardabile lo sostengono oramai anche i Dellavalle e gli Spinelli vari.E ci aggiungo un'altra cosa: le sanzioni contro Mourinho e l'inter sarebbero ineccepibili....se non fossero partite da Tosel....E ,continuando con la paranoia,se davvero son intenzionati a cagare il cazzo alla capolista allora vuol dire che sicuro domenica la roma viene a rubare.Anche io,quindi,mi associo nel"Vedremo"

Massbiff ha detto...

almeno a loro manca Pizarro oltre che El Pupone...a noi mancherà l'insostituibile, l'Incommensurabile, il dilagante, Lo sventra papere...Grava!!!!!!!!!!!...ma anche il Pocho