08/02/10

compagni cittadini, fratelli partigiani...

...più ci danno addosso, più mi vengono citazioni Resistenti e Partigiane. Dice: ma non mischiare il calcio con la politica. Il problema è che nel calcio, per chi lo ama e lo segue, si annida un sentimento popolare e identitario ancor più profondo del sentire politico, e andarlo a sfottere può essere anche molto pericoloso.

In queste ore drammatiche io mi appello alla Fede: possa la Mano De Dios far giustizia degli empi e dei moggi sulla Terra, e possa il Profeta Montervino guidare saggiamente la mia mano, mentre, ancor fremente d' ira, mi accingo a scrivere su questa tastiera. E mi viene in mente anche un profeta minore, tale Busiello Dallo Scaletto, quando, nel non sospetto 2006, arringava la plebe:" Guagliù, voglio sperà ca nisciuno'e vuie fa' o' tifo pe'll' Italia, pecchè è comme si tifasse pe' Carraro!". Passano gli anni, ma il concetto resta quello: A NOI IN ITALIA CI ODIANO, PUNTO E BASTA, e non solo a livello ultras, perciò guai a voi se tiferete quelle merde emanazione di calciopoli ai mondiali. Ricordatevi il discorso che vi ho fatto su Lippi. Essere tifoso del Napoli significa questo,essere un "diverso", essere un "terrone", ma senza mai abbassare la testa cazzo! e rimpiango che a 14 anni ero troppo coglione per capire l' appello di Maradona nella famosa semifinale.
E comunque, oggi come ieri, come domani e come sempre, la nostra squadra, e noi suoi tifosi, porteremo sempre alta la bandiera della meridionalità, in culo ai VERI terroni che tifano juve, che mi ricordano tanto quel film su Malcolm X, quei negri che si facevano i capelli biondi per essere accettati ma poi erano presi x culo dai bianchi peggio ancora.

Uff!! mò mi sono un pò sfogato!

Dunque, ad Udine siamo stati fermati dalla sfortuna e soprattutto dall' arbitro, sig. Barato di Dametta... ah, no, un lapsus freudiano, era Damato di Barletta! Stamattina ho letto che è pure internazionale, ma non avevo dubbi guarda! Perchè in Italia, cchiù so' strunz, chiù addiventano generali, ministri,presidenti, direttori e designatori arbitrali... infatti il vice di Collina è Nicchi. Ma come no? Quel Nicchi del gol di mano di Rapaic in Perugia Napoli del '96-97, do you remember him?Nicchi in seguito all'episodio fu radiato dall' A.I.A., e oggi ce lo ritroviamo dirigente dela classe arbitrale!!!! Questa è l' Italia, e questo completa in maniera più esauriente il quadro che vi ho descritto la volta scorsa. Quello che avevo da dire sugli arbitri e sulle forze del Male l' ho già detto tutto, inutile dilungarsi oltre.
La sfortuna quella vabbè, è soprannaturale, ma pure quella gira... A proposito, visto che il mio cazziatone a Gargano la volta scorsa ha sortito i suoi effetti, col nostro trottolino che copriva stavolta tutto il campo e azzeccava OGNI lancio lungo pure di 30 metri manco fosse Beckenbauer, allora inauguro una rubrica:
IL PEGGIORE IN CAMPO: Denis, embè? Un palo piantato in mezzo al campo, legnoso, macchinoso nei movimenti, a volte addirittura controproducente, una palla buona sparata banalmente sul portiere, fortuna che Van Maggen ha fiuto d' attaccante di razza... che succede ragazzo? Ricordati che le convocazioni per la Selecciòn sono ancora tutte da decidere!
IL MIGLIORE: De Sanctis, lei è talmente un signor portiere che mi metto scuorno a darle del tu! Continui così e non si adagi sugli allori!

Comunque, in queste ore il popolo azzurro del web si sta mobilitando. E dato che la gravità del momento è solo di una 'ntecchia inferiore a quella dei play off 2004-05 o della vigilia di Napoli-Gela, invito anche voi a fare altrettanto. Su tuttonapoli.net troverete tutte le info sulle iniziative che si stanno prendendo, e SOPRATTUTTO FIRMATE LA PETIZIONE CONTRO IL COMPLOTTO AI NOSTRI DANNI!!!Questa è importantissima guagliù, chi non firma è bianconero! E poi ci sono altre iniziative intelligenti, tipo panuelada in stile spagnolo, o esporre uno striscione tipo " tanto è già deciso 1° inter 2°milan 3°roma 4° juventus" e volendo possiamo dire la nostra. X me, oltre boicottare la nazionale, si potrebbe ritirare simbolicamente la squadra per un turno, tanto ormai la nostra tifoseria è abbastanza matura da capirlo, e comunque non ci faremmo il sangue amaro sugli arbitri e sky se la prenderebbe nel culo.

Mi raccomando guagliù, passate parola e fate girare la voce!

Ah, Diego, se ti avessi ascoltato nel' 90...

Borghetti

5 commenti:

amolamaglia ha detto...

maestro, vado e firmo immantinente!!

p.s. - io all'epoca avevo qualche anno in più rispetto a voialtri onorabili colleghi di blog e colsi l'appello di maradona...in pochi credevamo alla rivelazione, e le cose ci hanno dato ragione

massbiff(meglio operaio che LApo Elkan) ha detto...

A proposito di Damato, a parte che hanno detto in radio, non so con quale attendibilità, che è uno Juventino sfegatato (un negrobiondo di cui sopra) è lo stesso arbitro di Sanbenedettese vs NAPOLI con gol fantasma annullato a Sosa e che gli procurò un anno di squalifica...per poi ritrovarcelo "Internazionale". Ma vogliamo aprlare dei guardalinee?
Questi pìù che corrotti mi sembrano proprio scarsi!

P.S.: Ragazzi ce la faremo! Come quando abbiamo buttato fuori il Milan dalla corsa Champions, e se non ce la facciamo c'è sempre la Slovakkia che ci farà togliere belle soddisfazioni!!!!
FORZA NAPOLI, FORZA BRIGANTI!!!!!

Minchiosauro ha detto...

Quanto vorrei che il post di Zio Fiore campeggiasse sulle prime pagine di tutti i giornali(sportivi e non),specie sulle testate che ci danno dei piagnoni.Ero già orientato a tifare Argentina(per riconoscenza storica e presente soprattutto),ma mai come ora diventa ignobile anche e solo provare un sentimento di simpatia per la nazionale italiana.Firmo immmediatamente sul sito segnalato e prego Di(eg)o che ci salvi e protegga da altre"sviste"arbitrali.CONTRO TUTTO E TUTTI,ORA E SEMPRE FORZA NAPOLI

Massbiff ha detto...

guagliuni!!!domani No pPcho no parthy e non ci sarà Maggio...però Marek-Masaniello saranno devastanti!
Sempre e solo forza Napoli!
Fieri figli del Regno di Napoli!!!!
Che il mondo finisca con un meteorite sul Trofeo Berlusconi, perdinci!!

Minchiosauro ha detto...

Masbiff,sei troppo buono: il meteorite dovrebbe finire sulla lega calcio.Mentre del piero si trova a passare da quelle parti....