25/10/09

ossequi, Cavalier Maggio

non mi sembra vero di commentre una vittoria fuori casa del Napoli, specialmente perchè conseguita a Firenze, con i viola in fase di work in progress
oltre un anno di astinenza, di jastemme e di rassegnazione all'ineluttabilità del fato, aspettando l'inevitabile goal degli avversari come se appunto ci fossimo prostrati a una macumba non esorcizzabile.
Il buon Walter( prandelli ha armato la jacuvella ma l'arbitro ha cacciato lui!) sembra vederci chiaro...ecco, forse il segreto stava in un paio di lenti!
bisogna rimarcare quello che il maestro Fiore oggi ci faceva notare, mentre eravamo in preda a un entusiasmo di antica memoria: le ultime due partite in cui il napoli non ha preso goal sono state questa con la fiorentina e quella con l'Udinese perchè sia oggi che con i friulani mancava un certo Guaio Cannavaro! secondo noi non è un caso
cmq, la difesa ha lavorato bene, gli schemi cominciano a funzionare, se il napoli comincia ad avere una costante convinzione nei propri mezzi e diventa un pò meno confusionario, le cose si metteranno bene.
il Quaglia stenta, ma io credo che a breve anche lui comincerà a giocare ai suoi soliti livelli, soprattutto se gli serviranno più palloni. Non lo colpevolizzerei troppo per il rigore sbagliato, Frey ha fatto un paratone.
Ringrazio Alemano Denis e soprattutto il Cav. Maggio, il cui proverbiale inchino dopo il goal ci ha liberato dall'atavica sofferenza di cui sopra.
detto che non ho rimediato il biglietto per la partita col milan-merda, auguro a voi che potrete vedere il match al Maracanà di Fuorigrotta di tornare vincitori e soddisfatti
come sempre, attendo i vostri commenti
FORZA NAPOLI
p.s. - lode a frustalupi (quale dei tanti frustalupi del calcio italiano sarà?)

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Premetto che oggi non ho potuto vedere la partita(causa lavoro e varie tarantelle),per questo oggi vi sparagno il mio post.Il maestro Ivan con la sua sintesi ha confermato l'impressione che ho avuto guardando la sintesi: anche oggi,per la seconda volta quest'anno,abbiam giocato credendoci.Finalmente.Contro una squadra che meriterebbe molta più considerazione della Rubentus,ma si sa come sono i media nostrani,anche quelli sportivi.A quanto leggo,lo zio Fiore si dimostra il più lucido analista tra noi(peccato non averlo presenza fissa nel blog): l'assenza di piecoro Cannavaro si avverte.Ed in bene.Speriamo che Mazzarri prenda di petto sta situazione e parli col presidente: una crapa come quella non può giocare in serie A.Dissento solo sul rigore col maestro: io son della parrocchia secondo la quale i rigori non si parano,ma si sbagliano.Ciò detto,non crocifiggo il Quaglia.E ringrazio anche io il Tanque: il passaggio che ha fatto non è stata una stronzatella.Così come non lo è stata l'ultimo tocco di Maggio.Spero che Denis venga provato più di una volta prima di Gennaio.Perchè se lo dobbiamo lasciar partire deve essere perchè evidentemente scarso.In pratica dico: diamogli possibilità.Non mi sembra ancor vero che abbiam vinto in trasferta.Non mi voglio illudere ma,come lascia intendere il maestro,se diamo tempo al tempo....Mi dispiace che il mio mentore non sarà dei nostri contro il MilanCloaca: spero che a breve torni in quel del San Paolo in mezzo a noi.
P.s.
Frustalupi è un cognome pieno di cazzima: quel di cui abbiam bisogno.Quasi quasi non son preoccupato della squalifica di Mazzarri mercoledì
Pp.Ss.
Masbiff,noi saremo in Curva B mercoledì: sei dei nostri?