08/12/14

il solito, grazie!

Carissimi,
Avendo ieri abusato senza dignità di una marenna a base di pane e cicoli scaldati (mm mm!!!!) oggi mi sentivo un po' disturbato e pensavo: magari mi farà bene un bell' amaro di quelli depurativi, a base di erbe che puliscono il fegato. Invece alle 12.30 ecco puntuale servito- e non avevo dubbi- l' amaro Napoli, l' unico amaro che però guasta il fegato...

 Testimone il mio tabaccaio che alle 11.00 ho detto: oggi bene che vada pareggiamo. Perché già lo so, già lo sappiamo guagliù. Eppure il fatto di non essere partiti a razzo, di solito preludio a una indecorosa fine dei tracchi, mi faceva ben sperare. Invece Sepe, a parte qualche velleitario sparacchio da fuori, non era impegnato fino alla ripresa.
Premessa necessaria. Me fanno muri quei giornalisti che dicevano "con la Sampdoria la difesa dovrà stare attentissima, in particolare con... bla bla bla" Ah, vedi, non lo sapevo!  Quindi ci sono partite in cui bisogna stare attenti, e altre in cui si possono pure rilassare e sedersi gustando il drink con l'ombrellino, tanto... e infatti si è visto, riposate i e fate pure salire  l' uomo da centrocampo e fatelo infilare nel buco senza che nessuno lo fermi. Che dire del secondo, ormai qua è diventata l' area delle puttane....
 Si è sentita molto l' assenza di Higuain, perché Zapata non partecipa alla manovra di centrocampo. Poi finalmente entrato il Pipita e anche DeGuzman comincia un altra partita. Perché l' olandese sarà pure ungregario, ma un ggregario di lusso, comunque superiore ad  Hamsik, che ha il pregio di fari sempre trovare al  posto giusto.
Ora, caro Rafa, un appunto te lo devo fare. Quando devi recuperare la partita e magari vincerla, perché togli una punta e un trequartista (Zapata e Mertens) per un centrocampista- jolly e un mediano (DeGuz e Gargano)? Non che i sostituti non siano stati all' altezza, tutt'altro, anzi dovevano partire titolari, ma proprio quest' ordine delle sostituzioni, che di fatto ha arretrato il baricentro, dimostra che hai sbagliato non solo formazione, ma strategia. Infatti negli ultimi minuti è mancato il solito arrembaggio. Solo un guizzo nel finale del solito DeGuz, ma sinceramente la vittoria sarebbe stata immeritata, to be honest.

Mo coraggio guagliù, il ciclo terribile è finito, domenica a s.siro finalmente un impegno più alla nostra portata...
FORZA NAPOLI SEMPRE!!!!!
 Borghetti

Nessun commento: