28/09/14

un match di transizione o uno spareggio??

3 punti così sudati col Sassuolo la dicono tutta. La squadra, almeno al momento, non può che salvare il salvabile a patto che ci sia una buona dose di cazzimma e di culo. Il culo dalle parti nostre fa capolino ogni 2-3 anni, quindi manco a parlarne (pensiamo solo ai rimpalli favorevoli agli altri...da sempre!); per quanto riguarda la cazzimma, l'abbiamo forse vista per 45 minuti. nel secondo tempo, sembrava uno spareggio salvezza giocato alla viva il parroco. E' chiaro che non si va lontano così. però, una menzione al merito va fatta per Gargamella che ha giocato con furore e caparbietà, e tutto sommato anche per david lopez, che pure ci ha messo una buona grinta. sti due tutto sono fuorchè dei playmakers, ma almeno fanno buona legna a centrocampo invece di lasciare le praterie agli avversari che poi affondano i colpi in una difesa che troppo spesso abusa di questa definizione. poi ci sono due casi quasi disperati: hamsik e insigne. guardate, io vi voglio bene, veramente vi voglio bene a tutti e due però c'avite rutt' o cazz', modulo o non modulo: lenti, evanescenti, molli...e che cazz'!! ma niente niente a castelvolturno invece di allenarvi ve facite a rrobba? e voglio capire la questione della posizione in campo, però wagliù, state inguaiati nelle cianche, vedete quello che dovete fare..se vi servono acqua e zucchero ve le porto io!! Le sostituzioni di don rafele si spiegano solo con la solita logica del turnover e col fatto che gargano era stato ammonito e rischiava l'espulsione. insomma wagliù, al momento non possiamo permetterci di non avere gargano in campo. e ho detto tutto. fatto sta che quando è entrato jorginho, abbiamo confusamente tirato a campare manco fossimo stati la Vitus Entella contro il Barcellona. Vabbuò, c'è senz'altro da dire che quando il napoli vince, l'umore ne trae indubbio beneficio...fermo restando che amm fatt na faticata esagerata contro il Sassuolo. Quale sarà allora il valore effettivo di questa nostra squadra? io ancora non lo so...nel frattempo, vivacchiamo come possiamo, quest'oggi anche alla salute di walterone che ha pigliato 4 pappine dal boemo. FORZA NAPOLI

4 commenti:

Dieghito ha detto...

Perfetto Maestro...niente da aggiungere...allora butto là una questione,più da tifoso perchè tanto benitez non lo farebbe mai...ma perchè non provare a fare un centrocampo con lopez-juninho-gargano...in fondo l'ex verona lì giocava nel centrocampo a 3 e faceva bene....in questo modo saremmo più coperti e potremmo levare un po hamsik e insigne che veramente hanno spaccato la minchia con le passeggiate e le palle mosce in mezzo al campo..
Oggi ottimo il negrone francese...che per me si farà e pure alla grande....zuniga stava per fare la capella della domenica ma vagliù...per me...meglio zuniga a destra piuttosto che maggio...ma tutta la vita..

amolamaglia ha detto...

in effetti l'idea jorginho-lopez-gargano è molto quotata online tra i tifosi...cosa dire, don rafele cambierà?uhm, ci credo poco...

ParruKKone ha detto...

Per me la squadra con un 4-3-3 farebbe furore... con Ali come calleion e mertens che giocano sulla fascia contraria al loro piede, che tendono ad accentrarsi quindi, Higuain in mezzo, centrocampo come dite voi e difesa più o meno quella che ci sta .... altra non ce n'è :)
Secondo me giocando cosi spaccheremmo.... Ovviamente centrocampo si può fare anche hamsik lopez gargano.... se Hansik si ripiglia.... Così giocherebbe anche nel suo ruolo...

borghetti ha detto...

Mah, sicuramente se il momento è difficile non si poteva pretendere di asfaltare il Sassuolo, anche perché chi l' ha fatto poi ha fatto una brutta fine eh eh!
Allora va bene pure così...
Da segnalare che la tifoseria emiliana non si è accodata al becerume imperante nelle curve del nord Italia che da 30 anni ci tirano fango addosso, anzi ha anche esposto uno striscione di solidarietà per Ciro. Di questi tempi non era scontato, onore e merito ai nero verdi.
Vi confesso che stavo così incazzato prima che questa partita non la volevo vedere, ma poi per puro caso sono andato a mare e il lido aveva sky... e a quel punto maccarò m'hai provocato...
Sarà molto più difficile assistere a Slovan-Napoli mo che zio Silvio s'è fottuto i diritti di EL, cose che solo in itaglia!