15/09/14

continuiamo a farci del male

E pensare che per vedere sta partita di merda ho rischiato di morire! Ore 14.53, sto salendo da mare col costume ancora bagnato, le strade sono deserte e imbocco una rotonda dove si infila un bolide senza rispettare lo stop, rischiando il frontale. Inchiodo, do giù di clacson e quando apro il finestrino per riempire di contumelie l' incosciente mi accorgo che è il mio compagno di Fede nonché di partito Ciro...
"Cirù ma che cazzz!!!!???"
"UE scusa compagno ma me n' aggia ì a vede o' Napule, peccio vac e press"
"Pur'i! Statt bbuon Cirù! E forza Napoli!!!"
" Sempre!!!"

 Ecco, prendiamo spunto dal partito perché comincio a intravedere inquietanti analogie tra la storia della sinistra (quella vera) italiana e il progetto (?) De Laurentiis.... magari un po' forzate ma giudicate voi.
Nel 1978 Berlinguer fu contestato a Mosca per aver affermato in quella sede che la spinta propulsiva della rivoluzione d'ottobre era esaurita. Allo stesso modo mi sembra che ormai quello slancio al miglioramento continuo, la spinta propulsiva del ritiro a paestum senza palloni per intenderci, ormai non c'è più. Finito Berlinguer, la sconfitta storica del PCI sceso improvvisamente dal 33 al 26%... e io adesso sento terribilmente puzza di Natta segretario... dopodiché solo tafazzismo...
E i nostri Tafazzi chi sono? In primis quella che qualcuno ha giustamente definito codardia imprenditoriale di ADL. In secundis è vero che hai tirato in porta 33 volte, che il Chievo è stregato e tutto quello che volete voi, ma Cristo santo, è dal dopoguerra che le piccole squadre vengono a fare sempre la stessa partita a Napoli, catenaccio estremo e contropiede possibile che ancora oggi non si sappiano prendere le misure? E a maggior ragione è inammissibile scordarsi maxi Lopez alla se onda occasione che questi ti creano dopo un assedio di quella maniera!!! Zuniga irritante, ormai gioca da fermo, Calle scomparso dopo 15' , Jorginho un abatino, Albiol ha il gol sulla coscienza e non è la prima cacata che fa, Mertens quoque tu... l' unico che non doveva essere sostituito era Insigne.

 Benitez sarà un tecnico vincente, preparato etc, ma dite quello che volete voi, io la rabbia il furore agonistico che vedevo con Mazzarri oggi non li vedo più. Questa squadra non può dirsi grande perché non ha anima, non ha carattere, e con questi presupposti sarà dura, molto dura arrivare al 31 maggio.
 Mo giovedì arriva lo Sparta Praga: alzi la mano chi di voi è convinto di farne un sol boccone... già m'immagino lo sparpetuo!

Che vi devo dire ragazzi, ne abbiamo viste di peggio... andiamo avanti e
FORZA NAPOLI !!!!
Borghetti

1 commento:

amolamaglia ha detto...

la parabola del bolide killer che poi esce a parente...questo siamo noi, i tifosi del napoli. andiamo avanti fieri di noi stessi. maestro, avete detto non bene ma benissimo: ne abbiamo viste di peggio...FORZA NAPOLI!