03/03/14

Le solite cose e la prima volta

Carissimi, direi di tralasciare ogni commento tecnico sulla partita di oggi...tanto è un film che non solo ci ha stancato, ma ci sta ormai trascinando verso la sbottata di fantozziana memoria all'ennesima visione della "corazzata potemkin". Solo che qua di corazzata azzurra ancora non vi è traccia. Almeno stavolta però Benitez ha tagliato corto sul come e sul perchè e si è detto "deluso. si doveva vincere e basta".
Ed ha ragione...perchè al di là del fatto che miracolosamente non rischiamo il terzo posto con una fiorentina mutilata da assenze,squalifiche,infortuni e forse pure giochini di palazzo (forse), oggi si poteva accorciare dalla roma e giocarci tutto domenica prossima nello scontro diretto. Invece mertens a parte (l'unico con le palle grandi quanto cocomeri,sempre incisivo e pericoloso) squadra lenta, prevedibile  e soprattutto poco determinata.............e che riesce nella storica impresa di farsi da sola un gol contro questo livorno.
Su pandev e su Zapata attaccante di riserva meglio sorvolare...altrimenti dovremmo riaprire il solito discorso sulle colpe della società....speriamo solo che questa volta benitez si sia rotto il cazzo seriamente e faccia fare cap e muro a un po di gente dentro lo spogliatoio e si cambi registro.almeno a livello mentale...non è ammissibile stare a 17 punti dalle merde il 3 marzo perchè ci autosconfiggiamo da soli contro squadre ridicole tipo atalanta,chievo,sassuolo,livorno....

5 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Dieghito,sarò monotono ma ripeto la domanda: da quando siamo tornati in A abbiam cambiato allenatore e giocatori ma la sostanza non cambia,quindi da che dipendono ste figure di merda? Spero anche io che Benitez si sia cacato il cazzo però è anche vero che questi tiene. Non so,forse il pensiero che la riomma ha pareggiato ha rilassato ulteriormente un gruppo che forse pensa che il campionato sia andato(vero che 17 punti son troppi come è vero che metà di quelli,vedi torino andata e ritorno o chievo o verona ad esempio,son dei furti)e che dobbiamo solo conservare il terzo posto. A parte la coppa italia,non credo che mirino alla finale di europa league visto che è bastato lo swansea a metterci in seria difficoltà. Ciò detto,quando il livorno ha pareggiato sentivo che sarebbe finita così. Purtroppo conosco la mia squadra e mi ci hanno abituato. Però.....che peccato!

amolamaglia ha detto...

almeno 8 partite buttate al cesso. avete perfettamente ragione. copione trito e ritrito.

Anonimo ha detto...

io ieri non mi sono nemmeno incazzato. (rafele)

Dieghito ha detto...

Ragazzi è vero che i giocatori quelli so....però la rabbia la dovrebbero avere. la voglia di vincere queste partite. la decenza come sportivi...perchè il livorno era veramente una squadra da travolgere 3-0...la concentrazione porco dio....perchè questi si fanno gol da soli..da soli!!!

amolamaglia ha detto...

siamo in balia di noi stessi