27/06/13

ode a gravatar

e permettetemi, cari fratelli di fede, un pensiero per chi se lo merita. E se lo merita anche più di tanti altri ai quali noi siamo soliti rivolgere le nostre attenzioni. Non siamo occasionali e non lo saremo mai. Ecco dunque le mie poche ma sentite parole per un altro non occasionale dell'unica fede: Caro gravatar, in questo tourbillon di voci su acquisti e partenze illustri, io preferisco omaggiare una grande anima azzurra che ci ha accompagnato con sudore e grinta in questa lunga ma inseorabile risalita dagli inferi della serie c. c'è chi va e chi viene, si sa, c'è un calcio che non ha più bandiere ma solo una maglia. per fortuna, c'è chi quella maglia, la nostra, l'ha onorata negli anni, in silenzio e con grande abnegazione. Sei stato maglia e bandiera, come pochi. Grazie di tutto, o Gianlucone!! FORZA NAPOLI!!

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Tutti in piedi sui sigggiulin'dello stadio:"Oh Capitano,mio Capitano".Uno dei pochi casi dove si ama sì solo la maglia,ma anche chi la indossa!

borghetti ha detto...

un pensiero, un omaggio, se lo è sicuramente meritato, e come nelle relazioni sentimentali (e col Napoli lo è) i pensieri più belli sono quando meno te lo aspetti