10/05/13

Manifesta superiorità

Ovviamente dopo mi sono messo come un beota su youtube a godermi la musichetta con l' occhio lucido. Essendo di reperibilità notturna non potevo festeggiare sbracandomi più di tanto, dopo il borghetti coi fratelli e qualche video caricato mi concedo un limoncello e la visione di skysport24. Ma hai voglia 'e murì: è più facile che danno la notizia della condanna di Berlusconi che della nostra champions. L' ordine di priorità dato da questi signori è: 1) i mirabolanti record della vecchia zoccola, davanti ai quali tutti si prostrano e genuflettono 2) il non meno mirabolante trionfo del milan che, pensate, arriverà terzo! (Mah, io ho sempre creduto che il secondo stesse davanti al terzo, forse quando la maestra alle elementari spiegava 'sta cosa fondamentale avevo la varicella, chi lo sa?!) 3) il lutto sportivo e le lacrime per le disgrazie dell' inter (ma come, se la settimana prima nei panegirici per lo scudetto gobbo dicevate che la rube aveva staccato il Napoli prima e l' inter poi com'è che questi in 7 giorni dallo scudetto si trovano fuori dall' europa?) 4) ah, già, ci sono anche loro, parliamo allora delle certe, sicure partenze sia di Mazzarri che del Matador, e quindi che si festeggiano sti napoletani che tanto l' anno prossimo si ritrovano una squadra di poverelli?

Ora, potrei e dovrei sommergere questi servi con un mare di volgarità, ma elegantemente dirò che devono sentirsi come don Carluccio uomo di ferro appena ricevuto un calcio in culo da Totò: "Pascà, he vist? Cuncettì, he vist? Nicò, he vist? Lui però lo ha sentito!". Dicano quel che gli pare e si cuociano nella loro putrida acqua, che la loro acredine ci fa solo godere di più!

Sulla partita poco da dire. Ci hanno provato a cacciare la Scienza per ostacolarci, ma non possono sempre avere culo come l' anno scorso o all' andata, e così nel 2ndo tempo è venuto fuori il tasso tecnico superiore, 3 schiaffoni pò ppò ppò e a casa. Archiviato ora il campionato col raggiungimento d' un obiettivo affatto scontato, tracciamo sicuramente un bilancio positivo, poi ci sarà tempo per sbizzarrirsi con la fantasia del calciomercato e dei nomi che servono. è facile ricordarsi di scudetti e coppe italie, ma ridendo e scherzando è solo la quinta volta che arriviamo secondi, quindi un risultato di prestigio per di più con un numero di punti coi quali normalmente si vincono gli scudetti. Si può essere fiduciosi che ci sono buone basi x costruire.
Sinceramente c'è sempre stato un gap, secondo me, con gli innominabili, e l' unica occasione per farli cacare sotto seriamente è stata nella disgraziata partita Napoli-Samp ma non abbiamo approfittato. Oltre a varie performance non proprio da scudetto (toro e bologna in casa, chievo fuori) ma a parte ciò non si diventa seconda forza e con quel distacco dato al milan per caso. Dietro c'è un gruppo di carattere e di buona tecnica che gioca bene a calcio. Come e quanto si debba intervenire già lo sappiamo. Ripeto, sui nomi ci sarà tempo e modo di parlare quest estate.
Ultimo appunto, avrei gestito diversamente l' europa league, magari si passavano un paio di turni in più e oggi avevamo la speranzella di finire in terza fascia. Certamente, come l' anno scorso, non andiamo per vincere la champions ma mi diverte pensare che siamo noi la squadra che nessuno vorrebbe pescare nell' urna della quarta fascia e chi ci troverà jastemerà!

Essendo sempre stato un mio idolo non posso non dedicargli un pensiero. Ci mancherai sir Alex! Dovete sapere che, nella scorsa champions, al sorteggio a Nyon, mentre tutti i giornalisti italioto-padani sfottevano che FORSE avremmo raccolto un punticino nel girone, sir Ferguson fu l' unico che ebbe la lungimiranza di dire "occhio a questo Napoli, sarà una sorpresa!". Non si diventa leggende del Calcio per niente!

Borghetti
Marò, già non vedo l' ora!!!!

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

altre pagine di puro vangelo

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,come ho scritto sotto,per me l'unico gap con le merde era la terna arbitrale:s'era capito dalle prime 5 di campionato com'era indirizzata la storia.Per la disamina dell'anno in corso(europa league,etc.)mi riserbo il commento all'ultima gara.Premetto solo che col gattone Sor Aurelio tremo più che esser fiducioso.Nel frattempo mi godo anche io il patetico tentativo di non cagarci da parte dei media(ci trattano come i criaturi alla prima gita scolastica): C(hampions)I SIAMO E C'ATA FA'NU BUCCHIN'! Ps Saluto anche io mister Ferguson,che ribaltando alcune puttanate giornalistiche,può esser definito il Mazzarri d'oltremanica.Scherzi a parte,un simbolo che conosce il calcio(come ha ben ricordato Zio Fiore)