14/05/13

in my opinion

Cari fratelli,
fate conto che questo post sia un lungo commento in risposta alle questioni sollevate da Amolamaglia.
Riparto dal mio ultimo post. Rileggendolo forse ho messo in evidenza più le ombre che le luci di questa splendida stagione. Resta eccezionale perchè il 2ndo posto non ce lo ha regalato nessuno e ridendo e pazziando potremmo fare il record di punti.  spiego meglio perchè dico però che c'è un gap da colmare con la squallida società torinese nostra avversaria. Non mi riferisco alla partita secca: avete visto tutti come a Roma, e moralmente pure a Pechino, quanto sia stata tosta da masticare la fella di ciuccio per la vecchia zitella (se poi la affronti timidamente, come a Torino, vabbè è un altro discorso). Ma in una competizione lunga, nell'arco di 38 partite, beh, la nostra panchina corta ha il suo peso. Ricordo un sabato sera a gufare una partita di media difficoltà della juve, mi sembra ci fosse pure Enzo. I servo-giornalisti tutti proccupati che Parrucconte non aveva Pirlo, Marchisio e Vidal, praticamente tutta la linea di centrocampo. Il quinto Pooh allora dovette "arrangiare" con Pogba e altri 2 calciatori comunque di livello e ne rifilò 4 mi sembra all' udinese o alla fiorentina. Mò, dico io, grattandoci le palle e cacciando gli amuleti, se dovessero avere un raffreddore tutti insieme Dze-dze, Behrami e Inler a chi mettiamo, Donadel, Mesto centrale e l' ancora acerbo (per quanto talentuoso) El Kaddouri? E jà, vi voglio bene... In questo senso c'è ancora molto da fare. è vero che siamo migliorati e sono aumentati i cambi risolutivi: Armero/Zuniga, Insigne/Pandev, e gli ancor più risolutivi Dzemaili/Inler e Rolando/Britos (soprattutto!)

Ma l' ultima partita ha detto che ancora non si può fare completo affidamento sulle second e linee. D' accordo l' atmosfera pre-balneare, d' accordo che il portiere Pegolo d' ora in poi si chiamerà PeCulo, ma se non trasevano Hamsik e Lorenzinho chi ci risolveva la partita? Vengo allora alla risposta. Secondo me siamo arrivati a un punto che DeLa, più che la voglia sente la necessità di vincere, ha capito cioè che nessuno ama essere illuso e alle chiacchiere devono seguire i fatti o la piazza non ci mette niente a buttarlo a mare. Anche se bisogna dare atto che, per quanto incomprensibile nel breve periodo, la sua strategia di lungo periodo funziona. Quando alla vigilia di Napoli-Cittadella disse che in 5 anni ci riportava in europa e in 10 anni avremmo lottato alla pari con le superpotenze europee fu preso per pazzo (non da me). I fatti: in 4 anni, via intertoto, siamo tornati in europa, dopo 7 anni chelsea e bayern hanno cacato sangue per batterci, al nono anno abbiamo ragionevoli aspettative di fare comunque la nostra figura.
Comunque secondo me vuole spararsi il botto grosso col nuovo allenatore. Tralasciando il discorso famoso, molti segnali indicano la partenza di Mazzarri, e il perchè non mi interessa, tanto ormai il ciclo si è concluso. Negli ultimi giorni sono stati accostati: Allegri (esperto e aperto ai giovani ma spero di no, e mi sta sul cazzo) Mancini (ecco un altro bravissimo a guidare Ferrari ma in difficoltà già se deve portare una Mercedes) Guidolin (figuriamoci, quel mezzo prete sta bene a udine, inadeguato alla nostra piazza) Montella (foss'a maronn ma tanto la viola non lo lascia), Di Matteo (intrigante, guardate che curriculum!). Ecco secondo me da questo mazzo salterà fuori il nuovo tecnico. Inevitabile la domanda: con o senza Cavani? E qua sinceramente ci vorrebbe la palla di cristallo, e speriamo bene... Letto nei forum, voce di uno scambio Cavani-Mario Gomez, ecco, sarebbe l' unico cambio all' altezza, sennò ci andiamo a perdere.

In uscita sbolognerei subito Britos, Inler e perchè no pure Maggio, che non credo tornerà più a certi livelli.

In sintesi: la capa di vincere c'è, vediamo la guida tecnica da cui dipenderà tantissimo. Io incrocio le dita per Di Matteo, e hai voglia a comprare corrieri dello sport, ora come non mai!

FORZA NAPOLI!!!
Borghetti


3 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Zio Fiore,commento te e il Maestro Ivan: sono in preda a una triste rassegnazione.Parto dall'argomento Mazzarri.Se se ne va(e non credo alla roma: stessa pressione di piazza con meno vetrina europea),secondo me lo farà per motivi di salute.E'passato in secondo piano che il mister più di una volta si è portato la mano 'npiett'quasi cantando core ingrato: voci di corridoio nei pressi di castel volturno(le stesse che mi confermarono che DelPiero è ricchione: quindi vicine all'ambiente non romanzato dei media)dicono che bellicapelli è andato vicino al ricovero.E se ricordate una visita dal cardiologo ad avellino la voce non è tanto infondata...Cmq,diciamo che rimane: allora serve na panchina coi controcazzi.Via Donadel,Rinaudo e gentaglia varia e dentro gente del valore di Naingollan.Dovrà per forza sostituire i titolarissimi con gente con le palle.Ma da qui si passa ovviamente al sor Aurelio.Voi dite che sente la necessità di vincere?Secondo me no.Tanto noi i soldi li portiamo lo stesso perchè noi ci siamo sempre stati.Sempre.Al limite verrano meno gli occasionali al San Paolo e tornerà Busiello...chissà?!Cambierà allenatore?Sinceramente Di Matteo non lo vorrei per il semplice motivo che ha saputo portare il Chelsea dalle stelle alle figure di merda.Vinci la champions l'anno prima e poi l'anno dopo vai a fare le figure di merda(drogba in meno non giustifica: ricordatevi che se i rubentini li hanno battutti è perchè erano moralmente e tatticamente al livello del sezze romano football club)?Ho diversi presagi,bloggers.E tutti tendenti al negativo.Spero di esser smentito ovviamente. Nel frattempo penso alla musichetta magica e vi linko una canzone che disegna una quadro simpatico,e per me condivisibile,del sor Aurelio

http://www.youtube.com/watch?v=sboFhyfBqzk

amolamaglia ha detto...

una posizione intermedia tra le vostre opinioni: a sor aurelio starebbe bene se restasse mazzarri e se potesse potenziare la squadra senza spese eclatanti se il matador rimane. Quindi, confida nel fatto che un miglioramento ragionevole della rosa possa dare i suoi frutti col meccanismo ben oliato di bellicapelli. In alternativa, tra i nomi che girano io vedo bene quelli di benitez e montella. Il primo è un signore ed è abituato a gestire le situazioni grosse, l'altro esprime il miglior calcio attualmente in italia. allegri e di matteo non servono a un beneamato cazzo. tra i rinforzi, si sta parlando insistentemente di benatia e muriel dall'udinese, dal cagliari si continua a parlare di astori e nainggolan, si vocifera poi di un cambio inler-guarin (manco male, secondo me), mentre per l'attacco, se ci fate caso, non si sono fatti ancora dei nomi, il che mi lascia pensare che il matador un altro anno qui se lo farà. un altro attaccante bravo però servirebbe necessariamente. Su bellicapelli: mi sono rotto il cazzo di questa telenovela, al punto tale che a sto punto, faccia il cazzo che gli pare, basta che finisce sto stillicidio tipo: mazzarri ha cambiato la serratura del cesso di casa sua, quindi rimane. mazzarri ha cambiato la serratura del cesso di casa sua, quindi non rimane. mazzarri ha contattato un nuovo veterinario in zoma roma per il suo barboncino, quindi se ne va. mazzarri ha comprato due gatti a Resina, quindi resta. basta, hanno rotto il cazzo!! dico solo Forza Napoli!!

borghetti ha detto...

è vero che sor Aurelio sa che gli riempiamo il campo comunque, lo facevamo in serie C figuriamoci mò. Ma non pensate che un altro al posto suo si sarebbe accontentato di una gestione alla Lotirchio facendoci fare gli stessi campionati che fa la Lazzie da 4-5 anni a sta parte? Quindi animo compagni, sono fiducioso. Sull' allenatore possiamo sbizzarrirci quanto vogliamo, io la vedo come un occasione propizia per lasciare Mazzarri, che secondo me non ha più nulla da dare, un altro anno sarebbe troppo una minestra riscaldata...