12/04/12

amm fernut' e fà

Abbiamo finito di fare. Una squadra che prende 9 goal nelle ultime 3 partite non credo meriti il terzo posto, obiettivo che d'altro canto è stato abbandonato già da qualche turno. Abbiamo finito mentalmente la nostra stagione con l'eliminazione a londra? Basta dirlo, invece di appellarsi alla stanchezza, a questo e a quello. Del resto, cosa si pretendeva da una squadra che fa girare al massimo 15 giocatori in un anno? I nodi vengono dunque tristemente al pettine: Mazzarri è da tempo che non ci sta capendo più un cazzo, come del resto testimonia il suo atteggimento durante le partite: l'anno scorso sbraitava, inveiva e suonava la carica, quest'anno si mette le mani nei capelli e finisce lì. Ha perso pure l'abitudine compulsiva di picchiettare sull'orologio, tanto sa che ormai non serve più a un cazzo. Bigon è una sega di d.g., come testimoniano le sue pur costose scelte in campagna acquisti: Inler non è il giocatore risolutivo che si diceva, Donadel e Santana sono stati soldi buttati al cesso, così come il centrocampo ha perso la capacità d'interdizione che aveva l'anno scorso, mandando via gente come yebda e pazienza. Vargas ci è costato un sacco di soldi ma non gioca, e quando gioca non dà certo l'impressione di essere sto grandissimo talento di cui si parlava. Certo, si vedrà meglio l'anno prossimo, ma ho i miei forti dubbi rispetto alla scelta di pagarlo 11 milioni. Chavez e Fideleff che cazzo li hai fatti venire a fare? La difesa deve essere obbligatoriamente rifondata, e non basterà prendere un paio di cuoppi nazionali o stranieri per dire di averla rinforzata. La parola spetta a De Laurentiis. Presidente, premesso che ti ringraziamo per averci fatto uscire dal baratro e per averci fatto assaggiare barlumi della ribalta, ma adesso siamo a un bivio per capire cosa saremo in futuro. Quest'anno sono entrati bei soldi, vogliamo investirli seriamente e vogliamo restre delle funicolari senza fune, come qualche illustre partenopeo del passato diceva? Vogliamo mantenere almeno due su tre dei nostri tenori e costruire intorno a loro una squadra e una rosa complete? Sono le domande che tutti noi poniamo, ma quello che più secca è l'inerzia mentale con cui abbiamo voluto chiudere una stagione dove c'era in ballo più di un obiettivo alla nostra portata. Mo giochiamo col Lecce che si deve salvare. E che te lo dico a fare... ..nel frattempo, si moltiplicano le prese per culo da parte dei soliti anonimi nazionali ecc. Niente smonta la nostra fede, chiediamo solo chiarezza.

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Parole sante,Maestro.Vogliamo chiarezza perchè"NAPOLI SIAMO NOI".Voglio chiarezza anche io che stavo per immolarmi nella scalata dal settore inferiore a quello superiore: non ho più il fisico nè l'età per fare certe cose ma ci provo sempre e comunque per la mia maglia.Ora chi è che non ci sta provando?Mazzarri che fa giocare sempre gli stessi su tre fronti,anche quando un Fernandez dà oggettivamente più garanzie di Canevaro come centrale difensivo?Mazzarri che non cambia modulo manco sotto tortura nè prima nè durante e manco dopo la partita(ormai siamo carta conosciuta per tutti)?O è colpa dei giocatori che non vogliono più Bellicapelli?Forse i nostri non sono stati allettati dai premi addizionali?E se invece semplicemente non ce la fanno più?Oppure è colpa della società che alle richieste di mercato del mister ha risposto picche?Noi non sappiamo se Mazzarri ha avuto voce in capitolo sul mercato,quindi non sappiamo se fideleff,britos,donadel e soci son richieste di bellicapelli o imposizioni della società così come non sappiamo cosa succede nello spogliatoio(si stanno ancora mandando a fanculo dopo Londra?).Sappiamo solo che abbiamo una squadra imbarazzante ultimamente,reduce da tre sconfitte consecutive da tre gol ognuna.Abbiamo buttato un campionato nel cesso e vogliamo sapere per colpa di chi

amolamaglia ha detto...

E' per questo che a questo punto la parola spetta a de laurentiis. Tempo fa mandò marino a casa perchè stava diventando il pappone della situazione, e noi lo abbiamo apprezzato per la capacità di stravolgere in positivo l'assetto societario. Ora però è tempo di cambiare, di investire, e soprattutto di investire bene. A partire dal D.G.
Quindi bisogna capire quali siano le reali intenzioni di sor aurelio: è un chiacchierone vanaglorioso alla Zamparini o è uno che vuole ottenere dei risultati sul campo oltre che nelle sue saccocce? Diceva che il suo unico committente è il tifoso, e allora non ci illuda, perchè non ce lo meritiamo. Metta mano al portafoglio e rinnovi lo staff, oltre che buona parte della squadra. Altrimenti abbiamo pazziato. Lo ripeto, basta saperlo.