13/01/12

mentalità, occasionalismo e la Tigre della Macedonia

non era preventivato un post dopo questa partita, ma vuoi perchè le cose sono state MOLTO più difficili del previsto, vuoi perchè era il Vargas day, "vuoi una 10 euro? no, non te la voglio daaare", una riflessione ci sta tutta: Bellicapelli ha già provveduto a fare pubblica ammenda per l'atteggiamento mentale suo e della squadra: tutti già convinti di aver passato il turno. Ecco dunque un debutto frettoloso di Vargas che ancora non ha capito esattamente a quale latitudine del globo si trova da 10 ore a questa parte. Poverello, è stato sfortunato pure con quel tocco che ha favorito l'avversario sul goal. E beh sì, forse è stato un pò troppo presto per farlo esordire...non ci ha capito un cazzo e non poteva essere altrimenti per uno che sta ancora sotto jetlag. Il napoli dimostra ancora una volta di essere legato a doppio filo all'aspetto motivazionale. Turnover o no, non si spiegano altrimenti certe involuzioni improvvise della squadra. Se poi l'avversario si chiude a riccio, sono cazzi amari e si soffre oltre modo, è storia vecchia. In tutto questo c'è da salutare il ritorno al goal sistematico del matador (hai detto niente...)...sono serviti tutti gli occasionali e tutti i gufi che dicevano: "eh,quello cavani sta spompato, non potrà mai fare quello che ha fatto l'anno scorso..". fottetevi. cavani ce lo abbiamo noi. E poi, io lo voglio ribadire: SANGORAAAAAAAAN, SANGORAAAAAAAAAAAN!!! La tigre della Macedonia colpisce ancora!!! lo so che sono diventato ripetitivo, ma è che mi è sempre piaciuto e ho scommesso personalmente su di lui col Napoli. Dicevano che era finito, con la panzarella e con la uallera da prepensionato...serviti anche costoro! E cmq wagliù, alla faccia d'o cazz', sangoran sta segnando a ripetizione, sta dispensando giocate e geometrie d'alto livello e....e qui scatta subito un'altra invettiva contro gli occasionali, mai domi con le loro stronzate: c'è già chi dice: "altro che lavezzi, con pandev le cose funzionano meglio...lavezzi alla fine segna poco, gioca da solo, vendiamocelo e blablabla". teste di cazzo, il pocho ha tirato innanzi la carretta nelle peggiori situazioni. il pocho non si discute. siate solo contenti, se siete dei veri tifosi, che finalmente abbiamo delle validissime alternative. mass' e sciem'. Punto. AVANTI NAPOLI

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,agognavo il suo post visto che mi son perso quest'ennesima partita causa lavoro(ed è pure na fatica di merda per pochi spicci).Sapevo che lei come me non avrebbe menato la croce addosso a vargas: l'occasionale medio ha già detto che abbiamo buttato i soldi nel cesso.La stessa gente,insomma,che prima iastemmava Pandev e mò vuol svendere Lavezzi.Dopo il fascismo,l'occasionalità è un'altra ideologia da estirpare.Anche col fuoco,a mio avviso.Mi ha fatto piacere la levata di scudi di Mazzarri che si è preso le colpe di averlo schierato nonostante l'altroieri il cileno fosse ancora a casa sua nell'altro emisfero.Bravo Bellicapelli.Che ben sapeva,a parer mio,che se non l'avesse schierato si sarebbe beccato le critiche di chi avrebbe detto"ma comm'è?è fort'e nun ioca?".Come è stato bravo a rilasciare un'intervista nel post partita che suonava tipo"mò faccio una cazziata a tutti quanti".Perchè,a quanto ho capito,ci son stati dei cali di tensione non indifferenti,anzi preoccupanti giovedì sera.Riguardo Britos il prode Nekola mi ha detto che non ha scagato più di tanto.A lei,maestro,chiedo però di Donadel: mi son accorto che ha giocato pure lui.Su Cavani:da prima della partita contro il Genoa aveva la media gol del girone di andata dell'anno scorso.Forse ha segnato troppo nelle stesse partite,ma questo i nostri detrattori fanno finta di ignorarlo.Su SanGoran,oltre a pensarla come lei,aggiungo una sua dichiarazione che la dice lunga sul suo stato d'animo:"io qui(a Napoli)mi sto divertendo".E secondo me,come finirà finirà,continuerà a divertire anche noi.

amolamaglia ha detto...

donadel è entrato nel secondo tempo, non ha tottcato molti palloni ma mi sembra abbia giocato con razionalità. se non erro, quando è entrato lui, il cesena non ha più varcato la soglia del centrocampo (cosa che ha fatto più volte anche in modo vgamente pericoloso in precedenza) perchè il napoli era in forcing. quando carica ma si stenta a produrre delle buone trame di gioco e la tensione sale, avere due figli di puttana (nel senso buono) come il matador e sangoran significa risolvere piratescamente la partita. Ecco cosa ci stava mancando da tempo.