06/11/11

no war, no fun

..e dunque stasera o andiamo in canoa a trovare qualche servizievole entreneuse orientale low cost, oppure ci grattiamo i cosiddetti avendo rinviato stadio, cene-tv col boccone in canna, corse al primo bar con sky o merdaset, e ce n'iamm a cuccà.
Niente da dire sulle ragioni del rinvio del match, è meglio essere prudenti. A Pozzuoli c'è stato un morto e l'effetto Genova mette assai paura. Meglio andare sul sicuro per quel che si può. Manco a sperare che il maltempo potesse inghiottire il pullman dei gobbi giacchè la storia insegna che le disgrazie capitano agli altri (vedi Superga, una tragedia capitata alla sabauda sbagliata).
Come valutare sto rinvio dal punto di vista meramente calcistico?
C'è che dice che è un peccato perchè i nostri sicuramente avrebbero affrontato i bastardi col coltello tra i denti nel dopo bayern,e che se è vero che i gobbi si si appellano all statistiche perchè non vincono a napoli da 11 anni, è altrettanto vero che le statistiche parlavano anche a nostro favore, visto che le merde strisciate non hanno ancor perso una partita. C'è chi invece pensa che forse è un bene perchè così la squadra ne approfitta per riposare ed evita uno scontro diretto alla dentro/fuori in un momento poco propizio per noi. Ognuno la pensi come vuole, ormai è andata così.
Certo è che a dicembre si accumuleranno varie partite, non ultimo il turno di campionato da recuperare col Genoa. Bisognerà vedere come staremo messi prima di natale, probabilmente riavremo Britos e Donadel, quindi avremo una panchina più lunga. Io mi augurerei pure di rivedere il povero Matador nel ruolo di centravanti anzichè di jolly decentrato che corre avanti e indietro sfiancandosi oltre modo. Bellicapelli dovrebbe capire che abbiamo bisogno di una punta di ruolo soprattutto se poi i nostri servono il Pocho con lanci lunghi, una cazzata tattica eclatante.
E vabbuò, ora resettiamoci e attendiamo fiduciosi il futuro, nel senso che bisogna aver fiducia sulla capacità dei nostri di correggere alcuni errori e nell'arrivo di un pò di fortuna pure per noi.
Solidarietà con i grifoni per il disastro occorso a Genova.
amo la maglia

2 commenti:

Massive ha detto...

Recupereremo sicuramente forze ai titolari e gli infortunati! Ma comuqnue sono d'accordo con voi: "MA questi cazzo di lanci lunghi al Pocho? MA che roba è? Manco Reja! Forse deve recuperare qulche e nergia anch e"BELLICAPELLI"! Comunque venderemo cara la pelle!

Minchiosauro ha detto...

Finisco il pensiero di Massive dicendo:"lavezzi non è mica il Pampa Sosa!".Riguardo il rinvio,penso che il comune ed il prefetto si siano semplicemente aparati la palla,onde evitare disgrazie eventuali.Detto ciò,dopo quello che è successo ieri in tribunale non penso sia più il caso ragionare su e dei gobbi: il verdetto(emesso a Napoli,altro nostro motivo di vanto)ha messo nero su bianco che i rubentini col calcio non c'entrano una mazza.Sono un corpo estraneo del nostro adorato pallone!