21/11/11

Facciamola a noi la carità

Avanti, c'è posto. Prego, passate innanzi che noi ci mettiamo di lato. Stand on the right...sì, ma della classifica, di sto passo. Voci di addetti ai lavori in quel di Castelvolturno motivano il tutto con una scelta societaria ben chiara: puntiamo tutto sul passaggio in champions, poi fino a marzo ci concentriamo sul campionato. Da ciò conseguirebbe una preparazione atletica così intesa: risparmiamo le energie solo per la coppa, poi da dicembre premiamo sull'acceleratore in campionato. Vabbuò vabbuò, qui siamo dei semplici tifosi e calciofili da bar dello sport,con la proverbiale seggiulella, i taralli e il Borghetti automatico, quindi non è il caso di fasciarsi la testa prima di essercela rotta. Sì, ma intanto che succede? Siamo a sette punti dalla vetta, laddove per vetta s'intende comunque il raggiungimento almeno del terzo posto, e io sono convinto che quest'anno tra il primo e il terzo posto ci sarà pochissimo scarto di punti, quindi sarà na guerra fino all'ultima giornata. Cosa dobbiamo aspettarci? un'irresistibile cavalcata, un'inesorabile risalita di china, un ritorno di fuoco? Ma ne siamo proprio sicuri? I punti finora persi a cazzo cominciano seriamente a pesare, e le prossime partite di campionato sono una più tosta dell'altra. Stiamo giocando a mezzo servizio, in più la fortuna non ci aiuta e per giunta ci si mettono pure le terne arbitrali, perchè wagliù, io ve lo dico: tolto il non rigore a s. siro con l'inter, questi ci stanno facendo comm a santu laazzaro, altro che chiacchiere! Niente vittimismo però, qui il motto dovrebbe essere quello proverbiale: aiutati, che Di(eg)o ti aiuta. Se perdiamo altri punti per la via, altro che ritorno di fuoco! Ma che, siamo sicuri che qui magicamente tutta una serie di squadre svaniranno riducendo la questione alle solite 2-3 pretendenti? O cazz', qui bisogna fare punti e basta.
Io voglio confidare nell'azzardo che la società sta portando avanti, e soprattutto voglio tifare c'a cazzimma nguoll', i calcoli e le supposizioni (leggasi supposte)non m'interessano.
Detto questo, carissimi bloggers, visto che il copione oramai lo conosciamo bene, concentriamoci sulla sfida epocale di domani. Incrociamo le dita e facciamo tutti gli straordinari, dalla squadra agli spalti,alle case, dl Mazzarri al Reno.
Ci di regali un pò di storia!!
FORZA NAPOLI

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Anche a me me ne sbatte dei calcoli"pro champions e pò penzamm'o campionato": voglio vincere quando ciò è ampiamente a nostra portata di mano.Leggasi Napoli-Lazio.Sennò la freva saglie sempre di più!Mò penzamm'a stasera.Che,calcoli o meno,è sempre una fetta di storia che ci stiamo giocando