01/05/11

troppe voci...

Guagliù,
il gatto non è ancora nel sacco e non mi sbilancio ancora a parlare di annate future...
Sono però molto disturbato da tante troppe chiacchiere sul futuro del mister e del nostro tridente.

Premetto che ieri l Napoli non mi è piaciuto. Vittoria si, ma giunta più con la volontà che col gioco, non fluido come al solito. Campo pesante? Stanchezza? Può darsi, ma la mia impressione è che ci sia una certa tensione nella squadra legata alle incertezze sul futuro. Incertezze generate da voci messe ad arte dai media per destabilizzare l' ambiente.

Ora senza essere pignolo e occuparmi, x es., del rinnovo di Pazienza, di cui mi frega relativamente, vorrei soffermarmi sui casi più eclatanti, le voci riguardanti il mercato dei "3 tenori" e del mister cammesella. Apro parente. Una grande società, avrebbe un ufficio stampa con uno o più addetti che non lascerebbero trapelare nulla. A Napoli questo manca e siamo ancora alla gestione autarchica di DeLa che come si alza la mattina parla, a volte straparla, insomma l' addetto è lui. Mi dispiace Aurè, su questo si può e deve crescere.Detto questo, esaminiamo caso x caso.

Cavani- almeno lui vuole seriamente rimanere. Ammesso e non concesso che Mourinho ti da 100 milioni, ma per quella cifra, anzi per tutto l' oro del mondo, ma addo' o truvate a n' ato Matador? Ma penso che rimarrà, lui è il fondamento della squadra

Hamsik e Lavezzi- qua il discorso si fa più complesso. Stiamo parlando di 2 giocatori molto atipici, ce ne sono pochi altri con quelle caratteristiche, e per di più bravi, quindi difficili da sostituire. Ma visto che -su questo penso che siamo d' accordo- sono ottimi giocatri ma non campioni assoluti, visti i loro limiti in più frangenti, potrebbero anche essere ceduti prendendo poi dei trequartisti offensivi DI DIVERSE CARATTERISTICHE. Ma visto che i 2 sono praticamente il fulcro del gioco del Napoli, con altri interpreti andrebbe proprio ripensato il modulo. Ma quale tecnico dovrebbe ripensarlo?

,Mazzarri-ormai lo sanno tutti, è ai ferri corti col pres. (con ripercussioni negative sula squadra) per adeguamenti contrattuali e prossima campagna acquisti.
Anche per scaramanzia, ancora non ne voglio parlare. Come te Mister, aspetterò per parlare di questo. Ma sappi che tutta la tifoseria non sopporta di vedere che non hai creduto fino in fondo al progetto, e che anche tu subisca il fascino di un ormai decrepita zoccola, e ti appresti pure tu a fare il salto della quaglia. è incredibile che nonostante la gestione fallimentare quella squadra di merda continui ad attrarre giocatori, allenatori, e giunti al sodo noi veniamo considerati un albinoleffe qualunque dove ci si fa le ossa prima di arrivare alle 3 genoveffe.
QUESTO PROPRIO NON MI VA GIù!
Noi siamo una grande società, caro Mazzarri, e te lo dimostreremo con o senza di te!

Per il resto, quoto in pieno lo striscione di ieri:

CHI VUOLE ANDARE VADA
CHI VUOL RESTARE BEN VENGA

Noi siamo il Napoli!

Borghetti

2 commenti:

amolamaglia ha detto...

non mi sono addentrato tropo nelle chicchiere relative alle cessioni-partenze- appiccicate, ecc.
certo è che a uno gli scende il latte alle ginocchia se viene a sapere che questi si scazzano prima ancora della fine del campionato. E' però vero che sta alla soicetà muoversi bene al riguardo, i giocatori e gli allenatori alla fine vanno dove gli conviene. naturalmente, a noi che restiamo e che sempre resteremo non ci resta altro che augurare il peggio a chi lascia la nostra barca. come minimo. però lo ripeto, è la società che si deve fortificare e organizzare a dovere, il progetto parte da lì, gli altri sono gli esecutori professionali dello stesso. Per noi passionali è brutto dirlo, ma è così. Confido nelle giuste valutazioni e nel coraggio di fare selte dispendiose, tanto col napoli non ci si perde, anzi... e soprattutto, non cacassero il cazzo e facessero un degnofinale di campionato, se no qualcuno è sempre in tempo a predere di valore sul mercato...mettiamola così
FORZA NAPOLI

Minchiosauro ha detto...

Non ho potuto commentare,causa assenza da casa.Ma noto che ciò che andrebbe doverosamente festeggiato,come giustamente dice il maestro Ivan nel suo post,è offuscato da qualcosa che non si sa se essere pura destabilizzazione da parte dei media oppure reali tarantelle in società.Certo è che io mi sarei aspettato un parlare chiaro dal sor aurelio e dal mister.Il primo sembrerebbe in torto perchè se le divergenze sono sul futuro mercato vuol dire che la colpa è solo sua.Il secondo....beh,lasciare Napoli per la rubentus....non ci sono parole per poter descrivere questo vergognoso esodo di azzurri verso la strisciomerdata per eccellenza(anche se sotto sotto si parla pure di un futuro giallozozzo del mister).Fatto sta che il Napoli senza Mazzarri andrebbe rifondato visto il cambio di schema ed i suoi giocatori chiave potrebbero partire.Piango con un bimbo nel pensare di perdere Lavezzi e tenermi Caccavaro(perchè questo nessuno se lo piglia e gli abbiamo rinnovato il contratto).Il tempo ci dirà come sono andate le cose.E magari scopriremo che è tutta una farsa come l'ennesima morte di Bin Laden.Cerco di godermi dove siamo,aspettando la matematica,alluccando di gioia come un mujaihidin in onore del nostro predone del deserto.Per ora rubentus e riommerds ci guardino il deretano mentre noi ci dirigiamo verso l'europa incerti sul nostro futuro.Ci servono solo due punti,il resto a dopo.Sempre a testa alta,fratelli