09/05/11

non facciamoci del male

ok, la squadra è scoppiata. La sottile linea che divide il miglior napoli di quest'anno da una squadra di mezze pippe è stata varcata. Come dice enzo, è stata una fortuna se abbiamo accumulato in anticipo quei punti che ci eviteranno di perdere la qualificazione in champions.
Che una squadra dalla rosa limitata e con un tipo di gioco solamente basato sulla condizione atletica e mentale possa scacare a fine campionato ci sta tutto, quello che fa rodere il culo è l'atteggiamento da parte della società e di Mazzarri. La tensione nervosa, componente essenziale per restare al di là della sottile linea di cui sopra, se n'è andata a puttane in maniera evidente. Ma dico io, a prescindere dalle decisioni di mazzarri e dalle intenzioni future di delaurentiis & co., si può rischiare di minare un'annata comunque straordinaria come questa? Che senso ha per tutte le parti in causa? Non si poteva aspettare la fine del campionato come fanno tutte le società dotate di un minimo di buon senso? Già, perchè a pensarci bene, tranne nel caso di quel folle di Zamparini, pure le squadre "minori" riescono a mantenere un atteggiamento più sobrio e logico quando si tratta di vendere, comprare, liquidare e via dicendo. Allora, porca puttana, qui se non chiudiamo la pratica prendendoci almeno un punto al San Paolo con l'Inter, un pò di gente si meriterà le palate pesanti. Volete rompere il giocattolo? Fatelo a tempo debito, ma almeno non rompete i coglioni. E soprattutto evitate di fare la figura dei coglioni. Fa rabbia vedere come le cose rischino di perdersi in un bicchier d'acqua. Ma stiano attenti però a non esagerare: i tifosi, quelli attaccati alla maglia, non meritano questo trattamento.
SI chiuda la pratica subito, vedano cosa devono inventarsi per ottenere almeno un punto con l'inter, anch'essa a un ppunto dal secondo posto matematico. Va bene soffrire per tradizione, ma non facciamoci del male.
forza napoli

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Maestro,speriamo che Allah per piede(o testa o stinco o recchia)di yebda ci dia la mano finale.Del resto,come dice lei,arraggiunamm'aropp'