18/05/10

Scenziology

Carissimi,
archiviata quest' ottima stagione, di cui più o meno abbiamo già detto tutto, concentriamoci sul futuro del Napoli e del blog. Prima però 2 osservazioni. Oggi l' inter è la squadra da battere, ma questo risultato Moratti l' ha ottenuto con estrema pazienza, dopo 7-8anni in cui era diventato addirittura una barzelletta, ma ora chi lo schioda da là? Quindi, caro Aurelio, non ti chiedo di spendere i suoi stessi soldi (che forse manco ci stanno) ma il patron nerazzurro sicuramente rappresenta un modello di pazienza e perseveranza.
In secundis, il successo della samp, e lo stesso sarebbe stato con un successo del palermo, sta a significare che anche nel calcio moderno, con oculatezza, si possono ottenere grandi traguardi fuori del solito circuito Milano-Roma-Torino, quindi a noi sta provarci.Anche se sono felice che la società per l' anno prossimo punta realisticamente al mantenimento del 6to posto, proprio come avevo auspicato.

Guagliù, mi stavo facendo 2 conti sul blog. Noi oggi ci avviamo verso le 16.000 visite. Il "contatore" della mia pagina blog dice che ho fatto circa 300 visite. Moltiplicando tale numero per i membri della nostra allegra brigata, direi che restano almeno 7-8000 visite "esterne". Tra queste sicuramente ci sarà qualcuno che non conosciamo di persona ma che ci segue assiduamente. Bene, mi fa piacere che siamo un blog seguito, inviterei queste persone a farsi avanti, magari scrivendo un commento, per allargare la nostra famiglia.(non dico di vederci perchè noi fondatori non siamo buoni manco a organizzare un tavolo di tressette, però..). Quindi non lasciamo soli i nostri lettori e impegnamoci a mantenere vivo il blog anche dai meritati ozi di Licola.

Per esempio, potrei approfittare di questi "tempi morti" per dedicarmi all' educazione dei fanciulli...

Allora, bambini, nella prima lezione avete imparato che la juve compra le partite. Nella seconda abbiamo visto che il calcio si gioca con il pallone 11 contro 11 e lo scopo è fare più gol dell' avversario. In questa terza lezione Zio Fiore vi parlerà della Scienza. Se siete bravi bambini e tifate x il Napoli, sicuramente avrete sentito vostro papà, o qualche frato cuggino, jastemare il buon gesù perchè "contro o' Napule tutte quante cacciano 'a Scienza!!!". E questo è un dogma che ci accompagnerà per tutta la vita. Infatti avete notato che abbiamo perso a marassi per colpa della Scienza cacciata da Storari. Ma cos'è questa Scienza?



Nella foto: no, non è il figlio di Gargano, ma uno dei sette saggi che impartiscono la Scienza.

Inventata in Cina nel 3000 a.c. da un monaco buddista col preciso scopo 'e fa perdere o' Napule, la Scienza è quella forza arcana e soprannaturale che consente al portiere avversario di compiere parate alla shaolin soccer (o alla Shinko Tamay, per chi se lo ricorda) solo ed esclusivamente quando incontra il Napoli. Infatti "tarzan" Storari stava con noi in serie B e ce lo siamo pure levato: chi l' avrebbe detto, diranno i miei piccoli lettori? E no, se si conoscono i poteri della Scienza. Essa può rimanere nascosta, dormiente in qualche recondito anfratto della mente del portiere anche per 20 anni conditi di pippagine. Ma non appena il portiere predestinato vede le maglie azzurre, il suo sguardo entra in contatto con l' Occhio della Tigre, il suo spirito col Peto del Facocero, e voilà, si risveglia la Scienza, contro la quale solo Diego(altro Essere Soprannaturale) poteva fare qualcosa.Ma sennò non ci sono cazzi da append.. ehm, nulla da fare! La Scienza è tipica dei portieri, ma a volte trova terreno fertile nelle squadrette del cazzo, tipo cagliari, estendendosi a tutti e 11!
Purtroppo questo è uno dei dogmi della Fede Azzurra: così è sempre stato e sempre sarà nei secoli dei secoli, ma ricordate: NESSUNO è COME NOI !!!!

Bene, la lezione è terminata. Come compito a casa esercitatevi a riempire un palatone di pane con i seguenti ingredienti: saciccia, friarielli, peperoni, frittata di cipolle e parmigiana 'e mulignane. La prossima lezione parlerà infatti della marenna da stadio, altro tratto che ci distingue dagli altri tifosi.

Che dite vado bene come professore?

Un saluto

Borghetti


4 commenti:

amolamaglia ha detto...

O Vate Borghetti, la sua cultura mi fa tornre piccirillo piccirillo pure a me, quindi aspetto con ansia la lezione sulla marenna onde evitare di sbagliare qualche ingrediente (tipo, nu miezu chilo 'e mulignane in meno..) Ma, vi ricordate quel famoso napoli-avellino in curva A, quando abbiamo assistito al dotto scambio di opinioni tra quell'avellinese col naso a mulignana e quel "leggiadro" tifoso napoletano munito di marenna salva Biafra? Ecco, io so che voi apprezzerete questo mio umile contributo alla vs prossima lezione
la attendiamo con avida devozione
P.S. - EL POCHO E' FUORI DaLLA ROSA DI DIEGO...VAI CON LA SLOVACCHIa E L'ALGERIA

borghetti ha detto...

Certo che mi ricordo maestro!!
Comunque per quanto ci possiamo restare male, Diego non si discute, si ama e si segue!!! D'altra parte il Pocho è giovane, si rifarà e non arriverà già stanco a settembre come quando fece l' olimpiade

Minchiosauro ha detto...

Finito di leggere il post di Zio Fiore,mi son alzato e ho fatto una standing ovation da solo(ma vi assicuro che non solo a casa mia,ma in tutto il condominio l'han sentita).Il guru di Scauri per me è un faro nella notte.Concordo sul capitolo scienza.E se quella mappina di Lucio,scinziato con tanto di laurea,si degnasse di postare o almeno commentare ogni tanto avremmo ampi e maggiori lumi a riguardo.Cito solo,dopo Storari,anche Muslera come fenomeno scinziato da esaminare.Ricordate Napoli-Lazio l'anno scorso?Detto questo,la mancata convocazione di Lavezzi ha stupito anche me.Ma credo che nelle convocazioni delle nazionali giochino molto di più interessi oscuri(vedi i"prescelti"da lippi)che motivi tecnico tattici.Basti pensare alla convocazione di Martin Palermo.Manteniamo vivo questo blog,fratelli,durante sto periodo.Sia pariando addosso agli "azzurri"(ma non siamo sempre e solo noi gli AZZURRI?!)sia con la nuova rubrica proposta da Zio Fiore,ossia"la marenna è servita"

Minchiosauro ha detto...

Ho sempre adorato le sigle anglomistogiappanotto
http://www.youtube.com/watch?v=uxN_6UHPUi4