08/11/09

senza nulla a pretendere, in data odierna

dite la verità, dopo la sbornia e le vertigini della settimana scorsa vi aspettavate qualcosa di più dalla partita di Catania, eh?
sono sicuro che questa è stata la reazione generale a un pareggio piuttosto scialbo, ma sono altrettanto sicuro che tutti noi possiamo ritenerci soddisfatti di questo punto preso su un campo difficile dove ci aspettava una squadra avvelenata con forte bisogno di punti. Mazzarri diceva appunto che catania sarebbe stata la prova del 9...più che 9, è stato un passaggio dal 110 e lode della scorsa settimana a un 6 politico, una sufficienza che può starci più che bene, considerato lo sforzo titanico sostenuto nei giorni scorsi. Secondo me il Napoli non è uscito ridimensionato da questa prestazione di livello inferiore, anzi direi che la squadra ha confermato l'inversione di rotta che tutti ci auspicavamo: non si va più in trasferta a prendere le batoste da chicchessia come è successo fino a pochissimo tempo fa. Il che, credo, non è mica na strunzata.
Per il resto, la difesa si conferma per l'ennesima volta il nostro punto debole, ma ci dovremo convivere ancora a lungo, sperando però in un saggio rimpasto con zuniga e santacroce nei rispettivi ruoli quanto prima, così magari si scalza definitivamente il nostro Guaio principale (manco lo nomino perchè porta male: poi gioca da titolare!)
ora arriva un odiosissimo turno di pausa che però potrebbe rivelarsi utile a un riassestamento della squadra in vista della sfida con la laziomerda. Ecco, questa è un'altra partita ca vuless' vincere a tutti i costi...si ricarichino le pile psicofisiche dunque, chè un altro nemico storico è quasi alle porte!

2 commenti:

Massbiff ha detto...

Dopo 2 anni abbiamo preso un punto a Catania, va bene così. Sappiamo quello che possiamo fare e conosciamo i limiti, quindi teniamo duro e voliamo basso.
A proposito mi dispiace per Quagliarella che ha perso la nazionale, speriamo che non si abbatte e che comincia a segnare come lui e pochi sanno fare... ora attendiamo questi 14 giorni di vuoto d'ammore.
P.S.: Maggiuo stava anchora male verò?

Minchiosauro ha detto...

Concordo in pieno con l'analisi post partita(che non ho visto,causa lavoro).A prescindere consideravo il pareggio in casa del Catania un punto d'oro,quasi inevitabile.Lo sapevamo che ci aspettavano col sangue agli occhi: pensare di andare là a vincere come fosse una passeggiata sarebbe stato ragionare da occasionali.Mò ce vò: l'anno scorso partivamo con una sconfitta preventivata.Siamo ancora in fase di costruzione.E per il momento abbiam avuto solo segnali positivi.Mò ci aspetta Napoli-laziomerda in casa: e manco quella sarà facile perchè quelle lote hanno perso anche oggi.Inizio col prenotare un posto in curva: chi di voi ci sta?
P.s.
Da quel pò che ho visto,Mazzarri non conta molto sul piecoro in difesa: che sia determinato a recuperare Santacroce,il nostro patrimonio difensivo non sfruttato?