03/11/09

Fermate il campionato, voglio scendere!!


Troppe, troppe magnifiche emozioni in una sola settimana, culminate nel capolavoro di Torino... Per me il campionato si deve fermare in questo istante di estasi suprema, nel momento più bello della mia vita da tifoso dai tempi dello scudetto. Ho cercato di far passare qualche giorno per "smaltire la sbornia" della vittoria, e mi ritrovo dopo 3 giorni con lo stesso sorriso, la stessa malcelata intima felicità, a riguardare a loop infinito le immagini di sabato sera...
Battere la Juve, a Torino, in quel modo, mi ripaga dei tanti anni bui a cavallo di B e C, di tanti bocconi amari ingoiati a forza, di tutte le serate trascorse a guardare tutti insieme il fimato dell'1-3 dell'86 con le lacrime agli occhi, con la certezza che sarebbe rimasta un'impresa irripetibile...
No, non mi passa!!
Non riesco a credere che questa sia la stessa squadra senza palle di neanche un mese fa, non capisco come gli stessi giocatori che avrei preso a calci nel culo si siano tramutati in queste furie... Gli juventini, con la loro celeberrima obiettività poi, possono dire ciò che vogliono: ce li siamo magnati guagliù!! Dopo il 2-0 pareva giocassimo in 20, sbucavamo da ogni dove e con una cattiveria agonistica mai vista!! Fossero stati anche 4 gol avanti avremmo vinto lo stesso...
E come mi siete mancati tutti!! Questo era davvero un momento che meritavamo di vivere tutti insieme... Io invece, costretto a vederla praticamente da solo, non potendo dar sfogo a tutta la mia animalità del momento, c'avevo un magone in corpo che cresceva esponenzialemente ad ogni gol, alla ricerca inutile di un caldo abbraccio e di una spalla su cui commuovermi... Al fischio finale, urlo liberatorio ed una sola frase "E' il giorno più bello della mia vita, vado a fare una telefonata!!", per sentire le vostre urla e condividere il momento.
E ringrazio il Malomo e il Botta, che hanno assecondato (senza troppe remore, devo dire la verità...) la mia follia di festeggiare tutta la notte, in attesa dell'aereo che avrebbe riportato i nostri da Torino. E ad ogni baretto la stessa scena, "Guagliù, guagliù, ammo vinciuto a Torino afammoccc'!!!" e bottiglie di tequila che venivano svacantate in pochi secondi... Dopo 12 ore dalla fine della partita io e il Malomo eravamo ancora in queste condizioni, ad alluccare ad ogni gol come se fosse in diretta:



E sinceramente poco mi interessa che alla fine non siamo riusciti a vedere che l'autista del bus e il magazziniere a Capodichino, perché come dei furboni ci siamo appustiati davanti al bus della società, illudendoci che non fosse solo un triste depistaggio... Come si è rivelato poi essere... Sì, ciò che avremmo voluto fare era anche solo un applauso, ma me ne frego, e penso ne sia comunque valsa la pena... Andava comunque fatto, tutto.
E ciò che manca ora è solo una epica serata, tutti insieme, anche se in differita, per tributare alla nostra maniera criminale questa vittoria...
Troppo bello guagliù, troppo bello!!!

E afammocc'!!!

1 commento:

Minchiosauro ha detto...

Hai ragione,Lucio: andava fatto!Nonostante la sola dell'aereoporto,andava fatto comunque.E devo ringraziare te e Gianluca per avermi convinto.E concordo nel dire che si deve fermare il campionato qua: almeno per farci festeggiare tutti quanti insieme.Io,tu,Cipollone,Nekola e i Guerriero.La gioia è stata monca solo per questo.Continuo a rivedermi la sintesi di Auriemma e a godere come un cinghiale ogni volta.E'vero: abbiamo gli stessi giocatori di due settimane fa,ma completamente trasformati.Io dò il merito a Frustalupi,a prescindere.Il mio collega rubentino mi ha attaccato prima che potessi parlare:"Come siete sbruffoni.Eppoi avete vinto per mancanze nostre".Inutile dire che la mia risata fattagli in faccia è valsa più di mille risposte.Se fossi morto domenica mattina vicino al bus,sarei morto felicissimo.Grazie ragazzi!
P.s.
Sabato notte abbiam battuto il record mondiale di consumo di Tequila.Le statistiche danno secondo,e staccato di molto,il Messico.