23/03/09

"Signori si nasce"........ma non paga



Ritornando in macchina ridevo amaramente tra me e me,ascoltando in sottofondo gli interventi dei tifosi via radio,ripensando a tutti quei soggetti che in queste settimane abbiam sentito piagnucolare su presunti torti arbitrali.Gente,per non fare nomi: Spalletti(e mi dispiace sentirlo fare certi pezzi perché lo stimo come persona e lo adoro come allenatore)o Ranieri(ridicolo,punto e basta)oppure quell’accozzaglia di tifosi incoerenti come i romanisti e pseudo tifosi come i rubentini,che se avesse rispetto verso sé stessa e gli altri avrebbe il buon senso di chiavarsi la lingua in culo invece di sfottere o semplicemente parlare di calcio.Ma la dignità non si compra al mercato.D’ora in poi seguirò il consiglio del buon Tesone: non parlerò più di pallone con certi soggetti.Tanto non ammetteranno mai di marciarci in questo sistema malato.In pratica son come il bue che dà del cornuto all’asino.
Ritornando al titolo del post,la società ha deciso di non polemizzare ulteriormente sull’ennesimo furto.E concordo in pieno su questa linea alla Boskov,cioè”Rigore è quando arbitro fischia”.In sintesi,inutile recriminare quando una decisione è stata presa: palla al centro e si ricomincia.Gli errori fan parte del gioco.Ma qui vien la mia interpretazione personale: qui non si tratta di errori.Qui c’è dello schifo vero e proprio.E ci sto male a vedere che siam sempre noi a prenderlo nel deretano.Noi che non ci lamentiamo(parlo della società)per ogni torto subito perché non ne vale la pena: dobbiamo distinguerci.Ma qui,come nella vita di tutti i giorni,ci rendiamo conto che gli onesti son i fessi.Che non adeguarsi ci costringerà sempre e solo a soffrire.Alle volte son tentato nello sperare che la Società Calcio Napoli si meni nella canea generale: è vero che la storia non si fa con i sé,ma se ci fossimo comportati come gli altri magari con la roma e con il milan avremmo vinto.Dopo sti ragionamenti mi capita di ritornare in me e di pensare che ho scelto,sia politicamente che sportivamente,di stare dalla parte di chi è destinato a soffrire.E non me ne pento: SIAM MORALMENTE SUPERIORI!Le conquiste e le vittorie hanno un sapore che nessun altro potrà mai provare.Noi non siamo tra quelli che vogliono star dalla parte di chi usa ogni mezzuccio per sopravvivere o prendersi le briciole che cadono dal piatto dei conviviali di lusso: non è nel nostro Dna.Quello che otteniamo è perché ce lo siamo meritati.Anche nel male.
Venendo alla partita:
Rihabemus Mannini: cazzo di partitone si è fatto!E ci credo: una squalifica assurda poi ritirata di fa venir voglia di magnarti avversari,pallone e campo.Continua così,Daniele.
Rihabemus Grava: quando l’ho sentito nominare nella formazione son trasalito.Pensavo fosse in un armadio ripieno di naftalina.Invece eccolo lì che si fa la sua sfaccimma di partita
Blasi,the revenge: eccolo lì,tosto e pragmatico come ai bei tempi
Hamsik,a volte ritornano: lo slovacco pare aver ritrovato voglia di giocare.Finalmente.
Il panterone,questo sconosciuto: non difendo manco più io Denis,ma son convinto che sul cross di Hamsik invece di provare la semisforbiciata l’avrebbe menata dentro di testa come si sarebbe dovuto fare.Quanti cazzo di gol si è mangiato
Il pocho,lo straniero in patria: si è imbolsito,o meglio si sta scetando sempre troppo tardi.Ezequiel,puoi fare la differenza e lo sai: RIPIGLIATI!SEI UN MOSTRO,RICORDATELO!
Stasera ci siam praticamente magnati il milan degli anziani(per quanto vecchie glorie).Ed anche il giovane pato stasera ci ha capito poco.Non vorrei fosse la classica partita giocata a mostro perché avevamo di fronte una grande.Spero sia davvero un segnale di ripresa,invece.Vedremo.In tutto questo:”NON MOLLEREMO MAI/LàLàLà/NON MOLLEREMO MAI/LàLàLàLàLà”.
SEMPRE DOVUNQUE E COMUNQUE FORZA NAPOLI.

5 commenti:

amolamaglia ha detto...

esistono tre livelli nel campionato di serie A:
1)le potenti strisciate (di merda)
2) la fascia intermedia costituita essenzialmente da roma e fiorentina
3) tutte le altre, napoli compreso. E' inutile protestare per ottenere qualcosa - come spalletti ha affermato qualche domenica fa - perchè nel nostro caso non serve a niente, fermo restando che siamo in un paese dove se non protesti sei considerato un coglione anzichè un signore (spalletti docet again)...però è vero: almeno tra la varie tifoserie del cazzo noi ci distinguiamo per l'atteggiamento dignitoso
p.s. - marò e che mannini!

Minchiosauro ha detto...

Maestro,mi perdoni ma non ho capito: mica mi sta difendendo Spalletti?Sì,il ragionamento dell'allenatore della roma non faceva una piega e l'ho apprezzato.In parte,però.Cioè,a conti fatti ha parlato come Mastella: un'analisi lucida di un sistema di cui ha cmq fatto parte e che gli ha fatto comodo.Quel che intendo:non hai buoni motivi per lamentarti se poi ci hai marciato anche tu.Se fosse stato serio avrebbe dovuto dire:"Anche noi mangiamo,però gli altri fanno più schifo".Sarebbe stato più apprezzabile.
p.s.
Marò e che grava,too

Anonimo ha detto...

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TIFOSO DEL NAPOLI.
SIGNORI SI NASCE

giorgio cutugno ha detto...

Non è una cosa di essere signori, è una cosa di essere normali. Siamo l'unica nazione dove si parla più degli errori degli arbitri che di una bella azione, magari coronata da un gol. Nel caso specifico: tutti a dire che il guardalinee ha sbagliato, venduti, ecc ecc, nessuno ha invece sottolineato il dio di stacco che fatto Zalayeta sulla spizzata per Hamsik. C'è poco del "signore" in un comportamento del genere.
In Italia c'è addirittura un "Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio", che parla di campionato falsato, classifiche completamente diverse ed altre fantasiose conclusioni a cui sono giunti osservando. Una "struttura", non so come definire una minchiata del genere, come questa, può esistere solo in Italia, e proprio perchè di "signori", che finita la partita pensano al gioco del calcio e non alle polemiche, come in tutta europa, in Italia ce ne sono ben pochi. Ma purtroppo con la nostra storia calcistica cosa c'era da aspettarsi...

Massbiff ha detto...

domenica lavoro e niente napoli, sono curioso di vedere il mitico Robertone chi schiererà al posto del pocho" pellettiero in patria"!