22/02/09

Si è rotto il giocattolo?...

I miei di sicuro, sono esplosi oggi pomeriggio. Mentre gli ultrà fuori al sottopassaggio contestano tutto e tutti, impedendo l'uscita del pullman del Napoli e, al contrario, applaudendo quello del Genoa, io mi chiedo: Reja vuole farsi cacciare? Invece di inguaiare sempre di più una classifica, che prima di natale era più che promettente, con il suo squallido 3-5-2, odioso quanto la sua cocciutaggine; invece di prendere per il culo i tifosi, presentando per la ennesima volta in campo un Napoli a dir poco inconcludente: Maggio terzino fa pena, Gargano ormai è consacrato al ruolo di regista dai piedi quadrati, Denis a venire incontro per far salire la squadra con la sua leggerezza e sveltezza di manovra da carro armato, Lavezzi sempre più "reparto da solo" (infatti facciamo un gol ogni 150 minuti); CANNAVARO, all'ennesima colossale distrazione della stagione, tutte determinanti poi, mannaggia cristo; invece di togliere fiducia ai giocatori: Russotto lo vuoi rimandare in Svizzera? E il povero Datolo poi, che colpe ha? Arriva in Italia col vento in poppa, fresco vincitore dell'Apertura in Argentina, nella "squadra di Dio", pronto a risollevare le sorti di un Napoli in difficoltà, e Reja? Gli fa fare mezz'ora da esterno, poi n'altra mezz'ora mediano, e poi 90 minuti di panchina oggi. Proprio una bella iniezione di fiducia, sì sì sì.
Invece di fare questo, mister, parla chiaro. Mandi segnali della tua insofferenza alla dirigenza? Perchè non t'avvii a casa, senza mezze parole, e senza rompere i giocattoli a noi? Aspetti che ti cacciano loro? O che qualche ignoto ti gambizzi in quel di Castelvolturno?
Io c'ho un'idea migliore: domenica prossima, contro la Giuve, schiera Grava e Amodio titolari al posto di Hamsik e Lavezzi, e Carmando con una tutina con scritto "Navarro" dietro la schiena in mezzo ai pali. Almeno ci facciamo 'na mezza risata...

3 commenti:

giorgio cutugno ha detto...

Quasi quasi davvero comincio a tifare Principessa...

Myrkovich ha detto...

Per il tifare Principessa non è un dubbio, è solo l'unica alternativa a queste domeniche inconcludenti...
Perdere già è brutto, ma perdere continuamente prendendoci per il culo da soli (vedi lo scontro stile paperissima di Dennis-Vitale, l'ennesimo errore difensivo di P. (sta per Pippa) Cannavaro, Blasi ridotto ad una mammoletta che non è capace di guardare (manco passare) in avanti, e Gargano...regaliamogli un paio di piedi nuovi!). E' solo l'ennesima riprova che la testa non c'è più! La domanda rimane una:
E MO'?

Minchiosauro ha detto...

Vorrei tanto risponderla,dear myrkovich.......Non son manco più sconfortato o avvilito:son come un bimbo che diventa adolescente quando realizza il concetto della morte.Porco dio,questi non stanno solo rompendo un giocattolo,ma un sogno:l'unica cosa che c'è rimasta di buono in questo paese di merda.......