28/11/08

ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE

ebbene si, cari fratelli di fede: è il momento di dare il benvenuto a PAOLO GUERRIERO,
l'erede del nostro amatissimo fiorenzo, finalmente felice e rilassato dopo una settimana in cui nun se maneteneva proprio, per ovvi e sacrosanti motivi!
e beh, gli zii di paolino (che siamo noi) s'impegneranno ad affiancare el fiore ed enrico nel delicato compito di mettere Paolino sulla retta via sin dalla tenerissima età, perchè è proprio durante la prima infanzia che si corre il rischio di incappare in fuorvianti tentazioni industrial- padane o nazional-popolari...quelle strisciate, insomma.
A tal uopo, già sono state varate iniziative, ad esempi: "guagliù, mettiamo i dvd di maradona, le telecronache di auriemma e le canzoni dei chiattoni animati in sottofondo affinchè o criaturo percepisca le vibrazioni positive! "
Insomma, faremo il nostro per tramandare a paolino le nostre inviolabili tradizioni, pur rispettando sempre e comunque le sue scelte individuali....l'importante è che o criaturo non ci diventi rubentino, e questo mi sembra il minimo sindacale!
AUGURI A FIORE E FEDERICA DAGLI ZII DEL BLOG!!

25/11/08

l'imponderabile

guagliù, secondo me il veleno e lo sgomento per aver buttato 2 punti alle ortiche in quel modo assurdo ci ha tolto pure la voglia di postare sul blog. Rompo dunque questo silenzio sforzandomi di fare un paio di riflessioni che sicuramente condividerete tutti: dopo l'incredibile sequenza di milANO (rigore inventato e parato - hara kiri della capoccia di Denis) pensavamo di aver chiuso con le droghe pesanti, invece domenica siamo stati ancora vittime di una grossa allucinazione collettiva, purtroppo tradottasi ufficialmente in un risultato che ci fa rodere le interiora oltre modo. La seconda riflessione è: Massive aveva ragione: il cagliari porta seccia malamente!! E' da oltre un anno che c'intossica l'esistenza!!
Si potrebbero dire tante altre cose, ma noi che non siamo occasionali dentro ci dobbiamo sempre distinguere per il nostro comportamento dignitoso..speriamo comunque di fare una bella partita a puliscimilano...però si, sto pareggio brucia, brucia assai (e qui dovrebbe partire un sacrosanto sfogo a base di jastemme mai sentite prima, ma decido di evitare tale rito catartico non certo per tema di censura, quanto per il pressante bisogno di urlare un semplice FORZA NAPOLI e basta
salutamm'

17/11/08

La nostra bestia nera

Insomma st'atalanta di merda c'ha battuto pure quest'anno... sarà merito di Del Neri che ha cambiato le carte in tavola stravolgendo la sua formazione, mettendo in difficoltà Reja che invece è più prevedibile di James Bond dopo 38 film, sarà (de)merito dell'arbitro che ha fatto un macello, fischiando e distribuendo cartellini più o meno a caso, sarà che il Pocho ieri era poco ispirato, che Hamsik si vede a intermittenza da 3/4 partite, che Ferreira Pinto è forte e Cannavaro è strabico, comunque abbiamo incassato la terza sconfitta della stagione, la prima meritata. Niente di compromettente, ci sta tutta, mica siamo il milan che giochiamo una merda e vinciamo lo stesso, io non mi preoccupo.
Anzi, quando all'85esimo ho spento il video della partita e ho acceso la radio, e la prima cosa che ho sentito era "vantaggio dell'Atalanta!", ho sì gridato MA PORCO DIO! poi però ho pensato "giusto così, almeno mò non mi devo sentire quei fauzoni gobbi che cianciano del Napoli che va rubando in giro per l'italia..."
Metabolizziamo anche questa e ripartiamo, appresso a Gargano, che l'ho visto l'altro giorno su eurosport, con una muscolatura posticcia, trascinarsi un aereo da turismo con una corda attaccata alla panza... Gargamè 'ndaretta, corri...

09/11/08

yes, we can

...sic et simpliciter: 'RUOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!

attendo impaziente i reportages dei fratelli di fede oggi presenti al san paolo

p.s. - bisognerebbe chiedere a quel tipo magari non bellissimo, ma ancora giovane e molto abbronzato che è tornato al goal dopo tanto tempo a quale spiaggia va, così ci candidiamo alle prossime provinciali..

06/11/08

orgoglio azzurro (anche in argentina)

parole sacrosante, o becienz'
comunque, io porrei l'accento sull'oramai innegabile valore dei nostri stoici guerrieri azzurri..dopo una partita il cui esito è maturato in maniera assurda, bisogna soprattutto evidenziare con orgoglio la solidità e lo spirito di questo napoli.
Ottimo anche il fatto che sia santacroce che hamsik non abbiano riportato infortuni seri, bisogna pensare subito a rifarci con la sampdoria...mi sento poi di interpretare anche i vostri pensieri porgendo i migliori auguri a Dio come ct dell'Argentina...
per il resto, concordo con quanto detto da danko dopo la partita di domenica: il napoli ha dimostrato di non essere tra le prime per caso, il milanmerda invece...
sempre e solo forza napoli

03/11/08

Iastemmo e non poco.........

Che non era lo stesso Napoli di Milanmerda-Napoli dell'anno scorso era una cosa evidente a priori anche ai rossoneromerdosi.Che tutti noi(e dico tutti)sapevamo in cuor nostro che era un 1 fisso sin dalla vigilia è un conto,ma vista com'è andata la partita il discorso cambia.E'vero:abbiamo subito il possesso palla del Milancloaca sin dall'inizio:dal centrocampo in avanti quei bastardi sanno come si gioca e come far girare il pallone.Ma,ed è un grosso ma,noi li abbiamo arginati.Eccome.Non passava un pallone che era uno oltre la nostra difesa.Forse un pò titubanti e timorosi all'inizio,ma abbiamo saputo mordere le caviglie dei rossoneromerdosi.Perfino Cannavaro,a parte una cazzata,ha giocato una partita decente(MIRACOLO!).Certo,si vedeva la superiorità di gente come Seedorf.Ma è stata una superiorità ampiamente rintuzzata dalla nostra retroguardia.Abbiamo giocato con il sangue agli occhi ed i milanistilebbrosi si sono innervositi parecchio più di una volta perchè non riuscivano a passare.A proposito di nervosismo: Maggio è stato ammonito per proteste,perchè Gattuso no?E l'arbitro non era un indagato per calciopoli,che poi ha patteggiato?Però preferisco fermarmi qui: non voglio far sempre la parte del paranoico,anche se non è stato all'altezza del match il direttore di gara visto che non ha trattato le stesse scorrettezze con lo stesso metro.Anche perchè poi andrei a finire allo zio silvio che ancora rosica perchè NOI gli abbiamo negato la champions,lo scorso campionato.E se poi penso alle polemiche sul milanfogna che quest'anno ha avuto un bel pò di rigori discutibili..........Basta!Pensiamo a noi.Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un carattere che le altre squadre manco possono sognare.Abbiamo dimostrato di saper mordere i talloni ad una squadra che punta allo scudetto.Una squadra che non è riuscita a segnare in casa manco schierando tutti i fuoriclasse che aveva a disposizione.Arrivati ad un certo punto,non mi sarei meravigliato se lo speaker avesse annunciato"Ora entra GesùCristo,perchè se non la mette dentro lui per il Milanfogna......"(e anche se fosse entrato il pataterno,bastava farlo marcare da Montervino).Senza contare che in occasione della punizione di Ronaldinho,al momento del tiro,quel bastardo di Inzaghi era in netto fuorigioco.Per questo rosico e mi incazzo!Se una squadra domina non lo fa solo col possesso palla:segna come ci ha segnato il milanlebbra l'anno scorso.Se non riesce a segnare vuol dire che non è"buona".Se riesce a vincere solo per un autogol(e non me la prendo con Denis,che per me ha giocato bene) su una squadra giovane ed ancora inesperta,vuol dire che tutti sti meriti non li ha.In sintesi:se dovevamo perdere come prevedevamo,preferivo una nostra partita di merda col milanlebbra che dominava.Ma dopo stasera,mi si deve accostare anche solo un milanistadiarroico a vantarsi:me lo magno!In sintesi: NON SI PUO'PERDERE COSI',MANNAGGIA LA MADONNA!
P.s.
Io lo sospettavo,ma non l'ho detto durante la partita per scaramanzia: Reja ha aspettato di prendere il gol prima di fare l'ultima sostituzione e far entrare Russotto.Dentro di me pensavo"speriamo di no",ma poi è successo.
Pp.ss.
In tutto questo,Russotto merita un pò più di spazio.Magari facciamo anche respirare il Pocho,ogni tanto.Anche se Ezequiel è intoccabile.Lo so,è una contraddizione ma capitemi