31/05/08

nuove avventure in intertoto !!!




cari fratelli,
ho ancora in mente l' immagine del Profeta che, come tarantolato sullo Scaletto, all' ennesima cacata difensiva di Lacrimini sbottava "aheèèè, se seee, Sangiuvannese, Cardito, Frattamaggiore e Caivano..." poi, ricompostosi e ritrovato il suo aplomb, come se stesse discorrendo col Duca di Windsor: "signori miei, ma noi meritiamo ben altri palcoscenici !!!" Beh, adesso i palcoscenici sono arrivati !

L' ho letto su "il Mattino", adesso è ufficiale, partecipiamo all' intertoto. L'altro giorno, non avendo un cazzo da fare, mi sono spulciato in web formula regolamenti e tutto. Bene, al' intertoto partecipa una squadra per nazione, quella che in politica si direbbe la prima dei non eletti. Noi , in quanto teste di serie (voglio dire il Napoli squadra, non noi del blog che siamo teste di cazzo) entriamo direttamente al 3rzo turno. Mò vi spiego come funziona. Il 1mo turno prevede scontri improbabili, tipo Andorra- Vaticano o Lapponia-Isole Far oer. Nel2ndo turno subentrano squadre di media caratura, tipo svizzeri, scozzesi, o per l' appunto i nostri sfidanti che usciranno dal confronto tra i greci del Panionos -strafavoriti, a quanto si legge in rete- e i serbi del Borac & Kakac- stando alle fonti da me consultate, poco più che una tribù di nomadi dedita alla pastorizia- e poi al 3zo turno trasen' e piezz' gruoss' cioè tipo Noi, gli spagnoli, gli inglesi, i tedeschi etc. Se si supera questo c'è l' ultimo turno, il vero preliminare alla coppa Uefa, ma mentre nei primi 3 turni gli accoppiamenti sono fatti secondo un criterio di vicinanza geografica, all' ultimo turno il sorteggio è aperto, integrale, e può capitare di pescare nel mazzo qualche squadra agnostica il cui nome stuzzica la fantasia (anche se noi sappiamo BENISSIMO che il nome non conta un cazzo) comunque sentite qua, ce ne sono 5-6 mica male: Aston Villa, Rosenborg, Stoccarda (toh, chi si rivede...), Maiorca, Club Bruges e qualcun' altra che ora dimentico... ad aumentare il coefficiente di difficoltà, considerate che nn avremo Hamsik e Lavezzi ma Bucchi e Maldonado rientranti dal prestito... MA CI SARà MONTERVINO !!!! Ma ad Astonvilla lo sanno che ci siamo anche noi? Lo sanno che abbiamo a Montervino? E come fanno a dormire la notte?

Ma ora concentriamoci sui prossimi avversari. Già da ora un dubbio mi attanaglia le cerevella: qualche emittente radio-tv seguirà l' evento o dovremo tradurre Petrazzuolo dall' antico copto?
Comunque, andata il 20 luglio fuori, ritorno il 27 al San Paolo, e visto che Ivan aveva una mezza idea di abbiarsi, ecco alcuni consigli per i viaggiatori.
In ogni caso la nostra abbentura comincia sulla Napoli-Bari, sosta a Foggia x pisciare dopodichè a Bari ci si imbarca, una notte di traghetto e saremo al seguito in terre d' Oltremare. Durante la traversata non sfottete la mazzarella a Eolo, Posidone e nemmeno a Sarchiapone, sennò scatenano una tempesta che ci ritroviamo su un isola deserta della Grecia non segnta sulle carte. Se sull' isola vedete un antro oscuro con un mostro con un occhio solo non vi preoccupate, è l' ufficio dove danno la pensione d' invalidità, anzi, vedete se potete fare qualcosa per Eduardo. Se invece è Polifemo non vi preoccupate, Montervino con la sua proverbiale astuzia sapra sconfiggere il terribile ciclope.

Più disagevole la trasferta in serbia: bisogna attendere che, a mezzanotte, nel bosco dei fantasmi, vi viene a prendere il servo gobbo. Vi rifugerete in una locanda, ma non chiedete ai villici chi abiti inquel lugubre castello, nè ridete delle loro superstizioni, anche perchè che ve lo siete portato a fare quel curniciello azzurro? Comunque niente paura: Montervino con una ciatata d'aglio sconfiggerà il terribile vampiro.

Parlando di cose ancora più pratiche, io la sera del 9 giugno, italia-olanda, metto un telavisore all' aperto e appiccio la brace, non vale come blog cena ma... chi c'è c'è !!!!

Vamos! Allez! Come on! FORZA NAPOLI !!!!!
Borghetti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è in tema, ma guardatevi questa grandissima striscia che Topolino dedica a...
http://malaerba.wordpress.com/files/2008/05/p5230010gu6.jpg

Anonimo ha detto...

e dulcis in fund per farsi del male guardatevi questo link:


http://it.youtube.com/watch?v=Tn832RbKbuw

Minchiosauro ha detto...

Io ci sarei Lunedì 9.Dovrei sentire il Guerriero Jr per vedere se mi può venire a prendere all'idroscalo di Scauri.Sempre e solo Forza Napoli

Anonimo ha detto...

Yes undoubtedly, in some moments I can say that I agree with you, but you may be in the light of other options.
to the article there is stationary a question as you did in the decrease issue of this demand www.google.com/ie?as_q=xilisoft video editor ?
I noticed the phrase you procure not used. Or you use the black methods of development of the resource. I take a week and do necheg