06/05/14

e qua il discorso si fa più ampio..

Cari fratelli,
ero a Perugia a un battesimo di un mio nipotino, essendosi mio cugino accasato da quelle parti. Si, lo so, ma quando fatichi come un ciuccio e le tue ferie di tutto l' anno non coincidono con quelle di tua moglie l' istinto di cambiare aria al primo ponte utile prevale, ma se fosse stata champions o scudetto sarei rimasto qua, sticazzi. Tanto c'ho il tablet... che al momento del bisogno m'ha lassat appere! (assenza di segnale). E così, in astinenza, insieme a 3-4 perugini tifosi viola, rimediamo uno smartphone che prende e arrangiamo così la visione, devo dire in un clima sportivo e cavalleresco ("tanto vincete voi, noi siamo senza attaccanti " "Eh, ma non si può mai dire, perchè pure la nostra difesa..."). Niente, la partita non inizia, nel brusio del ristorante non si sente l' audio ma appaiono chiare le cause pure ai perugini "Ma sarà stato qualcosa coi romanisti, sicuro!" finchè qualche altro i-phone ci informa di come stanno le cose, e qualche sito ipotizza pure il morto. Immaginatevi il mio gelo pensando a mio fratello che sta là...

Prima dell' intervallo escono pure le bomboniere, accompagno la famiglia in albergo e vivo il 2 tempo per radio in un parcheggio multipiano alle porte di Pg. Al gol di Mertens grido come un pazzo correndo vestito elegante in mezzo alle auto parcheggiate in un deserto senza anima viva nel raggio di km. Un pò alla Crash di Ballard, ma non è di questo che vogliamo parlare.

Il discorso, ragazzi è ampio. vi linko 2 articoli del Napolista che riflettono abbastanza fedelmente il mio pensiero:

http://ilnapolista.it/2014/05/napoli-fiorentina-scontri-camorra-saviano-ultras/ un pezzo magistrale, e

http://ilnapolista.it/2014/05/perche-hanno-informato-genny-a-carogna-e-non-lo-stadio-intero/ un pò più ironico. Vi invito a leggerli, e di mio aggiungo queste osservazioni.
Il punto essenziale che i mass media di questo merdoso paese non dicono, non è cosa abbia detto o fatto Genny a' carogna, il punto essenziale è PERCHè UN PAZZO SPOSTATO COME GASTONE FOSSE IN POSSESSO DI UNA PISTOLA, e come si appura nelle ultime ore, NON HA AGITO DA SOLO, ERA UN COMMANDO DI ROMANISTI !!!!
Ovviamente, c'è il Napoli e Napoli di mezzo, bisogna trovare il modo di girare la frittata e servire al pubblico italiota la confezione del napulitano brutto sporco e cattivo. Perchè un immagine, come una bugia, ripetuta all' infinito diventa una verità, e allo spettatore distratto sembrerà che il punto della questione sia il potere di Genny di far giocare o no la partita. Premesso che
1) sarò cinico, ma badiamo alla concretezza, cioè che non si faccia male (più) nessuno. Qua non si tratta di rinviare un barbecue tra amici per pioggia, qua ci sono 60.000 persone giunte da Napoli e Firenze, dunque lontane da casa, e come le tieni buone se non giocando? Se le fai uscire così, con questa tensione, chi può dire che succederà dopo?
2) Ma davvero il prefetto o il questore o chi per essi avrebbero avuto le palle di prendersi questa responsabilità? O non era più comodo per loro scaricare la responsabilità su terze persone, come in questo caso Genny?
3)e se si vuole parlare con le parti in causa, società, tifosi, che fai un referendum tra tutti e 60.000, parli con Giggino o' salumiere, o con Genny a' carogna che è l' unico che VERAMENTE può controllare 30.000 persone (senza ipocrisia, chi frequenta le curve lo sa).
Detto ciò, lungi da me idealizzare questo personaggio, in fin dei conti un camorrista, ma cosa avrebbe fatto di male Genny a' carogna, a parte indossare una t.shirt di dubbio gusto? Genny ha calmato gli animi, ha fermato il lancio di petardi dalla propria curva e ha permesso di giocare evitando guai peggiori. In questa circostanza la decisione migliore.

In Rai avranno gongolato, perchè ciò permette di sorvolare sugli ennesimi cori pro Vesuvio, le ormai note mascherine, i 200 ultras del verona mescolati ai viola, gli assalti in autogrill ai club azzurri provenienti da parma e bologna... ma per carità, ci dobbiamo pure sentir dire che i fiorentini sono stati una tifoseria esemplare e commovente, che noi abbiamo fischiato l' inno di sto paese di merda, e ripetiamo all'infinito l' immagine "mostruosa" di Genny, affinchè subliminalmente l' italiota medio si ficchi bene in testa chi sono i cattivi.

Il discorso si fa ampissimo ma lo spazio e il tempo limitati. In sintesi dirò che il problema è, parto da lontano, che questa nazione non ha mai liquidato la figura di benito mussolini. C'è sempre stato in questo paese un sottofondo di estrema destra, negli ultimi 20 anni nemmeno tanto nascosto. E la strategia dei fascisti è sempre quella di trovare un capro espiatorio (negri, ebrei, zingari, napoletani etc..) per nascondere i propri fallimenti. E se il calcio è lo specchio di un paese, questo è un paese marcio, terminale, in metastasi, dove c'è un corto circuito poteri forti-criminalità-mass media servi. Che dal canto loro da sempre continuano a propinarci quest' immagine dei Napoletani come feroci Uruk-Hay di Mordor venuti a turbare la tranquillità dei graziosi Hobbit di pura razza ariana di Pontida o di Gallarate... Amici miei, se potessi farei le valige anch' io che qua mi viene da vomitare!
L' unica certezza in questo paese del cazzo è che i romanisti la faranno sempre franca...

Tristemente saluto chi ancora ama il calcio per la sua Grande Bellezza
Borghetti

P.s. ma ai mondiali tiferete ancora italia?
VAMOS ARGENTINA !!!!!

4 commenti:

Dieghito ha detto...

Al consueto emozionante post, aggiungo soltanto che il mostro da copertina ha appena ricevuto un bel daspo di 5 anni....quindi tutti i problemi del calcio itagliano sono finiti, visto che la carogna dicon tutti che è il cancro del nostro caro pallone. Io sono molto felice adesso che so che posso andare allo stadio, anzi...negli stadi itagliani senza dover avere paura...tanto genny non c'è più! Anzi,ora che ci penso, ho un motivo in più per continuare a godere per quella coppetta alzata in faccia al capo del governo di merda itagliano, in faccia alla tv di merda di stato itagliano, in faccia a un sacco di merde umane che si so dimenticate della festa coi morti a terra....
Unico unico unico amore #S.S.C. NAPOLI

amolamaglia ha detto...

decisamente VAMOS ARGENTINA

Dieghito ha detto...

Vamos, vamos, Argentina,
vamos vamos a ganar...
que esta barra quilombera
no te deja
no te deja de alentar...

Minchiosauro ha detto...

Grazie, Zio Fiore, per la disamina dei fatti e delle prevedibili reazioni mediatche e statali. Abbiamo sempre avuto contro tutti. E quando questo è lapalissiano allora si rigira la frittata e si dice che facciamo le vittime