28/10/13

giusto un pò più di cazzimma, please

il turno delle 12,30 è na mezza merda pure quando ci va bene. ma oggi, da una sontuosa curva G apparecchiata a ottimo e abbondante pranzo domenicale meridionale, si è visto un bel napoli. forse poco concreto quando c'era da affondare il colpo, chè se l'avessimo inferto, magari smorzavamo le polemiche per il secondo rigore. a dire il vero, mi secca sentire le chiacchiere della gente, soprattutto dei gobbi che emettono come sempre solo inutili rumori (almeno il secondo rigore per noi è stato fischiato per qualcosa avvenuto in area, non fuori area, ladri e pezzenti!!), anche se il Torino prende paccheri dagli arbitri in ogni dove, quindi è comprensibile che i granata stiano esasperati. ciò detto, è anche vero che se di buono hanno cerci, ventura e basta, non è manco colpa nostra. ecco perchè un altro paio di palline gliele avremmo dovute fare. soprattutto il buon lorenzuccio, anche detto Mr. Giro (come il tiro): la vuoi schiaffare dentro in modo semplice quella palla? almeno per oggi, lorenzuccio l'ho trovato alquanto irritante, mentre mertens sta cominciando a fare veramente paura. e comunque, se diventassimo un pò più cinici e pragmatici in attacco, saremmo un bel killer combo. intanto la roma sta continuando a sculare imperterrita, e francamente non so se la cosa finirà presto come dicono tutti: stanno andando oltre le umane capacità. quello che so e che sapate pure voi, è che albiol è o mostro e che forse forse appriess' a iss riusciamo a dare una dignità pure a fernandez. mi auguro solo di continuare così, tenendo presente che il tiki taka è nu bellu fatt' soprattutto dopo aver messo ampiamente al sicuro il risultato. sul 3-0 potevamo pure darci al tuca tuca con armero masto festa della situazione. Ma va benissimo così comunque vabbuò, ora attendiamo mercoledì, una seria prova del 9. UNICA FEDE

3 commenti:

borghetti ha detto...

cari zapatisti (nel senso di duvan) visto che il blog si chiama Napoli birra e rock'n'roll, permettetemi di rivolgere l' ultimo saluto a Lou Reed, uno che veramente ha accompagnato la mia vita con le sue canzoni, e state sicuri che un pezzo come Sister Ray lo scrivono una volta ogni milione d' anni, dico bene Maestro?
Detto questo, mi è piaciuto più questo Napoli che contro il Livorno: eravamo più padroni della partita, dei suoi ritmi e mi sembra che il gioco fluisca più a memoria, senza alcune preoccupanti pause viste contro i toscani cui pure avevamo rifilato 4 purpette. Credo che oggi come oggi il titolare debba essere Mertens a scapito di Insigne, che dopo la punizione al borussia sembra essersi smarrito. Invece il belga sembra uscito apposta dal paese dei puffi per arrecettare tutti i Gargamella di turno... e col grande puffo Benitez è lecito sognare ogni magia.. sempre che la chiesa al centro del villaggio di Garcia la smetta di proteggerli soprannaturalmente!

Minchiosauro ha detto...

Il culo della riomma è indicibile. Ammetto la bravura del tecnico ma quando fai un solo tiro in porta in diverse partite,segni e porti il risultato a casa....beh,hanno più culo che anima. Tornando a noi,mi associo al giudizio su insigne: un pò di panca ed umiltà non guasterebbe.Sui rigori ha parlato Ventura.In sintesi ha detto che loro in campo non erano proprio scesi e che quest'anno si è sentito derubato solo dal milerda.quindi le chiacchere degli altri stanno a zero.
Su Lou Reed ho notato che Zio Fiore ha mandato un messaggio simile a quello di Gigione:"lou ridd,spero che padre pio ti accolga tra le sue braccia"

borghetti ha detto...

ma quando mai Vicié, perchè mi metti in bocca (anzi, in tastiera) certe cose?! Povero Lou!!! E come ti viene di nominare in questa sede il fraticello malefico che porta una seccia mistica, specie alla vigilia di una sfida delicata come quella di Firenze? Piuttosto accolga tra le sue braccia il Piecoro! (Da vivo eh, s' intende, per farlo giocare meglio..)