06/12/09

Il salto di Quaglia

e finalmente tornano i tre punti, e che maronn'!!!
oltre alla vittoria è tornato un grandissimo quagliarella che giustamente ha esultato in stile conan il barbaro, esorcizzando i problemi che lo hanno attanagliato fino a (speriamo) oggi. Un urlo liberatorio dopo un goal, il secondo, da attaccante di razza, un urlo contro quella che si stava profilando come la maledizione del pareggio perenne. Anzi, a un certo momento la storia puzzava di sconfitta.
E si, perchè il Bari si è dimostrato squadra molto, molto pericolosa. Velocissimi, tecnici, cazzuti in difesa, bisogna dirlo. Anche troppo direi, visto che sono stati molto fallosi. Se qualcuno può avanzare dubbi sulla prima espulsione, rispondiamo che i pugliesi hanno mazzolato assai per tutta la partita, quindi prima o poi un'espulsione ci stava tutta. Non è da negare che gli avversari ridotti in dieci sono diventati più abbordabili.
Ancora una volta però, il napoli ha dato dimostrazione di aver cambiato mentalità. L'attenzione e la lucidità di Mazzarri stanno pagando alla grande, i nostri non mollano mai, possiamo ritenerci soddisfatti. Si doveva vincere e si è vinto. E se Quaglia si è sbloccato, allora la cosa si mette davvero bene. Speriamo!
a voi la parola, o fratelli di fede!

2 commenti:

mASSBIFF ha detto...

Con il TAnque è un'altra musica ed anche Quagliarella gira che è una meraviglia. Ragazzi scusatemi la bestemmia, ma quando ha fatto l'assist del gol di MAgggio a me sono venuti alla mente deglio assist di DIOego... che emozione!!!

IERI HO PERSO LA VOCE!!

Il Pocho è sempre confusionario e porta troppo palla, ma alla fine ha fatto un bell'assist!

GArgano ammacca e ammereca, come sempre...però ha fatto un assist inaspettato e perfetto.

Sabato emergenza squalifica in difesa..."parafrasando Silviomerda: "MENOI MALE CHE GRAVA C'èèèèè"!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: MA Ventura che si lameta a fare delle espulsioni? Che vuole?

Minchiosauro ha detto...

Masbiff,ma tu sai dirmi Santacroce che morte ha fatto?Con Denis che pare rinato,Lavezzi e Quagliarella che pare che inizino ad intendersela,ci manca solo un pezzo da 90 oltre a Campagnaro in difesa...E noi ce lo abbiamo: Fabiano.
Amolamaglia,concordo con lei nel dire che il Bari è stato avversario temibile e che anche io ho temuto la sconfitta.Ma come giustamente sostiene: ci ha salvato la ritrovata mentalità.Non lasciamocela sfuggire un'altra volta a sto giro