18/12/08

vita da papà

cari confratelli,
finalmente trovo un pò di tempo x scrivervi nel gioioso ma difficile mestiere di papà ( immaginate: piripiripì bello di papà... ma come, hai cacato di nuovo???... e la notte è ancora lunga..)

Grazie a tutti voi per il vostro affetto che sempre ci dimostrate. Brevemente, sulla crescita di Paolino e sulla reunion dei bloggers.

Dunque x Napoli lecce avevo deciso che il fanciullo era grande abbastanza x vedere la partita e iniziare a provare quel certo brivido che noi normalmente sentiamo già dalla sera prima del match. Ma al fischio d' inizio del medesimo si appresentava presso la mia abitazione il mio amico A.A., purtroppo laziale, anche se munito di 4 peroni grandi, col preciso intento di rompere 'o cazz e buttare le secce, rivendicando assurdi diritti di iscrizione alla propria zozza tifoseria dell' ignaro lattante. Il quale però ha dormito buono buono tutto il tempo nella sua tutina azzurra, e alla fine Andrea ha avuto 3 scozzettoni dietro la capa, e le sue secce nulla hanno potuto contro il mio Curniciello.
Da notare che la sera dopo, avendo a cena i miei suoceri, ho messo su juve-milan, a cui loro erano interessati, ebbene, come ho messo su sky Paolino ha cominciato a piangere a dirotto perchè ha visto quei giocatori brutti e cattivi, quindi secondo me le premesse sono buone. Sarà mia cura fargli ascoltare i chiattoni animati al posto di c. d'avena ormai obsoleta, come del resto raccomanda il manuale di pedagogia azzurra Malomo-Franzini.

Quanto alla reunion: non è da escludere in primavera, ma com'è la storia che mò i biglietti i residenti fuori regione non li possono avere? Questa è un offesa a me , Danko e fratomo che abbiamo SEMPRE fatto km e superato gli ostacoli negli anni grami della C per vedere il Nostro Napoli !
E in primavera rilanciamo sta blogfest?

Ha fatto di nuovo cacca, tocca a me pulire...
vi abbraccio
Borghetti

2 commenti:

Minchiosauro ha detto...

Siccome grazie a Zio Fiore mi son scoperto pedagogo,faccio la mia diagnosi:Paolino ha dormito della grossa durante Napoli-Lecce perchè sapeva che la partita era tranquilla;ha reagito come si deve in Rubentus-Milan perchè sentiva puzza di pupù(non sua)nell'aria.E poi sa benissimo il pupo che le strisce nere le ha solo il baubau.Riguardo la blogfest:quando?dove?

Anonimo ha detto...

...io propongo Buenos Aires...ma dobbiamo fare i vaccini ai puparielli!