31/05/08

nuove avventure in intertoto !!!




cari fratelli,
ho ancora in mente l' immagine del Profeta che, come tarantolato sullo Scaletto, all' ennesima cacata difensiva di Lacrimini sbottava "aheèèè, se seee, Sangiuvannese, Cardito, Frattamaggiore e Caivano..." poi, ricompostosi e ritrovato il suo aplomb, come se stesse discorrendo col Duca di Windsor: "signori miei, ma noi meritiamo ben altri palcoscenici !!!" Beh, adesso i palcoscenici sono arrivati !

L' ho letto su "il Mattino", adesso è ufficiale, partecipiamo all' intertoto. L'altro giorno, non avendo un cazzo da fare, mi sono spulciato in web formula regolamenti e tutto. Bene, al' intertoto partecipa una squadra per nazione, quella che in politica si direbbe la prima dei non eletti. Noi , in quanto teste di serie (voglio dire il Napoli squadra, non noi del blog che siamo teste di cazzo) entriamo direttamente al 3rzo turno. Mò vi spiego come funziona. Il 1mo turno prevede scontri improbabili, tipo Andorra- Vaticano o Lapponia-Isole Far oer. Nel2ndo turno subentrano squadre di media caratura, tipo svizzeri, scozzesi, o per l' appunto i nostri sfidanti che usciranno dal confronto tra i greci del Panionos -strafavoriti, a quanto si legge in rete- e i serbi del Borac & Kakac- stando alle fonti da me consultate, poco più che una tribù di nomadi dedita alla pastorizia- e poi al 3zo turno trasen' e piezz' gruoss' cioè tipo Noi, gli spagnoli, gli inglesi, i tedeschi etc. Se si supera questo c'è l' ultimo turno, il vero preliminare alla coppa Uefa, ma mentre nei primi 3 turni gli accoppiamenti sono fatti secondo un criterio di vicinanza geografica, all' ultimo turno il sorteggio è aperto, integrale, e può capitare di pescare nel mazzo qualche squadra agnostica il cui nome stuzzica la fantasia (anche se noi sappiamo BENISSIMO che il nome non conta un cazzo) comunque sentite qua, ce ne sono 5-6 mica male: Aston Villa, Rosenborg, Stoccarda (toh, chi si rivede...), Maiorca, Club Bruges e qualcun' altra che ora dimentico... ad aumentare il coefficiente di difficoltà, considerate che nn avremo Hamsik e Lavezzi ma Bucchi e Maldonado rientranti dal prestito... MA CI SARà MONTERVINO !!!! Ma ad Astonvilla lo sanno che ci siamo anche noi? Lo sanno che abbiamo a Montervino? E come fanno a dormire la notte?

Ma ora concentriamoci sui prossimi avversari. Già da ora un dubbio mi attanaglia le cerevella: qualche emittente radio-tv seguirà l' evento o dovremo tradurre Petrazzuolo dall' antico copto?
Comunque, andata il 20 luglio fuori, ritorno il 27 al San Paolo, e visto che Ivan aveva una mezza idea di abbiarsi, ecco alcuni consigli per i viaggiatori.
In ogni caso la nostra abbentura comincia sulla Napoli-Bari, sosta a Foggia x pisciare dopodichè a Bari ci si imbarca, una notte di traghetto e saremo al seguito in terre d' Oltremare. Durante la traversata non sfottete la mazzarella a Eolo, Posidone e nemmeno a Sarchiapone, sennò scatenano una tempesta che ci ritroviamo su un isola deserta della Grecia non segnta sulle carte. Se sull' isola vedete un antro oscuro con un mostro con un occhio solo non vi preoccupate, è l' ufficio dove danno la pensione d' invalidità, anzi, vedete se potete fare qualcosa per Eduardo. Se invece è Polifemo non vi preoccupate, Montervino con la sua proverbiale astuzia sapra sconfiggere il terribile ciclope.

Più disagevole la trasferta in serbia: bisogna attendere che, a mezzanotte, nel bosco dei fantasmi, vi viene a prendere il servo gobbo. Vi rifugerete in una locanda, ma non chiedete ai villici chi abiti inquel lugubre castello, nè ridete delle loro superstizioni, anche perchè che ve lo siete portato a fare quel curniciello azzurro? Comunque niente paura: Montervino con una ciatata d'aglio sconfiggerà il terribile vampiro.

Parlando di cose ancora più pratiche, io la sera del 9 giugno, italia-olanda, metto un telavisore all' aperto e appiccio la brace, non vale come blog cena ma... chi c'è c'è !!!!

Vamos! Allez! Come on! FORZA NAPOLI !!!!!
Borghetti

22/05/08

blogfest

Cari fratelli, brevemente:
manco 'sta domenica ci sarà la festa, causa impegni dei vari confratelli (se non c'è tutto il gruppo storico non c'è sfizio) quindi è rinviata sine die finchè non troviamo uno spazio adeguato x mangiare, bere e cantare in allegria e un giorno, magari di sabato, che ci siamo tutti, e possiamo organizzare x bene.
Quest' estate tra intertoto e mercato credo che argomenti non mancheranno, comunque, villeggiatura a Licola permettendo, cercate (cerchiamo) di tener vivo il presente blog.
Chiudo qua perchè il segnale wireless va e viene
Adelante Napoli
Borghetti

21/05/08

Arriva l'estate

E mandiamo in archivio anche questa stagione, la terza positiva di seguito dopo le 2 promozioni (avellino del cazzo, mi vien da dire, c'hai fatto perdere un anno), e proiettiamoci fiduciosi verso l'estate, tanto si sa che mentre noi cazzeggiamo Marino, che è un chiattone e si mette scuorno di andare a mare, lavorerà anche per noi e tirerà fuori dalla tasca che c'ha in pancia, anche grazie all'altra tasca, ancora più grossa, qualche altro colpo di mercato. Sfumato Costa, che qua a Formia è titolare di una clinica, per i soliti imbrogli di doppia nazionalità (approposito, Carrizo? Lotito ritorna a costruire le case popolari a Valmontone che è meglio), i giornali si stanno sbizzarrendo a vomitare i nomi dei nostri prossimi acquisti, ultimo di questi Nikola Zigic, babbasone di 202 cm. che ha segnato 15 gol col Racing Santander nella stagione 2006-2007 (sto cazzo, aggiungo ammirato). Oggi mi sento prodigo di consigli, oltre che di rasteme: scribacchini, pensate agli Europei, alle Olimpiadi e alle vostre mogli, tanto non ci crede nessuno alle cazzate che dite. Io nei miei deliri notturni ho più volte pronunciato durante il sonno alcolico il nome di Luis Fabiano, ma se ci si butta il Manchester United, come sembra, non ci sono cazzi da appendere.
Ma in definitiva chi se ne fotte, abbiamo sofferto ma ci siamo divertiti quest'anno, mò leviamoci tutti sti penziéri, guardiamoci il nostro mitico soldatino Garics fare un figurone agli Europei, e speriamo che il Pocho va a farsi le Olimpiadi e fa un culo così all'Italia di Casiraghi, tornando ovviamente integro. Ma soprattutto vediamo di fare questa madonna di blogfest: sentivo Fabietto l'altro giorno, il quale non mi assicurava la sua presenza per i prossimi weekend, causa permanenza forzata nella lurida capitale. Ora, due sono le cose: o Fabio si fida di noi, ci presta la casa e noi gliela restituiamo uguale a prima, oppure aspettiamo che lui ritorni, chissà quando però. Altri luoghi me ne vengono pure in mente, ma magari ne parliamo di persona, senza sputtanare troppo i proprietari.
Sto inoltre pensando a elaborare dei contenuti alternativi per il blog per quest'estate, visto che ci sarà carenza di argomenti, tipo una rubrica del titolo: come mettersi in forma per l'estate con 6 frittatine al giorno, non so suggeritemi voi. Io intanto collado le nuove sospensioni al motorino.


20/05/08

semplicemente: forza napoli!

termina dunque questo campionato denso di soddisfazioni inaspettate per tutti coloro che soffrono e gioiscono sotto la bandiera del ciucciariello azzurro..per il prossimo anno si attendono cose anche migliori, a partire dalla NON cessione dei nostri gioiellini come Marekiaro, ecc.
lode a tutti i nostri guerrieri, giovani e meno giovani, lode a pierpaolo marino pero la sua oramai proverbiale infallibilità, lode al pampa sosa per il suo prezioso contributo alla rinascita del napoli, lode a tutti quei tifosi che hanno fatto la gavetta pesante in questi anni e che si sono abbracciati in lacrime per le prime gioie che questo "new deal" del napoli ci ha già saputo regalare, segno tangibile del fatto che una qualche forma di giustizia esiste...in ultimo, ma non per importanza, lode al grande joetex de flavis che quest'anno ci ha fatto pariare a mostro con i suoi clip

ora, intertoto o non intertoto, apettiamo fiduciosi l'opera estiva del nostro diggì...nel frattempo, io ho già una piccola lista di altre vendette da compiere:
in primis il cagliari, non per la squadra e i suoi tifosi in sè, nè perchè si è preso 6 punti da noi, ma per quel coglione di cellino...voglio proprio vedere se si presenterà a napoli la prossima volta..se lo farà, allora si pentirà di essersi salvato quest'anno..
poi, la lazio merda: mentre ci siamo tolti grossissime soddisfazioni contro le prime della classe, sti bastardi, tomi tomi, cacchi cacchi, ci hanno fatto un bel servizio, reiterato più volte...ricordiamoci che tra i nostri nemici, loro sono praticamente in pole position..
detto questo, vorrei sapere se effettivamente ci sarà la famosa blog fest qui nel tropico del garigliano, io una granda cantata etilica all together m'a facess' volentieri!
saluti circolari a tutti i bloggers azzurri!

13/05/08

Ho visto cose che voi umani.....

Neanche il grande Gennaro D'Auria avrebbe potuto prevedere ciò che abbiamo visto ieri.Altrimenti si sarebbe giocato il gol di Garics su assist di Montervino e adesso sarebbe un plurimilionario che farebbe cagare sotto tutto il pianeta.
La mattinata era già iniziata sotto i migliori auspici:il gruppo era al completo,come i primi anni di C.C'era anche il Cipollone,per l'addio al Pampa.E per di più solamente in leggero ritardo.L'unico neo,prima dell'ingresso,era Enrico col biglietto dell'anello inferiore.Ma il ragazzo,memore di aver"attraversato l'Alto Adige" e fatto proprio il motto"Più salgo più valgo",è riuscito a raggiungerci al secondo livello.Quasi con spocchia,oserei dire,si è appresentato a noi seduti in Curva B sotto il sole.Nel suo sguardo si leggeva uno"Tsk!"sprezzante,rivolto a noi debosciati.Eravamo rincoglioniti ma allegri come ogni domenica mattina allo stadio,ma si sentiva la tensione.Si cazzeggiava e si sparavano cazzate come al solito,certo,ma senza troppa convinzione o trasporto: c'era la Storia che si ripresentava al San Paolo.Ed i nostri nervi erano tesi.Dopo un'ora e mezza passata sotto al sole,ecco il giro d'onore del Pampa.Con la sua effige che girava su tutta la pista d'atletica dello stadio(modello Maronn'e muntevergin'),Roberto si è goduto il meritato tributo.Perchè tutto gli sì può rinfacciare a livello tecnico,ma ci si deve arrendere di fronte ai suoi meriti già descritti da Lucio e Ivan.Dopo aver sentito(manco o cazz': ormai ho deciso di regalare le casse del mio pc al San Paolo)il discorso di Delaurentìss sulla gratitudine che tutti dobbiamo al Pampa,ecco che ci si avvicina al fischio d'inizio.Da parte mia,oltre alla tensione c'era un'immensa curiosità di veder giocare Navarro.Che dire: partiamo determinatissimi.Si capisce sin dall'inizio che è una di quelle partite in cui cacciamo il carattere dall'inizio fino alla fine.Lavezzi è incontenibile.Al decimo ha fatto uno stop di piede in area del milanmerda da paura: e nessuna tv lo ha fatto vedere.Ma che sfaccimm'.Se è quel cazzone di delpiero,fanno rivedere anche quando si gratta il culo.Anche Hamsik è ispirato.Si becca un'ammonizione evitabile,macchisenefrega.Il milanmerda non si vede proprio,la sua difesa di anzianotti arranca dietro il Pocho e non riesce a macinare gioco.Anche perchè non sono solo Lavezzi e Hamsik,ma ci si aggiungono Pazienza,Gargano,Mannini,SAVINI.Tutti in stato di grazia.E'uno stillicidio di gol mangiati,fin quando Marechiaro sulla trequarti decide di fare tutto da solo.E fa bene.Esplode lo stadio,zompano le nostre coronarie...e piange Cipollone.Il Mix dei bei tempi.Il milan merda cerca di recuperare lo svantaggio,ma sia gattuso sia kakà scoprono che in porta il neofita Navarro non è un portiere: è nù mostr'.Quelle due sue parate equivalgono a due gol.Fine primo tempo.Ci guardiamo estasiati in faccia,ma scaramantici.Diciamo cose del tipo:"che bello trovarsi qui tutti insieme,come ai bei tempi",ecc..Per precauzione baciamo il cornetto pronapoli di ZioFiore per allontanare il malaugurio:"Sciò-sciò CicciuvettoleInzaghi".Secondo tempo.Il milancloaca pare aver trovato baldanza,ma è solo un'impressione di pochi minuti:ci siamo sempre e solo noi.Tra le scorribande di Lavezzi e le malatie di Mannini,ecco arrivare il meglio: il Pocho si butta a recuperare una palla che qualsiasi altro avrebbe giudicato persa,si brucia i due difensori e Nesta pensa bene di abbatterlo.Rigore.Nell'attesa del tiro di Domizzi,abbracciato a Nekola e Danko,affondo le unghie nelle loro spalle per la tensione.Tiro.Gol.E dopo il delirio.Non trovo parole adeguate per descriverlo: so solo che espressioni di godimento cinghialesche erano dipinte sui nostri volti.Ma il meglio doveva ancora arrivare.Vedo Montervino scaldarsi a bordocampo e avviso ZioFiore e Lucio:"le nostre preghiere si stanno esaudendo".Già.Perchè noi anelavamo all'ingresso in campo del guerriero Francesco.Ma ciò che avrebbe fatto sarebbe andato al di là delle nostre più rosee aspettative.La prima palla che tocca,la perde malamente in fallo laterale.Ma io dico a tutti,fiducioso:"lo ha fatto apposta per sfruttare la ripartenza".Ed infatti:discesa sulla sinistra e cross al centro per l'accorrente Garics.Gol.E dopo: gioia,incredulità,stupore,orgasmo.In sintesi:estasi.C'è qualcuno di voi che sa calcolare quante probabilità ci sono di ripetere un episodio simile?Il milanfogna qualche minuto dopo segna,ma se ne accorgono solo quelli che vedevano la partita a casa: nessuno di noi si è reso conto.Per quel che importava poi...Si dice che la colpa sia stata di Navarro,machissenefrega 2volte.Poi palo di Bogliacino,traversa di Hamsik,stinco di Pazienza,orecchio di Gargano,nuca di Cannavaro.Al fischio finale sono dovuto scappare con il fido Nekola perchè dovevo lavorare(ero l'unico,sul posto di fatica,con un sorriso che partiva da una recchia e finiva all'altra).Quindi non so cosa mi sono perso.Penso qualcosa di bello.Quindi cedo a voi la parola.
P.s.
Per una volta non abbiamo parcheggiato ad Alpha Centauri,consci che stavolta avremmo dovuti pagare il parcheggiatore:5 euro ha preteso.Mannaggia il maduniello: preferisco scarpinare per venire allo stadio.Non dico che ci guadagno di salute perchè i soldi che sparagno li spendo in sigarette,però....

Eroi dei giorni nostri

Tratto da http://donnetifose.blogspot.com/2008_03_01_archive.html . In pieno spirito del blog (e nel mio), dovevo assolutamente postarlo. Non parlerà del Napoli, ma mi pare comunque degno assa di nota.

CAMPOBASSO, 9 marzo 2008 - Una protesta "pesante", a metà tra il dissenso
nei confronti dell'arbitro e il sollievo di digerire un pranzo un po' sopra le
righe. Un rutto. Rumoroso ed evidentemente irrispettoso nei confronti
dell'arbitro. Ecco il motivo, originale eun po' comico, dell'espulsione di un
giocatore del Lavello, formazione lucana iscritta al campionato "juniores
nazionali", girone N, e sconfitta dal Campobasso (9-0) nella partita giocata
sabato in Molise.

RUTTO DA ROSSO - Al 36' del primo tempo, sul punteggio di 2-0, il
fattaccio, riportato dal quotidiano Primo Piano: c'è una punizione peril
Campobasso considerata "generosa" dal Lavello. Qualcuno protesta,qualcun altro
allarga le braccia sconsolato. Uno, forse senza pensarci, fa partire un sonoro
commento che non sfugge all'arbitro, il beneventano Mazzulla. Rosso diretto e
Lavello in dieci, avviato versoil 9-0 e un pomeriggio difficile da
digerire...

Dopo De Flaviis il mio eroe.

11/05/08

P day!!!

lacrime e commozione per il pampa che ci lascia, anche se io sono sicuro che tornerà presto....il napoli è realmente di chi ha sofferto in questi 4 anni, di chi ha visto il baratro dell'inferno, i suoi gironi superiori e il successivo purgatorio, percorso con sofferenza ma con costanza ed abnegazione insieme al nostro pampa...quest'anno ho più volte questionato con tifosi che smerdavano il nostro condottiero argentino ogni volta che quest'ultimo sbagliava...chi non ha sofferto in questi ultimi anni non può capire perchè il pampa è un giocatore che ha ascritto il proprio nome a caratteri cubitali nella storia del nostro club al di là del suo valore tecnico...lode a te, roberto carlos pampa Sosa e, più che dirti addio e non dimenticarti, ti diciamo arrivederci a presto, ti aspettiamo in quella che di diritto è anche casa tua!!

celebrare il pampa oggi non è un fatto casuale, ma è la celebrazione del trionfo della nostra fede, quel trionfo che aspettavamo da tanto tempo è che si è consumato proprio ai danni del Milan Merda, con la soddisfazione di aver forse precluso la pertecipazione alla champions ai vari Nosferatu-galliani, amari ramaccioni e parrucchini arcoriani vari...siamo appena tornati ma ci siamo già tolti parecchi sassolini dalle scarpe, guadagnandoci il rispetto di facili e vili dileggiatori italici, bravi solo a sparare sulla croce rossa...rieccoci dunque, latrine...la vendetta è appena cominciata!

Unica nota stonata della giornata: l'eccessivo leccaculismo di De Laurentìss verso il Berlusca...ho visto un paio d'interviste nel dopo partita e devo dire che la stima verso il ns presidentissimo mi è un pò calata..beh,mettiamola cos': affinale fine basta che de laurentis cacc' e sord', non si può pretendere che dica tutte cose intelligenti e che produca film decenti, quello che importa è che metta mano al portafoglio a organètt' con cognizione di causa, il resto conta poco
comunque, guagliù, highlight dell'anno: gol di garics su assist di MONTERVINO!!! E ho detto tutto!!!
ci si vede il 24!!

10/05/08

Il lungo addio


E alla fine è arrivato il giorno dell'addio al Pampa.

Domani più che pensare a distruggere i sogni Champions del Milan o a cullare fantomatiche velleità di Intertoto sarà l'occasione di dare il giusto il tributo al giocatore che insieme a Montervino è stata la vera bandiera di questi anni della rinascita calcistica del Napoli.
Al di là delle simpatie o del giudizio tecnico che si può avere per il Pampa, sappiamo tutti che ruolo abbia avuto nella doppia promozione, togliendoci spesso i paccheri dalla faccia, risolvendo partite con la tipica capocciata al 99simo, e soprattutto con l'indubbio ruolo di leader e di chioccia in uno spogliatoio non facile.

E che poi in tante partite i paccheri se li sia meritati lui divorandosi gol a porta vuota (come a Firenze, dove se anche lo stesso Frey lo avesse pagato per segnare, lui avrebbe colpito un piccione appollaiato sulla traversa...) non interessa ora, dimentichiamoci i suoi piedi a ferro da stiro coi quali spediva con leggiadria le palle in curva o i suoi "scatti" degni del peggior bradipo con la sciatica. La maglia l'ha sempre sudata il Pampa, e l'attaccamento alla stessa dimostrata in questi anni ha cancellato i tristi ricordi dei numerosi mercenari sbarcati qui negli anni passati.
Non dimenticate che è stato il primo giocatore a firmare per una società che ancora non esisteva, e lui stesso al termine della partita col Genoa dello scorso anno durante l'intervista ricordava i momenti in cui c'erano solo lui, Montervino e Montesanto, con Carmando che andava a comprare i palloni (e naturalmente io e Cipollone, a queste parole, eravamo abbracciati e commossi in una scena pessima, come sempre...).
E per una volta farò anche finta di non incazzarmi per tutti gli occasionali di rito che saranno allo stadio domani, il Pampa meritava uno scenario del genere per il suo addio. Le commozione di Marino in diretta radiofonica quando annunciava che Sosa sarebbe tornato in Argentina a fine stagione sarà quella di tutti quelli che gli hanno voluto bene in questi anni, nonostante tutto, nonostante la sua pettinatura a zoccola dell'Ikea in capa.

Ciao Pampa, e grazie. Chi ama non dimentica davvero.