24/08/15

Sarà pure il sosia della bonanima....

....di Pasquale d'Angelo, ma neanche questo riesce ancora a farmi digerire la scelta di Sarri. Forse il sor Aurelio lo ha voluto perchè il pluriblasonato Benitez ha toppato per troppa esperienza europea ma non italiana e quindi ci serviva un mister italico seppur ruspante ed inesperto o forse Delaurentìss voleva solo sparagnare.....mah. So solo che stasera ho visto"u nuddu ammiscato cu nente". Lo so,è presto per giudicare considerato che la preparazione atletica e quel che è ed in più i moduli non si cambiano dall'oggi al domani. Però speravo in un cambio di mentalità, tipo Mazzarri subito dopo Donadoni. Invece manco quello. Carattere zero, stasera. In più si ripropongono gli stessi obbrobri degli anni scorsi: Maggio ancora in campo,nonostante abbia raggiunto l'età pensionabile,che continua a crossare addosso agli avversari; Hamsik che fino all'altro ieri diceva"che bello,che bello: con Sarri gioco nel mio ruolo",per poi alla fine sparire(a parte il gol) per 80 minuti come al solito suo; Insigne che, fuori ruolo o meno, continua ad essere convinto di essere un campione senza però sentire la necessità di dimostrarlo; poi ci sono la difesa ed il centrocampo che,cambiano i nomi,ma rimangono le stesse chiaviche. Ma d'altra parte, se un ventiseienne come Valdifiori viene presentato come il nuovo Pirlo sebbene abbia giocato sempre e solo in campionati minori con l'età che tiene....Ad un certo punto Albiol si è messo ad impostare le azioni e ho detto tutto. Davanti ed in porta siamo messi benissimo: ci manca l'altra metà di squadra. Mi sa che quest'anno ce la vediamo brutta. E poco cambierà se Sarri arriverà o meno a mangiare il panettone. Sono gli avvii di stagioni come questa che mi fanno rimpiangere Naldi&Corbelli: almeno con quei due sapevi sin dall'inizio campionato che più di tanto non potevi,non dovevi e non volevi pretendere. Mentre col T-Rex Aurelio sono anni che sappiamo che ci manca un cent(quest'anno due)per apparare un euro. Ma che amma fà?! Bella o brutta, storta o dritta, la nostra fede è una! Facciamoci forza, fratelli!

5 commenti:

Myrkovich ha detto...

Non puoi che trovarmi d'accordo, la partita sembra aver mostrato un napoli fotocopia di quello di fine stagione, ma ad onor del vero queste partite giocate mentre ancora il mellone ci abballa nella panza non penso, o meglio spero, siano indicative della stagione.

Giocare in questo periodo dell'anno fa piacere solo alle piccole,e squadre che dovrebbero puntare in alto si ritrovano con giocatori scarichi.
In ogni caso non mi è sembrato di vedere, come è giusto che sia probabilmente, gioco nuovo o mentalità nuova; ci vorrà tempo sento dire. Il problema è che la squadra che pur facilmente si gasa, vedi il gol del vantaggio, allo stesso modo facilmente si deprime e sembra che nulla sia cambiato.
Sarà una stagione complicata, complicata ulteriormente dagli acquisti a metà, da un allenatore in cui secondo me la società non crede.

A Maggio voglio bene, ma sarebbe il caso venisse a vedere la partita con noi in curva G (e non è neanche uno di quelli che ha giocato peggio). Insigne è irritante, Mertens e Higuain scarichi. Hamsik c'ha la paposcia e gioca 10 minuti a partita. I nuovi non mi esprimo che ho visto ancora poco (nel bene e nel male). Reina è bravo, ma tra tanti miracoli una cappellata ci scappa (e non è superstizione, è statistica).

Alla fine son 3 punti persi, ma non è il caso di gridare allo scandalo, cerchiamoci invece una sagra del cinghiale così non ci pensiamo più, agosto è ancora lungo.

FORZA NAPOLI SEMPRE!

Minchiosauro ha detto...

Maestro Myrko, noto una maggiore propensione alla speranza da parte tua. Ma mi preme farti due domande. La prima mi interessa particolarmente perchè mi hai incuriosito: cosa ti porta a pensare che in Sarri non creda in primis la società? Perchè lo abbiamo preso? Per il motivo di cui sopra? La seconda domanda è: qua di cinghiali ne ho ad iosa da investire(nel senso letterale del termine),se io ci metto la materia prima,cioè il puorco selvatico, voi mi organizzate una sagra nel parco sotto casa mia qui a Berlino?

Myrkovich ha detto...

Per quanto riguarda il primo quesito, dai comportamenti che vedo, anche se siamo ancora all'inizio, lui sembra troppo serio per lamentarsi (vedi intervista vergognosa dei lecchino di Mediaset), dall'altra parte abbiamo un de laurentis che è pronto a sacrificare 20 mln in più e un allenatore di provincia, pur di ripartire l'anno prossimo a patte e pace con i tifosi. Benitez purtroppo ha scottato molti.
Per la seconda a disposizione, anzi se mi dai l'indirizzo appena tengo 5 mesi ti vengo a trovare!
Saluti Minchiosaurus!

Myrkovich ha detto...

Poi il sor Aurelio se ci esce qualcosa di straforo mica si lamenta...

Myrkovich ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.