14/02/12

Un lunedì non da coglioni

In realtà questo post è dedicato a Gianlucone Gravatar, la nostra vera bandiera. E' stato bello vederlo in campo per 90 minuti come ai bei tempi e son fiero della sua prestazione. Ecco lo spirito e la cazzimma che ci servono. Non a caso Gravatar ha avuto l'onore di giocare con Montervino. E che dire di quando ha subito cresimato il "terribile Moscardelli" facendogli poi cenno di stare zitto, che c'ha rutt o cazz? Lì mi sono commosso. Qualcuno oggi era in tribuna ad osservare gente che sa tenere la marcatura diligentemente e che ti fa pure goal. Dato il suo sguardo discretamente inebetito dubito che ne abbia tratto delle conclusioni positive (soprattutto per noi). Chissà, non si può mai sapere. Ma solo perchè la speranza è l'ultima a morire. Timidi segnali di ripresa generale, benauguranti per la sfida con il Chelsea. Il Pocho pian pianino si sta riprendendo, idem dicasi per Inler (oggi ha giocato più arretrato, cioè nel suo vero ruolo. Infatti per i primi 60 minuti la differenza si è vista). Lo stesso bellicapelli oggi non mi è dispiaciuto: ha schierato grava e britos, ha arretrato appunto inler e ha inserito maggio in fase difensiva al momento giusto. Vedi che qualche aggiustamento lo sai fare pure tu, bellicapè? E jamm, su! Lungi da me sfoderare un ottimismo fuori luogo, ma almeno oggi abbiamo fatto 3 punti e il turno è stato a noi favorevole. Non c'ero più abituato. Abbiamo pure sfatato il tabù CHIEVO, ma secondo me è stato possibile proprio perchè il Chievo, a differenza di altre provinciali, è una squadra che cerca comunque di giocare senza chiudersi troppo. Fiorentina e poi...Chelsea!! Cacciamo le palle!!!!

4 commenti:

Massive ha detto...

Ieri quando dalla Curva B ho visto "GRAVATAR" mi sono commosso! Semplicemente la vera bandiera del Napoli! Dovrebbe essere lui il Capitano! Ieri il coro "MOScardelli figlio di puttana" si è ripetuto come un mantra per 10 minuti: O' Schifamm come lo Scolo, gualiù!
Verissimo su Bellicapelli: Ieri molto bravo nei cambi..forse solo il Pocho doveva uscire un pò prima ma va bene così! Dai ! Ottimismo,tolleranza e pacienza incondizionata per sta squadra che non mollerà! Speriamo che il Piccolo Edu non si sia fatto troppo male! Forza ragazzi!
P.S.: Britos segna come FErnandez...vorrei vederli assieme affiancati da Grava...che ne dite?

Minchiosauro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Minchiosauro ha detto...

Maestro,quel coglione in tribuna non sapeva manco che partita stava vedendo!Figuriamoci se ha avuto modo di imparare qualcosa!La speranza è l'ultima a morire tranne se hai come centrale Canevaro.Cazzarola,ieri ci ha fatto preoccupare solo Britos.E solo perchè dopo il gol ha iniziato ad atteggiarsi ed è entrato "mollo"in un paio di interventi che richiedevano più cazzimma.Aronica poi ha cacciato tutta la sua grinta compensando così i suoi limiti tecnici.E'da un pò che il solo affidabile nostro lì dietro è proprio lui.Certo,ogni tanto si dà in faccia con gli avversari,ma abbiamo bisogno come il pane di gente come lui e.....GRAVATAR!Non so se avete notato che il nostro Gianluca ieri con scioltezza si è bevuto un paio di avversari con un buon numero di malatie!E'di giocatori come lui che necessitiamo!Cinico e convinto!Non come quella lota che è convinto di essere un mostro quando poi non fa altro che regalare palla agli avversari.Bloggers,ho sempre sottolineato la prima regola del calcio("non prenderle")perchè era quella che ci vedeva impreparati.Io il trittico difensivo proposto da Massive lo pretendo d'ora in poi da Bellicapelli.Solo Campagnaro può riprendersi il suo posto da titolare quando però sarà di nuovo in forma.Avete ragione:Mazzarri ha ingarrato le sostituzioni ed il turn over.Che questo gli sia da lezione.Come gli sia da lezione il fatto che in attacco prescindiamo da Lavezzi ed in difesa da Grava.Concentrazione ci vuole.E chi non ce l'ha si sieda in panca.Se vogliamo,a prescindere dalla vittoria sul Chievo(e quoto il maestro sui veneti: dalla formazione titolare si era capito che non venivano per un catenaccio,forse perchè il tecnico voleva dimostrare di poterci battere cmq),non ce n'è per nessuno.E questo lo sappiamo tutti.Confidando nella ripresa di coscienza dei nostri ci si aggiorna venerdì,bloggers.
P.s.
Anche a me è piaciuto molto Inler: al di là del suo ruolo naturale,era più convinto
Pp.ss.
Molti ci deridono per i cori contro moscardelli("manco fosse stato c.ronaldo"):certa gente fa finta di non sapere che anche sul campo di gioco ci schifano certi soggetti
Ppp.Sss.
Quando Grava ha zittito Moscardelli ho pensato a come ha fermato Ronaldinho,Cassano,etc.,etc..E mi son ricordato che gli voglio bene quanto al Pocho.Ed ovviamente mi è venuta in mente questa scena di un film cult https://www.youtube.com/watch?v=CrBQuK-VV90

Massive ha detto...

é la battuta che abbiamo fatto in Curva io ed il mio fido amico " Il De Franco"! Siamo unici!