14/09/09

no limits?

il maestro enzo è abile e puntuale nelle sue analisi, ma di fronte a cotanto scempio non si può non dire che oltre all'incompetenza di Tagliavento, la cui gestione della partita è stata a dir poco vergognosa e, ovviamente, particolarmente avversa al Napoli, pure Donadoni dovrebbe spiegare perchè si è presentato con una formazione tanto mediocre. I sudamericani erano stanchi? Ci può stare, ma meglio averli da subito in campo piuttosto che giocare con le riserve delle riserve, per poi far entrare i nostri pezzi da 90 a scempio già avvenuto, con la squadra già allo sbando.
Poi, gente come santacroce in tribuna...mah...
l'unica costante in questi ultimi anni è stato il puntuale schieramento di Guaio Cannavaro, per il resto abbiamo assistito a una girandola di stronzate senza senso, e non mi si venga a dire che questo è disfattismo: il risultati, purtroppo, parlano da soli.
Che senso ha continuare a riproporre il 3-5-2 rejano anche quest'anno? e questa è evidentemente una scelta già stabilita durante l'estate....ci pensate se qualcuno a castelvolturno ha affermato compiaciuto: "la squadra vincente non si cambia"? Oibò...
..non è venuto in mente a nessuno che una squadra di calcio dovrebbe dotarsi di una qualche forma di gioco? O che, se il gioco dev'essere subordinato ai risultati, allora converrebbe imbastire una difesa a 4 invece di farsi perforare in tutta tranquillità persino dai parvenu delle squadre minori, mentre ci sono due pedine che devono correre avanti e indietro sulle fasce senza poter svolgere bene nè il ruolo difensivo, nè quello offensivo? E' come se uno chef di rango facesse il comì...poi, c'è sempre lui, Guaio Cannavaro, plenipotenziario dell'inutilità calcistica..
Donadoni dovrebbe aver capito - come del resto lo ha capito mio nipote di 10 mesi - che fare il vice Reja non ha molto senso...ma bisogna muoversi, perchè abbiamo già perso due partite su tre...va bene che si trattava di trasferte non facili, ma allora non diciamo che quest'anno siamo forti e che non ci si deve porre limiti...poniamoceli sti limiti, se no facciamo un'enorme e rischiosa figur' e mmerd'
cionondimeno, FORZA NAPOLI

3 commenti:

Myrkovich ha detto...

Concordo su tutto.. e aggiungo sono disposto al pellegrinaggio a piedi sulle ginocchia se mandiamo a fanculo quel guaio di Cannavaro! Non se ne può più, rabbrividisco ogni volta che lo vedo e lo percepisco a meno di 24 km dal pallone. Lui col pallone non c'entra niente, se non per il fatto che sta in campo per quel gobbo del fratello!
Saluti e FORZA NAPOLI...cmq!

Minchiosauro ha detto...

Concordo su tutta la linea col maestro Ivan: il 4-3-3 è da provare,visti i mezzi che abbiamo.Aggiungo solo un paio di domande,che possono sembrare una lancia spezzata in faccia a Donadoni:1)se il nostro tecnico,in pieno calciomercato,continuava a chiedere un centrocampista di peso ed un esterno sinistro perchè la nostra società ha deciso bene di non comprare nè l'uno nè l'altro e,anzi,vendere Blasi e dare in prestito Vitale?;2)Hoffer è stato preso come vice Lavezzi e lo si lascia in panchina,mentre Denis è in tribuna: perchè Pià?Questi e altri interrogativi mi assillano,mentre mi avvio verso la partenza per l'Oktober Fest: ho dato disposizioni per farmi sapere il risultato di Napoli-Udinese conscio che non sarà la partita della svolta tanto agognata.Rientrerò in tempo per vedere Inter Napoli,ben sapendo che lì il carattere lo tireremo fuori....Sfiduciato,però parafraso "Balle Spaziali":"che lo sforrrrrrzo sia con noi"

Massbiff ha detto...

0:0...ma io ci credo ancora

P.S.: Mi dispiace per il furto del gol annullato