31/08/08

Si ricomincia!!!




E si ricomincia proprio bene direi, facendo noi la parte dei gladiatori nella tana dell'odiata Roma, sicuramente (e purtroppo...) la squadra che gioca meglio in Italia. Anzi, ce ne andiamo via dall'Olimpico col palese rammarico che avremmo addirittura potuto vincerla la partita se non ci fossimo divorati 2-3 gol assurdi.
Abbiamo avuto davvero le palle, utilizzando una sottile metafora anatomico-sessuale, perchè dopo l'espulsione di Santacroce e già sotto di un gol molti avrebbero mollato. Ma andatelo a spiegare a quell'omino slovacco che ha litigato col barbiere di Hamsik, o a quella furia tascabile della natura del Pocho che a quel punto la partita era compromessa... Gesù, ho goduto come un criceto bavarese ubriaco a vedere la Roma in difficoltà proprio nel momento in cui avrebbe dovuto scamazzarci in area!!
Insomma si riprende da dove si era lasciati verrebbe da dire, pronti a toglierci le soddisfazioni pure in questo campionato. Beh, siamo certamente avanti con la preparazione, e sicuramente prima o poi 'stu cazz' di intertoto si farà sentire nelle depilate e tornite cosce dei nostri eroi (oddio, ho avuto un improvviso aumento di salivazione...), ma godiamoci almeno la certezza che possiamo fare affidamento sui nostri mostri sacri, strenuamente sottratti dal Presidente alle grinfie del dio mercato. Insomma, un buon viatico in attesa di ciò che ci aspetta dopo la pausa, con Fiorentina e Benfica di seguito in notturna al San Paolo.

Poi ci sono anche le cose meno belle di cui parlare, e non mi riferisco certo all'ormai consueto denudamento di Blasi a fine partita... Avevo confessato giorni fa ad Enzo il mio sospetto che la "concessione" fatta dal nuovo organo di controllo delle manifestazioni sportive (costituita in buona parte anche dai servizi segreti!) ai tifosi del Napoli di andare in trasferta fosse una "trappola" nemmeno tanto nascosta per dimostrare all'opinione pubblica che è giusto continuare con la politica del pugno di ferro contro le tifoserie. Sospetto che è aumentato ieri dopo aver letto che Trenitalia non avrebbe organizzato treni speciali, e che "invitava" le tifoserie a recarsi in trasferta utilizzando altri mezzi. Era troppo facile da intuire come sarebbe andata a finire, conoscendo fin troppo bene l'animalità di certi elementi, quelli che di solito scendono ad Aversa per intenderci... Guagliù, ma avete visto che si sono firati di combinare?!? Nemmeno le sette piaghe d'Egitto insieme sarebbero riuscite a far tanto... E prepariamoci quindi all'ennesimo campionato in cui per noi trasferta sarà sinonimo di Sky...


A proposito, ma qua come stiamo messi ad abbonamenti? Davvero mi volete lasciare da solo?!? Uè, sporchi alcolizzati pallone-dipendenti, e insomma!! Abbandonate lavoro e famiglia come predica un coro a noi tanto caro!! E mi raccomando, appena escono i biglietti per la UEFA io vado a prenderlo, sarebbe d'uopo che faceste lo stesso.


A buon rendere, e FORZA NAPOLI!!



20/08/08

Budapest biancazzurra





Tante cose mi capiterà forse di raccontarvi della mia trasferta in quel di Budapest per lo Sziget Festival, ma provate a immaginare questa scena: bandiere biancazzurre che sventolano nella calca sotto al palco di Enzo Avitabile e tutti, noi profughi napoletani in terra magiara alle prese con una lingua incomprensibile, ma anche francesi, tedeschi, olandesi, e chissà cos'altro, ad innalzare all'unisono il coro "olè olè olè, enzo, enzo" battendo in sincrono le mani, tanto che a un certo punto mi sò immaginato un Busiello in estasi sullo scaletto a improvvisare un assolo di ciaramella.
Oppure la notizia della vittoria contro il Vllzania giuntami via SMS direttamente da Simonelli, che mi ha fatto prorompere in un grido sconsiderato nel bel mezzo dell'esibizione di Rhoda Scott, ottima jazzista di colore, e tutta la gente che mi guardava come a dirmi "uè scè, ancora nunn'ha furnut'a canzone". Tanta era la gioia che mi sono strappato una promessa, Fiore già sa: al ritorno vengo allo stadio in ciavatte e costume, grattiamoci anche se non mi sembra il caso, tanto sarà una partita relax.



Appuntamento al 28 allora, la stagione ricomincia ufficialmente, io ho poco tempo per apparare i soldi per l'abbonamento e non posso neanche smettere di bere per risparmiare che mi arrugginisco, come Bender.